Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mata
Inviato

A causa di problemi alla schiena mi trovo a fare spesso flessioni tra i pochi esercizi che posso permettermi. Anche tutti i giorni.

Per rendere l'idea Identifico le flessioni in questi tipi: fl. Con le mani larghe, "medie" (tra larghe e spalle), larghezza spalle, mani unite, con i piedi su un rialzo. Inoltre ho un attrezzo a molla tipo una farfalla che talvolta uso, sempre per il petto, tenendo le mani più basse del petto stesso e spingendo all'interno (si parla di esercizi in casa ahimè).

Facendo ogni giorno, cambio tutte le volte e un giorno faccio "larghe+medie+piedi su un rialzo" e l'altro "spalle+Unite+attrezzo".

Alcuni giorni faccio 3' isometrici + 2x15 ripetizioni lente (primi due gg settimana), altri invece faccio 4x15 (lente) di ogni esercizio.

Prima facevo sport, ora sono e sarò fermo ancora per un po quindi, seppur faccia questo come mantenimento vorrei migliorare qualcosa, dal momento che in passato mi capito di avere ottimi risultati anche solo con il corpo libero!

Come ingrossare un po? Come implementare il tutto?

Grazie!

• 4 settimane dopo...
AmericanBadass
Inviato

flessioni servono a ben poco per la massa.... non crescerai mai con quegli esercizi stai sicurissimo. Lascia perdere le flessioni e vai in palestra

OdisseoIV
Inviato

Dips a volontà!

Io ho comprato questi a 15€ in tutto e mi ci trovo bene (ovvio non come in palestra...)

cavalletti.jpg