Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Ciao a tutti,ho un coesito da porvi.. Compio 18 anni a fine agosto Non ho vita sociale Ho a mala pena 1 amico con cui ogni tanto esco ma che mi fa pesare tantissimo il fatto di avere solo 1 amico appunto quindi non so se possa definirsi "AMICO" L'ultimo sabato sera che ricordo ho passato fuori casa è stato quando facevo la 3 media dopodiche nada i miei vecchi amici non mi hanno piu cercato e io non ho piu cercato loro. Sono stato invitato a parecchie feste di compleanno dai miei compagni di classe (dove non sono andato per pippe mentali varie) Ora ho voglia e la necessita di cambiare.. perche none posso piu la cosa che mi infastidisce di piu e che i miei genitori mi reputino "anormale"nei loro discorsi a porte chiuse ( anche se riesco a sentirli) Ora mi si è presenta un occasione per Venerdi un mio cugino fa 18 anni è sono stato invitato non propio da lui ma dalla zia (dato che c'è poca confidenza visto che non ci vedevamo da 2 anni.. Ora io vorrei andare ma come me ne esco se mi fanno domande imbarazzanti del tipo Perche non ti ho mai visto? Ma esci? chi sono i tuoi amici? e cosa dovrei rispondere? Non ho amici? Non esco mai? Sono un emarginato? Conoscero solo mio cugino mi sembra e vivendo in un paesino non posso mentire su quello che faccio ne dire tizio è mio amico quando in realta non lo conosco nemmeno Mi servono consigli per uscire da questa situazione
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Ciao, guarda se questo può esserti d'aiuto. http://www.italianseduction.club/forum/t-8552-creazione-del-circolo-sociale-da-zero/
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 ... ma in pratica le persone che sono a questa festa sono persone che non ti conoscono, ma dovrebbero conoscerti perchè sono del tuo paese ? ... se è così digli che esci con gente di scuola ... se stai in un paesino piccolo andrai a scuola a 20 km di distanza ... Comunque non mi sembra che hai scelto l'occasione più facile per cambiare lifestyle, erano meglio le feste di compleanno dei compagni di scuola ...
dorian gray [Partecipante] 53 Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 Meno seghe mentali e più iniziativa, leggiti i numerosi posti presenti sul forum inerenti al tema.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 Puoi farti degli amici anche facendo qualche attivita' sportiva o non sportiva,facendo corsi di qualche strumento musicale... o anche teatro. Per la festa di compleanno ti conviene andarci anche se ti preoccupano le eventuali domande dei presenti. Prima o poi verra' l'occasione in cui ti capitera' di rispondere a certe incognite,che sia domani ,fra un mese o un anno. Ti chiedono che posti e che amici frequenti? Tu puoi dire tranqullamente che cambi spesso gente con cui uscire e posti diversi per non restare nella routine. E' solo un esempio,le risposte possono essere diverse...ma la loro importanza e' minima. La risposta piu' importante la devi dare a te stesso zane ha reagito a questo 1
zonef [Partecipante] 104 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 (modificato) quando ti fanno domande scomode, impara a non giustificarti/qualificarti! almeno, non sempre, solo quando fa comodo a te, ti chiedono: Perchè, non hai amici? tu inventagli una cazzata divertente(a dire bugie tipo: esco in un altro paese. non sono bravo io) del tipo se fossi parecchio a mio agio a una domanda del genere potrei rispondere a seconda di chi mi trovo davanti: -è che non mi faccio la doccia ;P -passo troppo tempo a cercare la cura per il cancro oppure iniziare una discussione sulla profondità dell'amicizia e di quando questa sia superficiale al giorno d'oggi.(con hb isolata) l'unica cosa che ti consiglio vivamente di non fare è appunto giustificarsi: eh non ho molti amici, sono di un piccolo paese, la gente di la non mi sta simpatica...ecc ecc ecc Modificato 13 Giugno 2013 da zonef
