Vai al contenuto

Come passare al livello successivo?


Messaggi raccomandati

JackYoer

Salve a tutti, mi sono presentato da poco ma non ricevendo risposte ho deciso di andare subito al punto scrivendo questa discussione. Ho un problema: sono timido.

Esatto, sin da piccolo sono stato sempre timido con le ragazze ed ho avuto molti problemi. Vi spiego meglio:

ho parecchie amiche, ci parlo spesso, ho una migliore amica, cerco sempre di farle ridere quando parlo con loro e questo sembra funzionare, ma si ferma lì. Nessun contatto fisico, molta staticità, e questo è dovuto alla mia timidezza.

Con questa premessa posso raccontarvi la mia ultima avventura che dura da poco più di una settimana.

Io ed un mio amico abbiamo deciso di smetterla di passare il tempo in una comitiva di "sfigati" e di andare ad una festa per rimorchiare, anche se io partivo già con il presupposto che non avrei concluso nulla, perché la mia timidezza mi avrebbe mangiato per tutta la serata (mentre lui ha più esperienza di me). Abbiamo però incontrato due sue amiche e siamo stati con loro, mi sono presentato ed abbiamo passato la serata insieme, perché ha piovuto e la festa è saltata.

Il giorno dopo siamo stati invitati da loro due per vedere un film al cinema, come buoni amici. Tutto è andato liscio e da quel giorno stiamo sempre uscendo in gruppo, noi quattro oppure con qualcun altro, ma in genere possiamo dire di aver formato un gruppo.

Una cosa strana è che loro vogliono uscire con noi, si vede che risultiamo simpatici per loro e infatti ogni giorno si interessano con messaggi del tipo "Questa sera che si fa?" oppure "dove si va?". A differenza delle soliti situazioni, sono anche loro interessate ad uscire, ma ipotizzo più come amici.

Ho parlato con questo mio amico ed abbiamo deciso di provarci, ognuno ha scelto una delle due ragazze (carine entrambe, non ci sono stati litigi), quella che più si avvicinava al nostro carattere. Per seguire le linee guida, ve la descrivo a grandi linee:

Una ragazza della mia stessa età, più alta di me di 1-2 cm e timida come me. Ho potuto sfruttare questa caratteristica per avvicinarmi e diciamo entrare in sintonia con lei, mentre il mio amico ha scelto l'altra perché più sbarazzina ed estroversa.

Comunque, con questa ragazza abbiamo passato alcuni giorni insieme a Roma (con il mio amico e la sua amica) e non è successo nulla di particolare, ma abbiamo legato sempre come amici, scherzando e divertendoci insieme.

Anche lei è timida, come ho detto, quindi a differenza del mio amico che già inizia a toccarla in modo scherzoso con spintoni, schiaffetti e cose del genere, noi ancora non stiamo riuscendo ad avere un minimo di contatto per giocare e aumentare l'affinità.

Può essere che ancora ci conosciamo da poco (e questo mio amico si conosce con l'altra da un paio d'anni), ma si nota come la timidezza pesi tantissimo quando si cerca di fare colpo.

Il mio scopo adesso è aumentare ancora di più l'affinità, riuscire a scherzare anche a livello fisico e non solo a parole, scavalcare il limite dell'amicizia e cercare di arrivare a qualcosa di più. Ho difficoltà a farlo e ogni giorno (usciamo spesso) rimango sempre deluso perché non riesco a concludere nulla.

Ho letto "La teoria dei 100 punti" in una discussione e sto cercando di migliorare ciascuno dei 5 punti da seguire per raggiungere il massimo, ma ho bisogno di consigli sulla mia situazione :)

Mi scuso per la lunghezza della discussione ma ho cercato di essere il più sintetico possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

JackYoer

Leggiti le vostre zone erronee. Parla di come superare la timidezza. In sostanza la timidezza è una scelta, uno stato mentale e come tale lo puoi abbattere e cambiare

La maggior parte dei PUA erano persone molto timide che hanno cominciato ad osare e ha fare cose nuove cercando di andare oltre i loro limiti. Che stai legando con una ragazza è un bene, per quanto però così punti decisamente di più ad una LTR con lei che non ad imparare il metodo per diventare un PUA.

Essere timido in sostanza è una scelta, non sei nato timido, sei diventato timido. E' una scusa del cavolo, per la serie "non la tocco perché sono timido" o "non faccio questo perché sono timido" per mantenere la coerenza con quello che hai fatto fino a quel momento.

