Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

-Styler-
Inviato

Si vede che non si cresce, e si trova la scusa pronta "eh, ma sono hardgainer" "colpa della genetica".

Mi sa che sta diventando un po' una moda sta cosa...

Io sicuramente rientro tra gli ectomorfi

177cm

64kg

15cm polso se non sbaglio

Mi sono allenato in palestra negli ultimi 3 inverni (ottobre-aprile, con schede a cazzo; gennaio-giugno, decentemente [discreti risultati]; novembre-ora, purtroppo con qualcosa come 4-5 pause di un paio di settimane l'una...)

Mi sono reso conto, però, che come ogni fuorisede che si rispetti, mangio di merda.

vi posto quella che è la mia alimentazione attuale, che è molto standardizzata viste le mie eccelse (comenò :D) abilità culinarie:

Colazione:

250ml latte

4-5 fette biscottate/50-60g cereali

Pranzo:

150g pasta

50-60g affettati random/formaggio "quanto basta"

un frutto

In alternativa, primo+secondo+pane+contorno+frutto alla mensa dell'uni

Cena:

200g pollo/200g fettina/una mozzarella media/un paio di scatolette di tonno

verdura "quanto basta"

un panino

un frutto

So che è scandalosa, tranquilli, e sto cercando di sistemarla ;)

So che c'è da aggiungere ovunque, ma non so COSA e QUANTO. Con un occhio al portafogli, magari.

[Ah, per l'estate conto di riuscire a mangiare un po' meglio, stando a casa con mammaXD Però a settembre sarà di nuovo la stessa storia, quindi, tanto vale iniziare a sistemare le cose ora.]

Obiettivo: 70kg per fine anno. [so che è tosta, quindi 67 MINIMO]

Allenamenti in palestra quando sono a Roma, al parchetto quando sarò al paese; fino ad ottobre compreso. Poi, credo, solo corpo libero.

giuliuz
Inviato

A colazione mancano le proteine,quelle contenute nel latte sono insufficienti ;)

aggiungerei inoltre uno spuntino tra colazione e pranzo e/o uno spuntino tra pranzo e cena :)

domy1796
Inviato

A colazione mancano le proteine,quelle contenute nel latte sono insufficienti ;)

aggiungerei inoltre uno spuntino tra colazione e pranzo e/o uno spuntino tra pranzo e cena :)

spuntino: panino con 2/3 fette di bresaola

trb
Inviato

non ho capito il discorso dell'allenarsi al parchetto/corpo libero.

Mancano le pro a colazione e pranzo.

-Styler-
Inviato

non ho capito il discorso dell'allenarsi al parchetto/corpo libero.

Mancano le pro a colazione e pranzo.

L'abbonamento pagato ce l'ho a Roma, quando torno al paese, per non stare fermo rimedierò con trazioni/parallele & company al parco.

A ottobre, che mi scade l'annuale, devo vedere un po' come sto messo a cash...o trovo un'altra palestra iperconveniente come quella in cui vado adesso (200€ l'annuale), o continuo col corpo libero. Manco ho spazio in casa per farmi una home gym.

Come proteine a colazione che ci posso mettere?

Inviato

Mancano un'infinità di cose.

Inutile stare qui a consigliarti e a perdere tempo. Sta questa pagina del sito my-personaltrainer.it che fa al caso tuo:

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/dieta-per-aumentare-massa-muscolare.html

Dopo aver letto tutto ciò che devi sapere, eccoti un esempio di scheda alimentare per massa:

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/esempio-dieta-per-aumentare-massa-muscolare.html

• Mi piace! 1
-Styler-
Inviato

No vabbè ma non ho aspirazioni assurde, punto a un fisico alla Marc Fitt...

Sì, sto scherzando, tranquilli :D

Ora, lasciar perdere o no (no), se voglio mettere su un po' di peso (voglio) la dieta va sistemata.

Quindi:

-che proteine a colazione?

-pre e post WO?

stenford
Inviato (modificato)

se si assumono le quantità giuste di

proteine al giorno perchè le si devono assumere anche a colazione?

Modificato da stenford