zane [Partecipante] 422 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 Puoi farti degli amici anche facendo qualche attivita' sportiva o non sportiva,facendo corsi di qualche strumento musicale... o anche teatro. Per la festa di compleanno ti conviene andarci anche se ti preoccupano le eventuali domande dei presenti. Prima o poi verra' l'occasione in cui ti capitera' di rispondere a certe incognite,che sia domani ,fra un mese o un anno. Ti chiedono che posti e che amici frequenti? Tu puoi dire tranqullamente che cambi spesso gente con cui uscire e posti diversi per non restare nella routine. E' solo un esempio,le risposte possono essere diverse...ma la loro importanza e' minima. La risposta piu' importante la devi dare a te stesso Ha detto tutto dickinson, non c'è da aggiungere altro
illidan [Partecipante] 28 Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Senza offesa eh, ma io amo conoscere gente nuova e MOLTO SPESSO, vado a feste di gente TOTALMENTE SCONOSCIUTA per allargare la mia cerchia di conoscenze e domande del tipo: "Perche non ti ho mai visto? Ma esci? chi sono i tuoi amici?" non me le hanno mai fatte e mai le faranno.Se ti fanno una domanda simile l'unica cosa che puoi rispondere è: "ma che cazzo di domande fai?!".Fidati non ti chiederanno mai e poi con chi esci o roba simile.Vai alla festa e divertiti. Attacca bottone parlando del più e del meno. Un argomento ottimo alla tua età è parlare di scuola: tutti vanno a scuola e tutti hanno qualcosa da raccontare.E soprattutto DIVERTITI!! dorian gray ha reagito a questo 1
Kody [Partecipante] 58 Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Nella mia esperienza ho visto che giustificarsi a certe domande è un errore grossolano. Magari, per ora, preparati delle risposte da dare in caso di domande inopportune, ma con l'esperienze ti verranno lì per lì.
SuperInnerGame [Partecipante] 25 Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Ciao a tutti,ho un coesito da porvi.. Compio 18 anni a fine agosto Non ho vita sociale Ho a mala pena 1 amico con cui ogni tanto esco ma che mi fa pesare tantissimo il fatto di avere solo 1 amico appunto quindi non so se possa definirsi "AMICO" L'ultimo sabato sera che ricordo ho passato fuori casa è stato quando facevo la 3 media dopodiche nada i miei vecchi amici non mi hanno piu cercato e io non ho piu cercato loro. Sono stato invitato a parecchie feste di compleanno dai miei compagni di classe (dove non sono andato per pippe mentali varie) Ora ho voglia e la necessita di cambiare.. perche none posso piu la cosa che mi infastidisce di piu e che i miei genitori mi reputino "anormale"nei loro discorsi a porte chiuse ( anche se riesco a sentirli) Ora mi si è presenta un occasione per Venerdi un mio cugino fa 18 anni è sono stato invitato non propio da lui ma dalla zia (dato che c'è poca confidenza visto che non ci vedevamo da 2 anni.. Ora io vorrei andare ma come me ne esco se mi fanno domande imbarazzanti del tipo Perche non ti ho mai visto? Ma esci? chi sono i tuoi amici? e cosa dovrei rispondere? Non ho amici? Non esco mai? Sono un emarginato? Conoscero solo mio cugino mi sembra e vivendo in un paesino non posso mentire su quello che faccio ne dire tizio è mio amico quando in realta non lo conosco nemmeno Mi servono consigli per uscire da questa situazione Mettiti nei panni un viaggiatore,se ti chiedono di loro che viaggi spesso da città in città..inventa qualche storiella,improvvisa qualcosa in inglese e il gioco e fatto.Inoltre parla in maniera sicura e racconta nei dettagli "i tuoi viaggi/avventure",il successo è garantito,poichè la gente di paese preferisce stare con quelli che vengono da fuori e hanno "vissuto il mondo" Dee ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati