Alan 89 [Partecipante] 9 Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 fatto da hb9 in discoteca distanti dalla pista. Io: Signorina non lo sa che fumare fa male? Hb: ma io non fumo sempre, bla bla bla.... Io: Bla, bla, bla Hb: Aspetta un minuto... (si gira e parla con l'amica, lasciandomi lì all'impiedi) Io: tranquilla torno tra 10 minuti (e me ne vadolei non si fa più trovare nello stesso posto) Penso che sia che sia chiaramente una shit test e penso anche di averlo fallito, ma non sapevo che rispondere e sempre meglio che restare lì in silenzio... cmq voi come avreste risposto?
ippi77 [Lurker] 0 Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 Hmmmm, no, non era uno Shit Test secondo me. 1) Troppi Bla bla 2) Sei partito con un NEG ottimo, ma è un NEG particolare : a) reattanza psicologica - la gente fuma proprio perchè fa male b) sono i classici discorsi da genitore alla fine lei ha reagito qualificandosi, e tu hai proseguito con i bla, invece dovevi dequalificarla direttamente e brutalmente. al che lei ti ha Push Pullato voltandosi le spalle. Unica via di uscita : tornare fumando anche te ! (non sto scherzando!) o con altre 4 o 5 HB al fianco (meglio se fumatrici - no, non sto scherzando di nuovo).
Alan 89 [Partecipante] 9 Inviato 25 Luglio 2013 Autore Inviato 25 Luglio 2013 vabbè ho scritto bla bla xchè non ricordo, forse avrei dovuto deqaulificarla ancora... cmq lei non mi ha dato le spalle, ha solo detto con tono imparativo aspetta un minuto e si è messa a parlare senza aspettare la mia risposta, è il suo l'atteggiamento da "tanto tu mi aspetterai" il vero shit test penso... oppure bo
Liquid [Lurker] 17 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 bah...quando una tipa ha un'atteggiamento simile con me faccio next senza neanche pensarci, non sono mica ai suoi comodi....apro 1-2 gruppetti vicini, trovo altre persone con cui divertirmi, trovo target più ricettivi....questo crea maggior social proof all'interno del locale. Se poi la "simpaticona" (che nel frattempo si è accorta del fatto che mi sto divertendo lo stesso senza di lei) torna a parlarmi vado di C&F: "toh, chi si rivede! ti si deve essere fermato l'orologio! dai, dimmi tutto quello che è successo nella tua vita in questi lunghissimi 60 secondi!"
comte [Partecipante] 26 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 trovo altre persone con cui divertirmi, Io avrei usato la parola "distrarmi". Mi spieghi, sto parlando sul serio Liquid, come "divertirsi" con perfetti estranei? Cioè ok, io ho sempre iniziato un discorso (stupido o serio che sia) inserito qualche battuta per renderlo sempre leggero ma non mi è mai finita a "tarallucci e vino". Nel senso: il mio concetto di divertimento è così inarrivabile? o mi manca un pezzo? Potresti farmi un esempio di quel che avresti potuto fare per "divertirti" in quei 10 minuti?
Liquid [Lurker] 17 Inviato 1 Settembre 2013 Inviato 1 Settembre 2013 (modificato) trovo altre persone con cui divertirmi, Io avrei usato la parola "distrarmi". Mi spieghi, sto parlando sul serio Liquid, come "divertirsi" con perfetti estranei? Cioè ok, io ho sempre iniziato un discorso (stupido o serio che sia) inserito qualche battuta per renderlo sempre leggero ma non mi è mai finita a "tarallucci e vino". Nel senso: il mio concetto di divertimento è così inarrivabile? o mi manca un pezzo? Potresti farmi un esempio di quel che avresti potuto fare per "divertirti" in quei 10 minuti? ???...Comte, non credo di poter spiegare a qualcuno come divertirsi...per me il semplice conoscere persone nuove è un divertimento...scoprire quello che pensano è un divertimento...ficcare il naso nelle loro vite ed esperienze è un divertimento...ballare con una sconosciuta è DECISAMENTE un divertimento...mi da un senso di piacere e di scoperta, ergo mi diverto. Ma magari (anzi, probabilmente) non funziona così per tutti. Fare esempi è abbastanza difficile, non essendo nel contesto specifico: 1) trovi la ragazza più scatenata della pista, vai da lei, ci balli vicino qualche minuto e poi le dici "scusa, mi ha ceduto il menisco, non riesco a tenere il tuo passo" con un gran sorrisone 2) vai dal barista e lo implori di darti un long island gratis perché hai visto la ragazza della tua vita e vuoi offrirle da bere ma hai solo 40 €cent 3) attacchi bottone con un set nelle vicinanze fingendoti un sommelier pluripremiato di angeli azzurri 4) ti butti in pista con gli amici e fare un footwork che hai visto in un video (se la musica lo consente) 5) qualsiasi cosa più o meno scema ti venga in mente sul momento... Il segreto è rompere il ghiaccio...ben presto non saranno più "perfetti estranei" e divertirsi sarà una conseguenza naturale...altrimenti, se non ti diverti, devi solo cambiare persone! Credo di essere andato in OT...spero che l'autore del thread non me ne voglia. Modificato 1 Settembre 2013 da Liquid
Messaggi raccomandati