Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Breeze96
Inviato

Buongiorno ragazzi. Mi potreste suggerire una dieta per INGRASSARE. Ho 17 anni sono alto circa 1 e 75 e peso 55. Faccio calcio da molto quindi ho comunque un fisico abbastanza atletico

Marcord
Inviato

Fai la spesa in pasticceria e strafogati :D

sly89
Inviato

per "ingrassare" devi assumere più kcal di quante ne consumi , quindi mangia di più ( 6 volte al giorno ) mangia a volontà frutta,verdura, carni bianche , pesce , prodotti integrali ; con moderazione uova e carni rosse.

Se posti la tua alimentazione attuale ,magari possiamo darti una mano

Ah molla il calcio e fai uno sport da uomini . tipo rugby,boxe (coniugandoli con la palestra) .

A parte gli scherzi l'attività aerobica (come il calcio ) rallenta di molto la crescita muscolare.

Breeze96
Inviato

Ora non seguo una dieta. Cerco comunque di mangiare tanto anche se mi sento subito pieno. Mangio quasi sempre 1 piatto di pasta a pranzo e a cena, insalata, pomodori e una bistecca o a pranzo o a cena e un panino se mi sta. Adesso sto iniziando anche a fare merenda nel pomeriggio, cosa che facevo rarissime volte se mi ricordavo. Bello, il calcio è lo sport più bello del mondo e lo pratico da molto non posso mollarlo:) A casa faccio comunque pesi, piegamenti ecc. I muscoli sono anche abbastanza definiti però mi manca la massa!

• Mi piace! 1
ξรô†ïcø
Inviato

Hai 17 anni, se sei costituzionalmente magro non ce la farai a ingrassare, fidati!

Se ti senti subito pieno significa o che mangi lentamente o che sei poco abituato a mangiare tanto.
In entrambi i casi, poiché la sensazione di sazietà non dipende dalla quantità di cibo ma dal momento in cui questo stimola alcuni recettori presenti mi pare nello stomaco o poco più su, se ti impegni a mangiare più velocemente riuscirai ad aumentare le porzioni.

Le proteine sono indispensabili per mettere su massa, quindi abbonda di carne (specialmente bianca, la rossa 2 o 3 volte a settimana max) e pesce. Sul pesce ho sentito dire che si corre il rischio di accumulare mercurio o metalli pesanti per certi tipi (forse il pesce d'alto mare?) quindi informati sui tipi di pesce che si possono mangiare più spesso, e gli altri concediteli massimo 1 volta a settimana.

Una cosa che ha aiutato a me a mangiare molto di più, quando ero più giovane e avevo il tuo problema, è il vino. Mezzo bicchiere di vino a pasto a me ha sempre stimolato l'appetito, specie se ben abbinato con le pietanze. Non c'è niente di meglio che accompagnare una bella bisteccona con un buon chianti!

Il problema è che, specie se non sei abituato al vino, dopo pranzo ti prenderà un abbiocco incredibile. Dovrai sforzarti per non metterti a letto e dormire tutto il pomeriggio!! Al peggio, prenditi un caffé e puntati la sveglia a 15 minuti dopo la pennica.

• Mi piace! 1
Breeze96
Inviato

Hai 17 anni, se sei costituzionalmente magro non ce la farai a ingrassare, fidati!

Se ti senti subito pieno significa o che mangi lentamente o che sei poco abituato a mangiare tanto.

In entrambi i casi, poiché la sensazione di sazietà non dipende dalla quantità di cibo ma dal momento in cui questo stimola alcuni recettori presenti mi pare nello stomaco o poco più su, se ti impegni a mangiare più velocemente riuscirai ad aumentare le porzioni.

Le proteine sono indispensabili per mettere su massa, quindi abbonda di carne (specialmente bianca, la rossa 2 o 3 volte a settimana max) e pesce. Sul pesce ho sentito dire che si corre il rischio di accumulare mercurio o metalli pesanti per certi tipi (forse il pesce d'alto mare?) quindi informati sui tipi di pesce che si possono mangiare più spesso, e gli altri concediteli massimo 1 volta a settimana.

Una cosa che ha aiutato a me a mangiare molto di più, quando ero più giovane e avevo il tuo problema, è il vino. Mezzo bicchiere di vino a pasto a me ha sempre stimolato l'appetito, specie se ben abbinato con le pietanze. Non c'è niente di meglio che accompagnare una bella bisteccona con un buon chianti!

Il problema è che, specie se non sei abituato al vino, dopo pranzo ti prenderà un abbiocco incredibile. Dovrai sforzarti per non metterti a letto e dormire tutto il pomeriggio!! Al peggio, prenditi un caffé e puntati la sveglia a 15 minuti dopo la pennica.

Allora sono spacciato se son magro di costituzione? Sono sempre stato magro anche se quando sono nato pesavo 4 kg e mezzo!

Comunque grazie dei consigli. Cercherò di mettere in pratica il vino :DD

ξรô†ïcø
Inviato

Allora sono spacciato se son magro di costituzione? Sono sempre stato magro anche se quando sono nato pesavo 4 kg e mezzo!

Comunque grazie dei consigli. Cercherò di mettere in pratica il vino :DD

No, non sei spacciato, vedrai che prima o poi il metabolismo farà un'inchiodata e poi ti troverai, come me e molti altri miei coetanei, a dover combattere col problema opposto :D

• Mi piace! 1
Breeze96
Inviato

No, non sei spacciato, vedrai che prima o poi il metabolismo farà un'inchiodata e poi ti troverai, come me e molti altri miei coetanei, a dover combattere col problema opposto :D

Ora che ci penso sono come mio fratello. Era nella mia stessa situazione e adesso che ha 29 anni si ritrova con una bella pancetta ahah :lol:

zane
Inviato

hai due possibilità

1) ti puoi strafogare della peggio me*da, ovvero : dolci a manetta, mc donald's e schifezze all'ordine del giorno

2) seguire una dieta dove "spezzi" i pasti, ovvero : mangi ogni 2 ore e meno quantità per singolo pasto

anzi che fare "colazione-pranzo-cena" riduci le porzioni ma fai "colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena-spuntino"

potresti sentire anche qualche forum di bb, guardare i valori nutrizionali degli alimenti, le grammature a pasto e quant'altro ;)

• Mi piace! 1
Zandar
Inviato

Avrai tempo per ingrassare, dopo chiederai: "come faccio per dimagrire??"

• Mi piace! 1