OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 In cima a molte sezioni ci sono degli ottimi post riassuntivi che linkano alcuni dei migliori interventi sella sezione stessa. In alcuni casi però questi post sono un pò vecchi ed andrebbero aggiornati. Forse potrebbe essere una buona cosa potenziare quelli, in modo da evitare che chi arriva riproponga ad oltranza domande già discusse ampiamente. In Sport e Salute per esempio quasi tutti i nuovi interventi si riferiscono a "come dimagrire", "come mettere su massa", "che ne pensate di questa scheda/dieta(in genere fatta in fai date e totalmente sballata)" Denn ha reagito a questo 1
Kobol [Banned] 0 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Personalmente tendo a non voler bannare a cazzo gli utenti... alcune volte mi sono sforzato per non proporre il ban, anche di alcuni di voi.... perché mi son detto che mediare è spesso preferibile... a volte ho dato parere negativo al ban... Negli ultimi flames nati nel topic del diretto in disco avrei cacciato i due utenti che creavano il problema... ho cacciato solo quello che si è dimostrato più sgarbato e irrispettoso, perché tra noi non ha senso di esistere l'astio... dovremmo essere solidali e darci un appoggio... Non capisco quelli che insultano a vanvera... e il bello è che poi, dopo aver insultato, segnalano alla moderazione la risposta al loro insulto... Intanto cominciamo da qui... Poi lo dico tranquillamente... chi ha sparato a zero sulla commecialitá del futuro di is, ha detto che voleva abbandonare schifato, ha creato flame... non si meriterebbe di restare qui dentro per la sua incapacità di analisi e di accettazione del cambiamento (senza manco sapere che cambiamento fosse)... come se fossimo dei poppanti... Ma ci sarebbe anche la sospensione, mica bisogna per forza bannare
winchesterfield [Partecipante] 134 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 per quanto MI riguarda, renderei obbligatorio inserire età e provincia perchè, oltre che per il sarge, definisce anche il tipo di player: liceale, universitario, "maturo"; nord, centro, sud, turistica o non (Drugo94 testimonia con questo suo topic) inoltre mettere dei dati, piuttosto sommari, aiuta a discriminare chi è qui per trollare o perdere tempo da chi invece vuole migliorare sè stesso.
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Edit al doppio post: cmq gente come Fraz o Witcher qua sopra va valorizzata. Si fanno sempre il culo per migliorare gli altri a prescindere dal tempo che tengono a disposizione. (Fraz con le challenges e Witcher con quel papiello che ha scritto). Re EDIT: PANKO hai la mail piena. Svacantala e contattami. Ti ringrazio. Io cerco di ridare un minimo a quello che il forum ha dato a me tutto qua. Vorrei che tanti altri lo facessero... - NeX - ha reagito a questo 1
Serial [Partecipante] 171 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 beh insomma io lo dico. io vorrei dare una mano concreta a costruire nuovi strumenti e migliorare quelli esistenti, sono un ingegnere informatico, se posso essere d'aiuto contattatemi
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 (modificato) Ho una proposta DEMOCRATICA Tutto rimane invariato in modo da lasciare spazio al particolarismo e ai bisogni di ognuno; le discussioni nuove però, passate un mese, vengono cancellate se hanno ricevuto meno di un tot mi piace/commenti, stesso dicasi sei commenti. Questo ripeto farà si che ogniuno potra chiedere ciò che vuole (liberta d'espressione) ma allo stesso tempo uno nuovo trova sul forum solo gli argomenti davvero interessanti e utili Questo puo essere fatto anche con le discussioni passate, ce ne sono molte di discussioni morte, senza risposta, doppioni che disperdono l'argomento, ecc Modificato 1 Luglio 2013 da enricomattei
Warwick [Partecipante] 11 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 (modificato) Anche se non ho potuto ascoltare la conferenza di ieri posso portarvi la mia esperienza. Conosco questo forum da più di un anno ma mi sono sempre limitato alla sola partecipazione passiva. Indubbiamente è stato fondamentale per me leggere le esperienze di altri e mi si è come aperta la mente, si è avviato un processo di cambiamento non indifferente dentro di me. I miei amici hanno cominciato a guardarmi con occhi diversi, e alcuni non mi riconoscevano neanche. Grazie a IS e ad un po' di esperienze ho acquisito una maggior sicurezza in me stesso, e nelle mie potenzialità. MA...da solo non ho combinato nulla di concreto (anche perchè ero in RTL). Sono convinto che l'idea sia ottima e che sia assolutamente necessario creare dei gruppi a livello regionale, dare risalto ai gruppi e portare le persone al di fuori di IS. Questo può sicuramente fare la differenza. Creare confronto, tirare fuori le palle, e far si che l'utenza ci metta la faccia! Modificato 1 Luglio 2013 da Warwick Sennar ha reagito a questo 1
nettunoml [Partecipante] 44 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Ovviamente i responsabili per Roma e' ovvio che devono essere il Fraz e il Noyz.Le due colonne portanti della Roma Crew! Dajee kikketti ;) Warwick e Fraz ha reagito a questo 2
Rage [Partecipante] 8 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 in pratica sono arrivate le "pulizie di luglio"?
