Vai al contenuto

Esoterismo-le vostre esperienze/credenze


Drugo94

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf

Grazie per il titolo! Lo cercherò.

Ogni tanto parto in quarta, perdona la mia ingenuità ma mi piace lavorare di fantasia :)

In realtà faccio molta fatica, ora come ora, ad abbracciare in toto una linea di pensiero. Ne ho seguite diverse, passando da un estremo all'altro, abbandonando le speranze nell'esistenzialismo per ritrovarle nelle letture delle discipline orientali.

Oggi voglio vedermi semplicemente possibilista. Ne ho viste troppe in questi anni per escludere a priori punti di vista che un tempo avrei considerato assurdi. Rimango a guardare in silenzio e non traggo neppure conclusioni, quelle arriveranno da sè al momento giusto.

Mah.

Io non sono dogmatico o aprioristico. Per lo più ho toccato con mano quello che offrono i vari filoni e non mi impressionano. Il mio filone di ricerca è la scienza, abbinata alla parte più virile della filosofia. Amo matematica e teoria dei giochi, e se mi chiedi quale è il senso della vita, è banalmente vivere. Studiando le bestie ho capito cosa ha di unico l'uomo. Molto poco, ma quel poco sono arrivato a capirlo bene.

Credo che bisogni essere fedeli alla terra, alla nietzsche :) cercare il senso è un ottimo modo per non trovarlo. Ti trova lui.

Ad ogni modo, buone riflessioni :)

Modificato da Old Norse Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

non ho intenzione di giocare a chi ce l'ha più lungo, ho semplicemente risposto alle tue illazioni e spero che tu abbia visionato gli articoli e il video linkati.

Per quanto riguarda la telecinesi, o psicocinesi, a livello macroscopico come tu dici - spostamento visibile di oggetti fisici con la "forza della mente" - non è mai stata provata scientificamente. Invece è dimostrata la cosiddetta microcinesi, ovvero la capacità di alterare la probabilità di un evento sia a livello quantistico che macroscopico (ad esempio lancio dei dadi).

Dal momento che non esiste una teoria univoca e dimostrata che spieghi le evidenze dei numerosi esperimenti di laboratorio, il metodo scientifico è alquanto tiepido in proposito.

alcuni articoli in merito:

http://www.deanradin.com/evidence/Radin2012doubleslit.pdf

http://www.princeton.edu/~pear/pdfs/1988-operator-related-anomalies-rmc.pdf

http://www.princeton.edu/~pear/pdfs/1997-correlations-random-binary-sequences-12-year-review.pdf

http://www.deanradin.com/evidence/Radin1991DiceMA.pdf

http://www.deanradin.com/evidence/Radin2008MichelsonInt.pdf

http://www.princeton.edu/~pear/pdfs/1992-experiments-remote-human-machine.pdf

e per cortesia non mettermi in bocca frasi e aforismi da me aborriti, come "il paranormale non si può gestire scientificamente" e così via.

Queste sono le massime di chi si approccia a questo genere di tematiche in maniera "topoliniana", cosa che non mi riguarda.

Non mi reputo uno scientista ma ho sempre applicato una mentalità scettico-scientifica nell'analisi di certi fenomeni di natura presunta paranormale o parapsichica.

Interessante. Com'è che si applica al gioco di azzardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

No vabbè dire che sono solo cazzate mi pare veramente una cazzata.

Ad esempio secondo me è possibile ipnotizzare a distanza una persona, o almeno indurla emotivamente/mentalmente compiere qualche semplice pensiero e/o azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca P

No vabbè dire che sono solo cazzate mi pare veramente una cazzata.

Ad esempio secondo me è possibile ipnotizzare a distanza una persona, o almeno indurla emotivamente/mentalmente compiere qualche semplice pensiero e/o azione.

interessante... e quali conoscenze o esperienze hai fatto per pensare che sia possibile? Immagino che avrai delle esperienze dirette da raccontare... se non sono troppo intime... (in questo caso s'è sempre la posta privata...) puoi condividere le tue esperienze su questo argomento?

P.s. Conosci Salvatore Brizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca P

Grazie per il titolo! Lo cercherò.

Ogni tanto parto in quarta, perdona la mia ingenuità ma mi piace lavorare di fantasia :)

In realtà faccio molta fatica, ora come ora, ad abbracciare in toto una linea di pensiero. Ne ho seguite diverse, passando da un estremo all'altro, abbandonando le speranze nell'esistenzialismo per ritrovarle nelle letture delle discipline orientali.

Oggi voglio vedermi semplicemente possibilista. Ne ho viste troppe in questi anni per escludere a priori punti di vista che un tempo avrei considerato assurdi. Rimango a guardare in silenzio e non traggo neppure conclusioni, quelle arriveranno da sè al momento giusto.

puoi essere più specifica? quali sono le linee di pensiero che hai abbracciato? A quali letture di discipline orientali fai riferimento?

porta pazienza ma sono molto curioso per natura...

P.s. Conosci Salvatore Brizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca P

Detto questo, studiamo un attimo un fenomeno su tanti, la telecinesi.

supponiamo che il cervello possa dirigere oggetti anche molto leggeri. Questo non è da escludersi a priori. Per quanto ne sappiamo, se riusciamo a controllare gli occhi e il naso, perchè non potremmo dirigere anche il resto? alla fine, spostando le nostre idee spostiamo elettroni. queste parole che scrivo sono elettroni che si spostano nella mia testa.

Sto spostando massa, solo col pensiero, senza contrazioni muscolari.

Ora, di quanta energia ho bisogno per spostare, non so, un telefonino? Roba standard da fantasma.

Posso farlo coi pochi atomi che sposto?

E se, ovviamente, la risposta è no, da dove prendo l'energia :)?

Vedete, non è difficile.

perdonami ma non ho capito... hai trovato un modo per spostare oggetti con la forza del pensiero? Oppure intendi solo che per te potrebbe essere possibile ma non sai da dove "prendere" l'energia necessaria per farlo?

P.s. Conosci Salvatore Brizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Temo di no amico ^_^ Non lo conosco.

Intendevo dire che, supponendo che questi fenomeno esistano, sarebbero misurabili. Dovrebbero rispondere alle leggi della fisica, quindi richiederebbero energia ecc. Non escludo che il cervello disponga di capacità nascoste, ma per ora non ho evidenze sperimentali, quindi... :)

E, in ogni caso, non è nei testi dei vecchi mistici, che erano visionari e poco altro, che troveremo spiegazioni o sistematizzazioni. Se c'è qualcosa del genere, va studiato e inquadrato con la matematica e la fisica. Il pensiero "magico" è comodo perchè è facile, lo capiscono anche uomini modestamente dotati... e infatti è rassicurante per loro. Sembra dare un senso all'universo. Ma l'universo se ne sbatte e continua a incularci a botte di integrali, quindi occorre gestirlo tramite la matematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca P

qualcuno a letto questo libro? Cosa ne pensate?

Come Sviluppare la Capacita'
di Percepire le Energie Sottili

lla percezione delle energie sottili non e' un dono riservato a pochi individui dotati.

In realta' tutti noi possiamo percepire l'energia.

E qual e' il modo migliore per farlo?

Esistono svariati metodi piu' o meno efficaci... e Roberto Zamperini te li spiega nel suo nuovo libro...

Metti alla prova la tua capacita'di percepire le Energie Sottili...


In questo libro, troverai molte esperienze che metteranno alla prova la tua capacita' di percepire le energie sottili.

Ti sei gia' cimentato con le bacchette del rabdomante o con il pendolo del radioestesista? O ancora non l'hai fatto perche' dubiti delle tue capacita'?

Tutti noi possiamo percepire l'energia.

Esistono svariati metodi piu' o meno efficaci: quello antico del pendolino, le bacchette, il classico bastoncino da rabdomante, il cosiddetto palming - che consiste nel sentire l'energia direttamente con le mani – e la chiaroveggenza – cioe' avere una percezione visiva dell'energia sottile.

Roberto Zamperini ci introduce in maniera chiara e dettagliata al mondo delle Energie Sottili.

Partendo da esperienze e ricerche empiriche ci spiega come possiamo percepirle.

Ma non solo, in questa straordinaria opera parla di numerologia, principi di fisica, geometria sacra, magnetismo, memoria dell'acqua, forme-pensiero, campi ordinatori, cristalli, SATOR, rapporti aurei, Phi, Pi greco, occhio di Dio, sogni, ecc.

"Quale che sia il metodo da te preferito, sono dell'idea che sia ottimo. Il mio consiglio e': praticalo, praticalo e praticalo. Ricorda che solo l'esercizio rende perfetti"


Indice

Un'introduzione da leggere

  1. Siamo eredi di una scienza sacra primordiale
  2. Le straordinarie proprieta' dei numeri
  3. Il primo raggio: l'informatore dinamico
  4. Il settimo raggio: il memorizzatore statico
  5. Il primo e il settimo raggio coniugati
  6. I raggi terzo e quinto: la coppia della salita e della discesa dimensionale dell'energia
  7. I raggi secondo e sesto: l'entrata e l'uscita dell'energia
  8. Il quarto raggio: l'accordatore attivo
  9. Il quarto raggio e la misteriosa energia oro
  10. L'energia generata dal numero d'oro phi
  11. Gli altri tre numeri d'oro
  12. L'energia oro in azione

L'Autore

Roberto Zamperini, laureato in Scienze Statistiche, ha ereditato dal padre ingegnere, ma anche ipnotista e radioestesista, il piacere dell'investigazione dell'ignoto. Fondatore dell'IRES (Istituto per le Ricerche sulle Energie Sottili), creatore della Terapia Energo-Vibrazionale; e della Domoterapia Sottile. Inventore dei Cleanergy, strumenti a trasmutazione sottile per il benessere di tutta la famiglia e la bonifica energetica degli ambienti. Il Cleanergy ha riscosso grande successo tra personaggi sportivi di grande fama tra cui Gilberto Simoni che ha vinto il Giro d'Italia 2003 utilizzando in tutte le sue tappe il Cleanergy appositamente creato per lui da Roberto Zamperini. Statistico, radiestetista, pranoterapeuta, ha insegnato per circa 15 anni una tecnica di guarigione orientale che ha diffuso in tutta Europa. Nel 1997 fonda l'IR.E.S. ed insegna la sua particolare tecnica di guarigione energetica ampliando e approfondendo l'anatomia sottile. Noto ricercatore nel campo delle Energie Sottili, inventa i Cleanergy, strumenti per la bonifica energetica ambientale e per il riequilibrio energetico della persona. Roberto Zamperini insegna a Roma la Terapia Energo-Vibrazionale. Organizzazione a cura dell'I.R.E.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...