Ora non dico di palparle il culo a tradimento, ma già un leggero tocco sulla spalla, un "pat pat" se fa o dice qualche cretinata, metterle una mano in mezzo alla schiena per indicarle un posto o per quando la devi guidare, sono dei contatti fisici banali e innocui. Poi vengono il prenderle le mani, il braccetto, l'abbraccio o i baci sulle guance per quando fa la brava. Sforzati di farlo.

Per maggiori dettagli leggi il libro ;)

Ho trovato subito il .pdf del libro che mi hai suggerito, ne avevo già sentito parlare ma non pensavo fosse adatto a me. Già trasferito sul tablet, pronto a sfogliare pagine su pagine per superare questo problema.

Sì, legando in questo modo punto ad una LTR ma sinceramente credo che sin dall'inizio puntavo proprio a quello. All'inizio nemmeno ci pensavo, volevo solo conoscerla e concludere qualcosina, ma da quando usciamo in gruppo, mi ritrovo in tantissime caratteristiche e vorrei che diventassimo qualcosa di più (se poi non è una lunga relazione, pazienza).

Cercherò di trovare alcuni contatti innocui come mi hai consigliato tu, e con l'aiuto del libro credo che migliorerò in generale e anche con lei.

Ora però volevo parlare di qualcosa che è successo oggi quando siamo usciti io e il mio amico e loro due: l'amico si è scocciato di passare tutti i giorni con le ragazze quando invece può divertirsi insieme ai suoi amici e crede che se dopo 2 settimane non è cambiato nulla, è uno spreco di tempo.

Ha deciso di chiederle chi le piaceva, ma, confermato dopo dall'amica, ha risposto nessuno. In questo modo rischia di rovinare quello che avevo programmato, se lui non esce più con noi poi la ragazza non esce perché non sarà accompagnata dall'amica (in genere usciamo con gli scooter quindi serve un compagno per lei).

La differenza è che lui si conosce con queste da anni, e quindi ha detto: <<Se già mi conosceva, e in queste due settimane ci siamo conosciuti meglio, e ancora non le piace nessuno, cosa passo l'estate per poi sentirmi dire 'sei solo un amico'?>>

Questo discorso con me non si può fare, mi sono conosciuto con questa dalla festa e quindi ancora dobbiamo conoscerci per bene, quando abbiamo fatto un viaggio insieme noi quattro mi ha anche chiesto il numero (non so se per un determinato motivo o perché le passava in testa di chiedermelo, in ogni caso non mi illudo perché non è un obbiettivo il numero di cellulare) e quindi messaggiamo spesso, persino in questo momento.

Ci scambiamo cuori, scherziamo e ridiamo, ma continuo a dire che questo non sono segnali di interesse, ma solamente roba da amici. Ora, che dovrei fare? Magari il mio amico ha ragione, se sto sprecando tutto questo tempo per nulla? E se invece dovessi riuscire nel mio intento?

Ho un passato alle spalle da schifo, tutti fallimenti che mi hanno portato nella FZ...ecco cosa mi trattiene un po', anche se ho letto nei topic che bisogna sempre pensare al presente, è davvero difficile!

Ho bisogno dei vostri consigli perché vi reputo davvero degli esperti in questo genere e grazie a voi raggiungerò qualche mio obbiettivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

JackYoer

Si, con le vostre zone erronee puoi liberarti della tua timidezza. Per migliorare in campo seduttivo, la guida più rapida che ti consiglio è questa: http://www.seduzioneattrazione.com/seduzione-i-37-errori-piu-comuni/

Premetto che sono un pelo di parte, visto che Reborn è stato la mia salvezza qualche anno fa e che mi ha salvato da una brutta situazione.. ma il pdf è completamente gratuito e da una scorsa di tutti gli errori base della seduzione, in modo che tu possa rapidamente eliminare i problemi principali. E' anche molto chiaro ed esaustivo per cui non rischi di sbagliare.

Eliminati quegli errori, ci sono tanti sistemi magari più pratici per capire tutto il processo di attrazione, ma se punti a chiudere, a questo punto ti basta sistemare gli errori e proporre un day tra voi due da soli. La coperta di linus dell'amico è finita, ora bisogna giocare da soli. Il tuo amico ha fatto male a verbalizzare, avrebbe dovuto tentare il bacio in un momento con un picco emotivo (=grande intensità, dopo una risata, momento felice o emozionante, ecc.) e vedere come andava.

Una volta finiti i consigli di base, se non ti bastano, dai una letta a questo articolo che contiene ciò che ti serve: http://www.seduzioneattrazione.com/come-conquistare-una-donna-ragazza-percorso/come-conquistare-una-donna/

Mi raccomando non esagerare con la lettura! Altrimenti diventi un nerd della seduzione, tanta teoria e poca pratica e ti incasini il cervello ;)

Conoscevo Reborn già da qualche anno, ma avevo letto solo uno o al massimo due articoli sul linguaggio non verbale, giusto per migliorare la postura e cose del genere, non avevo il fine di conquistare una ragazza.

Mi è stato molto d'aiuto, ho scaricato il PDF ed ho scoperto che commettevo diversi errori come vantarsi, fare il bravo ragazzo, sminuire gli altri e soprattutto fare la scimmietta ballerina.

Devo ancora leggere le vostre zone erronee ma avendolo già trasferito sul tablet credo che inizierò questa sera, visto che ho dedicato la mattinata a Reborn e ai suoi articoli.

Ultimamente stiamo messaggiando molto e si nota che si sta affezionando a me (l'ha anche scritto), anche se non ho capito che tipo di affetto, ma sono sicuro che, timida com'è lei, se non c'è la sua amica avrebbe problemi ad accettare un'uscita, per questo ho bisogno del mio amico: non tanto per un sostegno morale, quanto per avere un mezzo di trasporto per la sua amica.

In ogni caso sono determinato ad aumentare progressivamente il contatto fisico, scherzare di più con lei, prenderla un po' in giro senza esagerare e vedere come si evolvono le cose.

Però ho ancora un dubbio.

Ho scoperto che l'anno scorso era fidanzata con un ragazzo e che poi si è lasciata dopo pochissimo tempo perché l'ha maltrattata o cose del genere, ma più volte la sua amica quando sente il nome dell'ex o vede targhette con scritto "Edoardo" dice: "Ehii guarda qui, che bel nome no?" e lei: "Lasciamo perdere guarda"...cosa può significare? Che è ancora innamorata? O che vorrebbe dimenticarlo? Se è ancora cotta immagino che sarà ancora più difficile conquistarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackYoer

Amico, l'unica cosa che puoi fare è provare. Se non va, pace, ci sono un sacco di altre ragazze in giro. Se punti solo ad una ragazza, lei farà la differenza tra tu che scopi e tu che non scopi. Solo con una mentalità di abbondanza non ti fai tutti questi problemi ( http://www.seduzioneattrazione.com/mentalita-abbondanza-donne/inner-game/ )

Mi raccomando anche a non leggere troppo e a fare poco o niente, sennò ti introi peggio il cervello. Lo dico per te (anche se so che con tutta probabilità finirà così..).

Esci il più che puoi, accetta di fare qualsiasi cosa, mettiti sempre in situazioni nuove, sfida i tuoi limiti. Per la tipa, sono troppe pare. Domandale se le va, male che vada ti dice di no e amici come prima. Ricordati che tu non vuoi essere suo amico, TE LA VUOI SCOPARE :)

Per l'ex sbattitene le balle, non parlarne, se te ne parla tu ascolta ma cambia il discorso prima che puoi. Male che vada non attaccarlo mai frontalmente, usa sostanzialmente la boyfriend destruction: http://www.italianseduction.club/forum/t-8785-boyfriend-destruction/

Detto ciò, parlaci un po', quando vedi che il discorso tira bene (magari dopo un cuore o una dimostrazione di affetto o cose così), proponile di vederti solo tu e lei per andare a fare qualcosa di poco impegnativo (drink/passeggiata/caffè/laser game/che ne so) senza specificare perché. Se te lo chiede, dille "per fare un giro io e te" o una cosa del genere.

Come diceva littlemanit: te la bruci se non provi e titubi, non se provi a bruciartela. Vedrà infatti che non hai le palle e perderà interesse e andrai dritto in friend zone (ammesso che non lo sei già). Quindi: PROVACI! :) e good luck.