Kief [Partecipante] 40 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Mie riflessioni... Sono d'accordo sulla scelta di evitare lo svilupparsi di discussioni inutili, in mezzo alle quali poi si vanno a perdere anche quelle che hanno un reale valore. Forse il forum ha perso un po' di qualità per la visibilità che ha guadagnato sul web. Visibilità che ha portato ad un crescente numero di visitatori e di iscritti. In genere alla quantità non si accompagna la qualità, al contrario. Se uno ha reale interesse ad usufruire del forum per migliorare sè stesso (quindi non per perdere tempo a denigrare gli altri o intasare il forum con spazzatura), deve essere disposto a guadagnarselo. Per questo proporrei degli accorgimenti del tipo: -lettura obbligatoria della netiquette del forum durante l'iscrizione; -presentazione obbligatoria attraverso la compilazione, in tutti i suoi campi, di un form all'atto dell'iscrizione. In base a questo i moderatori sceglieranno se l'utente può far parte o meno alla community. In seguito ad esito positivo, l'utente aprirà un 3d per presentarsi a tutti gli altri utenti; -limitazione sul numero di discussioni da aprire, almeno nei primi tempi, dei nuovi iscritti. Questo per stimolare la ricerca di risposte, che magari già ci sono, alle proprie domande; -controllo dei moderatori sulle discussioni e richiami "verbali" (e successivi ban, se necessario) per quegli utenti che assumono un atteggiamento più distruttivo che costruttivo, impedendone l'accesso al forum, anche se reiscritti con nuovo nickname, attraverso l'individuazione del loro indirizzo IP; -classificazione delle discussioni in relazione al valore che gli utenti gli attribuiscono attraverso le stelle; Queste sono alcune delle misure che credo possano essere di qualche utilità, per rimuovere il controproducente, il superfluo e anche per alleggerire, in termini di memoria virtuale, il forum. Altro pensiero... L'idea di avere dei responsabili regionali, potrebbe essere una buona idea per favorire l'organizzazione tra gli utenti di uno stesso territorio, facendoli conoscere meglio attraverso eventi o uscite informali. Non sono pochi quelli che lamentano di non avere compagnie con interessi comuni ai loro. Inoltre, gli amministratori sono agevolati ad organizzare i loro eventi in tutta Italia appoggiandosi, nell'organizzazione degli stessi, ai responsabili di territorio. In tal modo chi vorrà partecipare agli eventi avrà meno problemi a farlo. Inoltre, poichè il numero di eventi sarà maggiore, chi non potrà (per motivi vari) partecipare ad un evento di suo interesse, lo potrà fare successivamente consultando il calendario degli eventi in tutta Italia e scegliendo in base alle sue esigenze. In conclusione, vedo bene il tentativo di cambiamento che c'è in atto. Warwick e enzq ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati