Jason Bourne [Partecipante] 67 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Il bodyweight è un tipo di allenamento che può essere svolto comodamente a casa senza l'utilizzo di attrezzi, e lo trovo ottimo per me in quanto le palestre non mi piacciono. Ho iniziato ad informarmi su internet, e ho trovato tre esercizi in particolare che vengono spiegati in diversi siti: Piegamenti con mani altezza spalle Pistol, cioè uno squat dove si va il più in basso possibile con una gamba sola Piegamenti a ponte, dove si lavora sulla catena posteriore, e a differenza del mezzo ponte, dove le spalle rimangono a terra, qui si nel momento della massima estensione rimarrano a contatto con il pavimento solamente piedi e mani. Io ho problemi con il terzo esercizio, nel senso che non riesco a sollevare le spalle, ci sono altri tipi di esercizi, magari più facili da svolgere per la catena posteriore? Pensate che questi esercizi siano corretti, nel senso che se svolti bene possano dare qualche risultato o sono solamente una truffa?
sly89 [Partecipante] 208 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 perchè non ti piacciono le palestre?
Jason Bourne [Partecipante] 67 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 Ho sbagliato a farmi capire, non è che non mi piacciono le palestre, ma i tipi che stanno dentro alle palestre della mia zona! La maggior parte tutti pompati, che fanno ampio uso di sostanze poco raccomandabili, e subito a fare gli sboroni dentro la palestra. Questi atteggiamenti non mi piacciono, e quindi preferisco evitare!
Messaggi raccomandati