Sono passati alcuni giorni, volevo vedere un po' come si sarebbe evoluta la situazione prima di risponderti, invece di buttare al vento parole inutili. Stiamo legando sempre di più, qualche giorno fa ci siamo sentiti tramite messaggi e mi ha detto che ci tiene molto a me. Il giorno dopo, sfruttando il fatto che aveva mandato uno stesso messaggio sia a me che ad un altro suo amico, le ho fatto capire che ci sono rimasto male (senza fare l'offeso, ho letto che non è virile dimostrarsi ferito da un suo comportamento) e lei mi ha detto:

"Mi sto affezionando troppo a te, non voglio che ci allontaniamo per una cosa del genere"

In poche parole, ci conosciamo da un paio di settimane, e ormai il nostro legame è fortissimo, non è la tipa che si affeziona alle persone facilmente, sarà che abbiamo caratteri simili.

L'unico mio limite, non mi stancherò mai di dirlo, è che sono un po' titubante quando sto con lei, sarà la timidezza. Sto leggendo "le vostre zone erronee" e spero che mi aiuterà a superare questa fase.

Non so quanto sia conveniente estraniarci dal gruppo, è vero che così abbiamo più tempo per parlare, ma prima devo cambiare carattere, altrimenti ci troviamo lì, noi due, in silenzio.

Sto seguendo il tuo consiglio, sto uscendo tantissimo, praticamente sempre, invento cose da fare per stare insieme e non ci annoiamo mai.

Inoltre, capendo com'è il suo carattere, magari ha bisogno di qualche giorno in più per capire se sono quello giusto, la cosa importante che dovrò fare io è farle capire che se vuole legare ancora di più, deve farlo in un altro senso, non farmi entrare nella Friend Zone in pratica.

Ah, dimenticavo, nella presentazione avevo specificato la mia età, ma forse qui l'ho dimenticato. Abbiamo entrambi 15 anni, ecco perché la situazione si complica un po'. Non abbiamo lo stesso comportamento che hanno persone dieci anni più grandi di noi.

Grazie per la pazienza, apprezzo molto il fatto che continui a rispondermi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati alcuni giorni, volevo vedere un po' come si sarebbe evoluta la situazione prima di risponderti, invece di buttare al vento parole inutili. Stiamo legando sempre di più, qualche giorno fa ci siamo sentiti tramite messaggi e mi ha detto che ci tiene molto a me. Il giorno dopo, sfruttando il fatto che aveva mandato uno stesso messaggio sia a me che ad un altro suo amico, le ho fatto capire che ci sono rimasto male (senza fare l'offeso, ho letto che non è virile dimostrarsi ferito da un suo comportamento) e lei mi ha detto:

"Mi sto affezionando troppo a te, non voglio che ci allontaniamo per una cosa del genere"

In poche parole, ci conosciamo da un paio di settimane, e ormai il nostro legame è fortissimo, non è la tipa che si affeziona alle persone facilmente (1), sarà che abbiamo caratteri simili.

L'unico mio limite, non mi stancherò mai di dirlo, è che sono un po' titubante quando sto con lei, sarà la timidezza. Sto leggendo "le vostre zone erronee" e spero che mi aiuterà a superare questa fase.

Non so quanto sia conveniente estraniarci dal gruppo, è vero che così abbiamo più tempo per parlare, ma prima devo cambiare carattere (2), altrimenti ci troviamo lì, noi due, in silenzio.

Sto seguendo il tuo consiglio, sto uscendo tantissimo, praticamente sempre, invento cose da fare per stare insieme e non ci annoiamo mai (3).

Inoltre, capendo com'è il suo carattere, magari ha bisogno di qualche giorno in più per capire se sono quello giusto (4), la cosa importante che dovrò fare io è farle capire che se vuole legare ancora di più, deve farlo in un altro senso, non farmi entrare nella Friend Zone in pratica.

Ah, dimenticavo, nella presentazione avevo specificato la mia età, ma forse qui l'ho dimenticato. Abbiamo entrambi 15 anni, ecco perché la situazione si complica un po'. Non abbiamo lo stesso comportamento che hanno persone dieci anni più grandi di noi.

Grazie per la pazienza, apprezzo molto il fatto che continui a rispondermi :)

Hai hai hai la stai già mettendo su un piedistallo e sottomettendo a lei senza che tu abbia nulla in cambio leggi le frasi: 1,2,4 In pratica ti stai dicendo che non vali nulla in confronto a lei. Vuoi cambiare carattere per renderti più simile al ragazzo dei suoi sogni...nulla di più sbagliato!

Non capisco bene l'affermazione nella 3 frase perché cozza con: "altrimenti ci troviamo lì, noi due, in silenzio" Prima dici che non vi annoiate mai e poi che hai paura di stare in silenzio.

Io fossi in te farei meno presenza e più allusioni sessuali.

E comunque hai 15anni, buttati senza colpo ferire tanto lei sarà solo una delle tante che avrai in futuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

JackYoer

Hai hai hai la stai già mettendo su un piedistallo e sottomettendo a lei senza che tu abbia nulla in cambio leggi le frasi: 1,2,4 In pratica ti stai dicendo che non vali nulla in confronto a lei. Vuoi cambiare carattere per renderti più simile al ragazzo dei suoi sogni...nulla di più sbagliato!

Non capisco bene l'affermazione nella 3 frase perché cozza con: "altrimenti ci troviamo lì, noi due, in silenzio" Prima dici che non vi annoiate mai e poi che hai paura di stare in silenzio.

Io fossi in te farei meno presenza e più allusioni sessuali.

E comunque hai 15anni, buttati senza colpo ferire tanto lei sarà solo una delle tante che avrai in futuro ;)

Sono felicissimo che qualcun altro si sia interessato a me, senza nulla togliere a .screen e ai suoi precisi consigli. Ritornando al suo discorso, in questa serata ho cercato di aumentare il contatto fisico, anche se con il fatto che usciamo molto in scooter è costretta a stare abbracciata a me per tenersi.

Ho pensato:

ma se si abbraccia a me per un fattore di sicurezza, quando andrò a fare un contatto fisico di livello Medio posso andare sul sicuro visto che ormai è stata lei stessa ad oltrepassare il suo spazio personale o devo andare in ogni caso piano, scalando lentamente? Un dubbio forse strano, ma è meglio chiarirlo.

Parlando invece con Kobol, che ringrazio ancora per l'interesse, ho riletto le frasi e devo dire che hai perfettamente ragione, ma sulla frase 2 ho da contestare:

non intendevo dire cambiare carattere perché a lei il carattere che ho non piace, ma bensì cambiare carattere per essere più spigliato, in modo che non mi pongo alcun problema, posso andare diretto e di conseguenza ci sarà meno fatica da fare sia nel contatto fisico che nel linguaggio verbale. Con il carattere timido che mi ritrovo, non andrò avanti perché i momenti di silenzio sono troppi.

Qui mi ricollego alla frase 3, dove dico che mi invento tante cose da fare e non ci annoiamo mai, riferendomi però al nostro gruppo. Siamo infatti una comitiva di 4-5 persone, e mi stavo riferendo proprio all'intera compagnia: a livello generale ci divertiamo tutti insieme, mentre se capita che ci sediamo vicini o cose così, silenzio o al massimo qualche parolina, ma mai diretta a lei.

In ogni caso con la risposta datami da .screen mi sono fatto coraggio e questa sera mi sono comportato diversamente, scherzavamo di più, un po' più di contatto ma c'è sempre quel fastidioso blocco che non riesco a superare.

Mi confronto con l'altro mio amico che fa parte della comitiva che (per chi ha letto la discussione sin dall'inizio dovrebbe saperlo benissimo) ha scelto di provarci con l'altra ragazza. Lui la conosce da 2 anni ma da quando ci siamo incontrati con loro due ha sempre avuto più contatto fisico con lei rispetto a me. Il carattere di questa ragazza in ogni caso è molto più estroverso della ragazza che sto cercando di conquistare. Credo che anche il suo carattere influenzi la mia difficoltà di fare passi avanti.

So che ho solo 15 anni, ma il ragionamento che faccio è il seguente:

lei sarebbe la mia prima ragazza "seria" (non seria da lunga relazione, ma che si possa considerare una relazione vera e propria per intenderci), vorrei essere sicuro di riuscirci per non rimanere con un pugno di mosche in mano.

Il ragionamento è sbagliato, lo so, dovrei avere una mentalità dell'abbondanza e non fissarmi con una ragazza. Ci sto provando.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackYoer

Se ti abbraccia per lo scooter non vuol dire nulla a livello di gioco, però ti permette una maggiore intimità con lei il che è bene. Stai tranquillo con lo scalare col kino. Non è un mostro, è una donna :) male che vada te lo dice se esageri, tranquillo.

Per evitare il silenzio, leggiti questo mio post: http://www.italianseduction.club/forum/t-36032-diventare-natural-usando-le-routine/ il silenzio non è sempre necessariamente un male, a volte succede e pazienza. Però spesso si ritiene di dover dire qualcosa di particolarmente intelligente per far colpo.. non è assolutamente vero. Se senti i discorsi dei tuoi amici, quasi sempre non c'è nulla (o quasi) di interessante o degno di nota.

