massimiliano [Élite] 135 Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 Ciao ragazzi! dopo 3 anni di palestra ho deciso che dell'anno prossimo si cambia, che è arrivato il momento di imparare a ballare e perciò al teatro affiancherò i latino-americani..il fisico non sarà un grosso problema, certo perderò un po' di muscoli ma comunque a casa ho diversi attrezzi e mi stavo già attrezzando...ho a disposizione: -manubri montabili (per ora arrivo max a 10 kg e 10 kg ma ho intenzione di comprare 4 dischi da 5 kg per arrivare a 20 e 20) -un macchinario che mi permette di eseguire i seguenti esercizi: -lat machine -rematore -tirate al mento -leg extension -push down -curl bicipiti -pectoral machine (la presa però è molto stretta, le braccia restano a 90 gradi, quindi visto che sono cifotico opterò per le croci per lavorare maggiormente in allungamento) Per ora non sto avendo problemi ad allenarmi.. dorso: lat machine avanti e dietro, rematore petto: spinte su panca piana e inclinata e croci spalle: lento con manubri, alzate laterali, alzate a 90 tricipiti: push down (e si può fare qualche esercizio con i manubri? io ho provato a farne uno simulando il french curl ma non da' lo stesso effetto) bicipiti: curl bicipiti e bicipiti con manubri, potrei fare anche l'hummer curl Tuttavia oggi che era il turno delle gambe è stato un problema...manca infatti lo squat, e questa è già di suo una gran bella fregatura..per i quadricipiti ho fatto leg extension e affondi, ma poi per i femorali fare stacchi a gambe tese con 10 kg e 10 kg è impossibile (spero che arrivando a 20 e 20 senta qualcosa)..poi i polpacci...ho iniziato tenendo un manubrio in una mano e uno nell'altra ma perdevo equilibrio perciò li ho fatto a corpo libero ma ho superato abbondandemente le 50 rip...andrebbe bene fare un polpaccio alla volta, in modo potermi reggere con una mano alla porta e con l'altra tenere il manubrio? Il problema è che di mio sopra sono già abbastanza grosso, soprattutto spalle, dorso e braccia, perciò mi basta poco per pomparmi...viceversa il sotto è piccolo e da quando non vado più in palestra culo e polpacci sono praticamente scoparsi...non vorrei che a lungo andare diventassi sproporzionato...come potrei ovviare all'assenza di squat? qualche esericizio per i glutei? anche gli stacchi sarebbero problematici perchè avrei bisogno almeno di un 70 kg e per ora non ne ho...
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Anche io uso manubri ed un macchinario con i cavi. Ho studiato e ristudiato varie volte come affrontare le gambe. Alla fine ho risolto con: - Stacchi con il cavo basso del macchinario. Carico massimo 60kg - Affondi in tutte le salse - Squat ad una gamba con manubri box (alrimenti ciao ginocchia) Per i polpacci ho un vecchio step. Poso la parte anteriore del piede e faccio su e giù ad un gamba. Una mano regge un manubrio, con l'altra mi tengo per l'equilibrio. Stò avendo discreti risultati. Comunque il mio obiettivo non è di diventare enorme... I 60kg di carico massimo cmq sono un problema. Infatti stò studiando un modo per cambiare le carrucole del macchinario ed alterare la leva. massimiliano ha reagito a questo 1
massimiliano [Élite] 135 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Inviato 18 Giugno 2013 Io i cavi non li ho...i polpacci anch'io avevo pensato di allenarli come te...ma cos'è lo squat ad una gamba con manubri box?
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 Trovi un video molto ben fatto qui
massimiliano [Élite] 135 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Inviato 19 Giugno 2013 Oggi sono andato nel negozio dove avevo comprato i pesi 3-4 anni fa...i prezzi si sono moltiplicati! mi ha detto che la ghisa, scontata, va a 2.70 euro al kilo! Anche da altre parti ci sono gli stessi prezzi?(non so internet, decathlon..)...in pratica io avevo intenzione di acquistare subito 22 kili (4 dischi da 5 kg + 2 da 1 kg) e il prossimo anno un bilanciere più 4 dischi da 10 kg, per un totale di 62 kg + bilancere ma così facendo se ne andrebbero quasi 200 euro...un mese di palestra qui costa 30 euro...non so quanto mi convenga se i prezzi sono questi...
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 Confermo che costano un botto... Io 20kg un mese fà li ho pagati 40€ da Decathlon
Denn [Partecipante] 181 Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 I pesi a decathlon vengono 1,80 al kilo. Comunque se trovate un'offerta è meglio, che a me avendo comprato 40kg mi hanno regalato sbarra manubri e 6 anelli
trb [Partecipante] 2758 Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 li puoi prendere usati a 1€ kg,basta aspettare. Io ho ca 180 kg di ghisa comprati tutti così.
massimiliano [Élite] 135 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Inviato 20 Giugno 2013 e dove posso trovarli usati?
trb [Partecipante] 2758 Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 forum bodybuilding sezione mercatino,subito.it,ebay annunci massimiliano ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati