Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

massimiliano
Inviato

Ciao ragazzi! dopo 3 anni di palestra ho deciso che dell'anno prossimo si cambia, che è arrivato il momento di imparare a ballare e perciò al teatro affiancherò i latino-americani..il fisico non sarà un grosso problema, certo perderò un po' di muscoli ma comunque a casa ho diversi attrezzi e mi stavo già attrezzando...ho a disposizione:

-manubri montabili (per ora arrivo max a 10 kg e 10 kg ma ho intenzione di comprare 4 dischi da 5 kg per arrivare a 20 e 20)

-un macchinario che mi permette di eseguire i seguenti esercizi:

-lat machine

-rematore

-tirate al mento

-leg extension

-push down

-curl bicipiti

-pectoral machine (la presa però è molto stretta, le braccia restano a 90 gradi, quindi visto che sono cifotico opterò per le croci per lavorare maggiormente in allungamento)

Per ora non sto avendo problemi ad allenarmi..

dorso: lat machine avanti e dietro, rematore

petto: spinte su panca piana e inclinata e croci

spalle: lento con manubri, alzate laterali, alzate a 90

tricipiti: push down (e si può fare qualche esercizio con i manubri? io ho provato a farne uno simulando il french curl ma non da' lo stesso effetto)

bicipiti: curl bicipiti e bicipiti con manubri, potrei fare anche l'hummer curl

Tuttavia oggi che era il turno delle gambe è stato un problema...manca infatti lo squat, e questa è già di suo una gran bella fregatura..per i quadricipiti ho fatto leg extension e affondi, ma poi per i femorali fare stacchi a gambe tese con 10 kg e 10 kg è impossibile (spero che arrivando a 20 e 20 senta qualcosa)..poi i polpacci...ho iniziato tenendo un manubrio in una mano e uno nell'altra ma perdevo equilibrio perciò li ho fatto a corpo libero ma ho superato abbondandemente le 50 rip...andrebbe bene fare un polpaccio alla volta, in modo potermi reggere con una mano alla porta e con l'altra tenere il manubrio?

Il problema è che di mio sopra sono già abbastanza grosso, soprattutto spalle, dorso e braccia, perciò mi basta poco per pomparmi...viceversa il sotto è piccolo e da quando non vado più in palestra culo e polpacci sono praticamente scoparsi...non vorrei che a lungo andare diventassi sproporzionato...come potrei ovviare all'assenza di squat? qualche esericizio per i glutei? anche gli stacchi sarebbero problematici perchè avrei bisogno almeno di un 70 kg e per ora non ne ho...

OdisseoIV
Inviato

Anche io uso manubri ed un macchinario con i cavi.

Ho studiato e ristudiato varie volte come affrontare le gambe.

Alla fine ho risolto con:

- Stacchi con il cavo basso del macchinario. Carico massimo 60kg

- Affondi in tutte le salse

- Squat ad una gamba con manubri box (alrimenti ciao ginocchia)

Per i polpacci ho un vecchio step. Poso la parte anteriore del piede e faccio su e giù ad un gamba. Una mano regge un manubrio, con l'altra mi tengo per l'equilibrio.

Stò avendo discreti risultati. Comunque il mio obiettivo non è di diventare enorme...

I 60kg di carico massimo cmq sono un problema. Infatti stò studiando un modo per cambiare le carrucole del macchinario ed alterare la leva.

• Mi piace! 1
massimiliano
Inviato

Io i cavi non li ho...i polpacci anch'io avevo pensato di allenarli come te...ma cos'è lo squat ad una gamba con manubri box?

OdisseoIV
Inviato

Trovi un video molto ben fatto qui

massimiliano
Inviato

Oggi sono andato nel negozio dove avevo comprato i pesi 3-4 anni fa...i prezzi si sono moltiplicati! mi ha detto che la ghisa, scontata, va a 2.70 euro al kilo!

Anche da altre parti ci sono gli stessi prezzi?(non so internet, decathlon..)...in pratica io avevo intenzione di acquistare subito 22 kili (4 dischi da 5 kg + 2 da 1 kg) e il prossimo anno un bilanciere più 4 dischi da 10 kg, per un totale di 62 kg + bilancere ma così facendo se ne andrebbero quasi 200 euro...un mese di palestra qui costa 30 euro...non so quanto mi convenga se i prezzi sono questi...

OdisseoIV
Inviato

Confermo che costano un botto...

Io 20kg un mese fà li ho pagati 40€ da Decathlon

Denn
Inviato

I pesi a decathlon vengono 1,80 al kilo. Comunque se trovate un'offerta è meglio, che a me avendo comprato 40kg mi hanno regalato sbarra manubri e 6 anelli

trb
Inviato

li puoi prendere usati a 1€ kg,basta aspettare.

Io ho ca 180 kg di ghisa comprati tutti così.

trb
Inviato

forum bodybuilding sezione mercatino,subito.it,ebay annunci

• Mi piace! 1