Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ringhio
Inviato

puoi fare la leg press ma alcuni esercizi tra i multiarticolari sono detti fondamentali perché imprescindibili tra cui lo squat, lo stacco e la panca. X la teoria vai sul sito della forza italiana

squat e stacco allenano entrambi gambe giusto? potrei farne anche solo uno dei due, che dici?

sexyjonny
Inviato

Secondo te, ad intuito, con lo squat alleni le stesse cose che alleni con la leg press e con la stessa intensità?

La leg press si fa canticchiando suvvia... Tutti quei macchinari.. sembra la scheda che fanno alla classica signora svogliata che va in palestra..

Inoltre, manca il tuo obiettivo, i tuoi dati e i pesi che usi.

P.S. ho dimenticato che non fai multiarticolari, quiindi i pesi non li scrivere è inutile :)

Ringhio
Inviato

mi sto studiando una nuova scheda, completamente nuova, la comincerei la settimana prossima.

ho inserito almeno un esercizio base per ogni gruppo muscolare, seguito da 2 o 3 multiarticolari e infine qualche esercizio di isolamento da variare da giorno a giorno.

ho deciso di usare molto più balancieri e pesi prendendo spunto dalla lista che ho postato prima.

già però mi immagino a fare ore di fila ad aspettare che si liberi una panca

il mio obiettivo è quello di mettere sù peso essendo alto 170 cm x 53 kg.

non voglio assolutamente diventare un culturista ma semplicemente guadagnare almeno una decina o più chili di muscoli ben distribuiti per avere un fisico migliore e più sano