Per la fine hai già capito il problema. Accettati per quello che sei: un ragazzo di 15 anni che sta provando a conquistare la sua prima ragazza. Sei messo molto bene, io per dirti il primo bacio l'ho dato tra la quarta e la quinta superiore (18 anni?) e dopo una fatica enorme, con delle tattiche oscene che al solo pensiero mi viene male (per dirti: ci sentivamo quasi solo via chat).

Ci sono persone che a 26 o 28 anni ancora non hanno mai baciato una ragazza. Se anche non succedesse, poco male, avanti un'altra. Capisco che a lei ci tieni, ma ti assicuro che ci terrai anche alla prossima e anche a quella dopo... ;)

Passano ancora i giorni, mi rendo conto che sto rischiando tantissimo di entrare nella friend zone, ma quando ci parliamo cerco sempre di buttarmi su qualcosa di più dell'amicizia, insomma ci diciamo cose che dei semplici amici non si direbbero mai.

Ora non sono solo io che cerca l'altro, ma anche lei. Non vorrei essere troppo ottimista, ma secondo me, se ci sapessi fare con il body language e avessi più contatto fisico con lei, qualcosa scatterebbe (se non è già scattata) nella sua testa, ma ancora non sa bene cosa fare dati i miei comportamenti timidi e riservati.

Ho risolto il problema del silenzio, avevi ragione, si può parlare davvero di qualsiasi cosa, l'importante è che lo fai con enfasi e ci metti allegria e - come dice Reborn - energia maschile :)

Continuo a leggere "Le vostre zone erronee" (non sono un amante dei libri, preferisco uscire piuttosto che passare le giornate a leggere, nonostante ammetta che sia un bel libro), per quello che ho letto mi sta insegnando a non essere tristi e a prendere la vita come viene, vedendo il bicchiere mezzo pieno di ogni situazione, ma ancora niente sulla timidezza. In ogni caso credo che arriverò presto anche a quella parte, non voglio saltare capitoletti, anche perché è davvero interessante.

Ritornando a prima, Il mio vero problema è proprio il contatto fisico. Persino il mio amico che ormai non si interessa più dell'amica di questa ragazza, mi ripete "ti decidi a toccarla? Fai come me: per qualsiasi cosa toccala, stuzzicala, anche qualcosina di innocuo ma così se stai distaccato, anche se le interessi non alimenterai nulla e la fiamma si spegnerà".

Io questo l'ho capito bene, ma proprio è più forte di me. Piano piano potrò anche migliorare, ma quella naturalezza del mio amico non riesco ad averla. Perché lui riesce a buttarsi nelle sue braccia mentre io devo limitarmi a farla ridere e a qualche cosetta da nulla? E poi finisco sempre per parlare con lei e basta, va bene che parliamo di noi, però così non farò mai progressi!

Di sicuro non perdo la speranza, ogni giorno ci metto del mio ed ottengo risultati, purché minimi, ma li ottengo. Continuo a scrivervi perché date consigli ottimi e magari anche con una chiacchierata acquisterò quella sicurezza che stento a possedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackYoer

Scusa il doppio messaggio, ma volevo aggiornare un po' la mia situazione.

Un mio amico, a mia insaputa, è andato da questa ragazza ed ha chiesto cosa pensava di me. Lei ha risposto dicendo che sono un bel ragazzo, bravo e anche dolce.

Quando invece le ha chiesto se le piacevo, ha continuato a dire che ero un bel ragazzo, ed ha detto che si sta affezionando tantissimo in questo periodo ma ancora non sa precisamente chi le piace, ha sottolineato il fatto che ci mette molto a fare una scelta del genere e non è una tipa sbrigativa.

Con queste informazioni preziose cosa posso dedurre? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackYoer
Inviato (modificato)


Jack, come in tutte le cose devi accettare la situazione. Ora sei così. Puoi cambiare, certo, ma ora sei così. Ora non fai contatto fisico. OK.

