Vai al contenuto

[ST] "..ma ci stai provando con me?"


Messaggi raccomandati

ESP5

[sT] "..ma ci stai provando con me?"

ragazzi mi sembrava di aver già letto qualche cosa riguardo a questo ST però ho ricercato un po' e non ho trovato nulla...

come rispondereste?

[poi magari si sposta il post in ST Laboratory]

Link al commento
Condividi su altri siti

lupo

sullo stile classico si potrebbe dire:

- si, ci provo con tutte quelle che (...aggiungere un neg in C&F es. con tutte che quelle che cercano di nascondere un brufolo...)

-si ma se non mi piaci/soddisfi per legge posso restituirti dopo 7 giorni

-no! mica ci provo con TUTTE (nel senso di una qualsiasi... in questo caso notare l'espressione dell'hb che si schianta al suolo cadendo dal piedistallo di 30m che si è autocostruita)

-ma lo dici a tutti quelli che parlano (o fanno quello che hai appena fatto tu) con te?

(quest'ultima nn mi convince molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Perchè ti piacerebbe? (nonostante non sia la mia preferita, questa in genere la/le spinge a qualificarsi)

Stai tentando di autoconvincerti?

Stai provando ad ipnotizarmi ?

my 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

forse così:"scusa se te lo dico...ma cosa te lo fa pensare?"

in ogni caso tutto dipende dal contesto...se le hai appena messo una mano sotto la gonna,ovviamente bisogna cercare di rispondere in modo non afc ma di sicuro non è questa una risposta valida...

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
[sT] "..ma ci stai provando con me?"

ragazzi mi sembrava di aver già letto qualche cosa riguardo a questo ST però ho ricercato un po' e non ho trovato nulla...

come rispondereste?

[poi magari si sposta il post in ST Laboratory]

io in genere rispondo così: "perchè scusa per te fare quattro chiacchere quattro con una persona equivale a provarci? MANIACA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiromante

E qualcosa tipo: "Perché? Ci provano in molti/così tanti con te?" detto con espressione scettica? Che ne dite, può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Evolution

A me qualche settimana fa è capitata una cosa simile.

HB: Senti è un po' che devo chiederti una cosa. Mi è arrivata voce che te ci provi un po' con tutte.

IO: Perchè?! Io rido e scherzo con tutte.

HB: Quindi con me cosa stai facendo?

IO: Vuoi la verità o una bugia?

HB: La verità.

IO: Ci sto provando.

HB: Non mi aspettavo questa risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mike

evolution ti sei qualificato.. non è una risposta da pua

devi evitare di darle sicurezze, dicendole così gli fai guadagnare METRI sul piedistallo..

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Le discussioni sugli ipotetici ST sono tutte molto interessanti :) ma fuori dalla realtà.

C'è il concreto pericolo che potreste porre quasi tutta l'attenzione sul verbale e dimenticare di leggere tutto il resto. Ciò fa in modo che nella vostra testa si installino degli automatismo che potrebbero farvi ripetere una risposta quando è del tutto fuori luogo.

Il principio base è che non bisogna sempre dare una interpretazione diversa che quella pretesa dall'HB.

A secondo del contesto, la stessa "ma ci stai provando con me?" può voler dire:

1. sparisci rospo

2. adesso giochiamo ma scordati di me

3. ti prego provaci!

Non esiste la risposta standard :)

Piuttosto esiste l'azione. Andate sul campo, fatevi Shit Testare e rispondete al meglio che potete.

Poi tornate qui raccontando cosa è accaduto, come lo avete interpretato e cerchiamo di capire come poteva esser fatto meglio in quel contesto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
evolution ti sei qualificato.. non è una risposta da pua

devi evitare di darle sicurezze, dicendole così gli fai guadagnare METRI sul piedistallo..

Se lo dice in tono C&F altro che metri, gli da una bella botta e lo fa vacillare sto piedistallo.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...