Pazienza, con lo sforzo ci riuscirai e non ti devi troppo stressare su questa cosa. Puoi migliorare solo se accetti la situazione attuale. Detto ciò, ambire a fare tutto perfetto subito è un'utopia. Per questo ritengo i video di The Pick Up Artist quelli più utili in assoluto. Non vedi i campioni giocare, vedi i nerd che prima si scaccolano e poi invece sono tutti ripuliti e riescono a fare questa benedetta kino escalation, a fatica, con imbarazzo, sbagliando... ma succede! Un po' alla volta. E poi li vedi che dopo pratica, pratica e ancora pratica.. baciano delle fighe colossali.

Quindi: un passo per volta. Il tuo obiettivo non è palparle il culo, ma toccarle la spalla, accarezzarle distrattamente i capelli, un minimo di kino. Poi un po' alla volta farai di più. E' vero che devi scalare fisicamente, ma se non riesci non riesci! Per cui fai le cose un po' per volta, poniti un obiettivo raggiungibile e cerca di perseguirlo. Come il tocco sulla spalla, ne basta uno.. e intanto qualcosa hai fatto.

Riguardo a quello che ha risposto, se anche voleva andare a letto con te avrebbe risposto così, di sicuro se le stavi sulle balle o se eri solo un amico avrebbe detto che eri solo un amico. Per me, è il momento giusto per tentare il bacio. Se anche non la tocchi senti fanculo, appena ride o ti pare il momento propizio prova a baciarla e per me ci sta. Se non ci sta, non è successo nulla, fa finta di niente e fai il disinvolto. Potrai riprovare in seguito.

Per un bacio non è mai successo nulla. Più aspetti e più rischi la friendzone. Buttati, piazzale la lingua in bocca e via. Se va va, se non va pazienza! Riproverai :)

Rispondo prima al tuo messaggio :)

Hai ragione, mi stavo facendo parecchi problemi, devo accettare il fatto che non sono un asso nel kino, ma piano piano devo migliorare. Sto seguendo questa guida, http://spuzarts.wordpress.com/2010/10/18/kino-escalation-parte-1/ , ignorando però il Kino sociale perchè ormai ci conosciamo da un mese, e stavo pensando di usare il Kino amichevole per un giorno (magari oggi), per poi passare al Kino romantico il giorno dopo (leggendo tutta la risposta capirai il perché). Cosa ne pensi? Potrebbe aiutarmi seguire questa guida? Oppure è meglio fare per conto mio e ragionare con la mia testa?

Ora parliamo di ciò che è successo in questi giorni, in modo da capire il perchè del Kino romantico.

Un mese preciso, da quando ci siamo conosciuti. In questi ultimi due giorni, ho avuto delle rivelazioni assurde. E' gelosa se si parla di altre ragazze, non nega quando qualcuno dice "dai su, dillo a tutti che ti piace" oppure "siete proprio una bella coppia", o anche "vi state proprio sentendo voi due eh?" semplicemente si sta zitta e facciamo finta di niente.

In ogni caso, non mi sono mai illuso, perché come ho letti in vari post, alcuni segnali di interesse posso essere mal interpretati e inoltre possono non significare nulla. Perciò sono andato avanti, sempre per la mia strada, con l'obiettivo di conquistarla.


Oggi però, una mia amica ha parlato con questa e, confessandosi, ha detto che è interessata a me. Perciò, al di là dei segnali, che mi considera un bel ragazzo, ha detto esplicitamente che è interessata a me e credo che non ci sia bisogno di nient altro per passare al gradino successivo.

Ho tutto ciò di cui avevo bisogno, la certezza che è interessata, ora non posso trovare scuse. Devo solo farmi coraggio, fare il primo passo e magari uscire con lei da soli, visto che probabilmente accetterà.

Adesso che ho raggiunto questo obiettivo, ecco che si presenta il prossimo problema. Ho molta paura, non sono mai uscito a tu per tu con una ragazza e questa dovrebbe essere la prima volta. Non so come comportarmi, siamo entrambi timidi, temo che ci sentiremmo a disagio. E poi, come dovrebbe terminare? Con un bacio? Oppure dovrei aspettare il secondo appuntamento?

Sono cosciente che sono tutti problemi che mi pongo io e che in realtà non esistono, ma non riesco a levarmeli dalla testa.

Per dirla in modo poetico:

mi sto spaventando di un salto su un materasso.

Modificato da JackYoer
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

Che stai legando con una ragazza è un bene, per quanto però così punti decisamente di più ad una LTR con lei che non ad imparare il metodo per diventare un PUA.

Ah, perchè credi davvero che gestire una relazione sia una scelta parallela al puro e semplice trombare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...