Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LBJ92
Inviato (modificato)

Buongiollo a tutti

qualcuno di voi fa l'hyperextension alla lower back (è così che si chiama)? Se si proseguite la lettura che mi sarete molto utili :) Questo

EDIT: non mette l'immagine. Vabbè scrivete hyperextension, google immagini :D la seconda figura

un problema a cui non so di preciso quanto e se si possa rimediare è quello delle manigleitte.... In realtà non ne ho tante (si vedono un filino se sto di 3/4 ma a occhio si vede che non è grasso, nel senso che non son tondeggianti e gonfie), sono un minimo accennate (se necessario posso postare una foto). La mia bf attuale penso sia abbastanza bassa (nulla di assurdo, non sto a 8-9% eh, però la pancia è perfettamente piatta, contraendo si vedono i primi 4 cubetti).

Le mie manigliettine sono dovute al fatto che in passato ho perso parecchi chili di grasso (fino ai 19 anni non son mai stato "magro", a parte un'estate dove ero si magro ma con poco poco muscolo quindi facevo molto più cagare di quand'ero in massa quest'anno). Di conseguenza la pelle si è un po' rilassata. Ora.... nella parte davanti della pancetta negli anni ho un po' migliorato la qualità della pelle (con i soliti cicli di massa-def-massa-def piano piano i muscoli aumentano e si sgrassa "con intelligenza"), tra addominali ecc. Sono molto molto migliorato nelle gambe, che erano molto flaccide mentre adesso riesco a isolare bene i muscoli anche se un minimo di imperfezione rimane. Per le manigliette però non so come devo comportarmi. Insisto con quell'esercizio? Voi che dite?

PS: non ditemi "è tutta questione di alimentazione" (la bf e la massa magra lo provano, tenendo conto che sono natural) :D non è così, e la mia dieta anche se non è da Spartano di 300 è sicuramente meglio della media 8-)

Se ne avete di migliori da suggerire prego :)

Modificato da LBJ92
aceOfSpades
Inviato (modificato)

Non esiste il dimagrimento localizzato quindi mi dispiace passare sopra alla tua esplicita richiesta di non dirlo ma devi dimagrire ancora, quindi si tratta della dieta.

Modificato da aceOfSpades
  • Mi piace! 1
LBJ92
Inviato

immaginavo.... paradossale, ma sono molto molto più sodo nella pancia, gambe ecc che nelle manigliette. Purtroppo credo sia un problema di "qualità" della pelle, proverò ad insistere con addominali e hyperextension

farman
Inviato

Io ho studiato anatomia/fisiologia e allo stesso tempo fatto sport da sempre e ti posso assicurare che la dieta non fa dimagrie, fa perdere peso che è diverso. Cio che fa dimagrire è cio che FAI durante la dieta.

Per eliminare le maniglie devi fare un esercizio aerobico (e cioè veloce, non faticoso ma veloce) che interessi i muscoli addominali laterali. ti linko un video che te lo fa vedere (lo faccio anche io):

guarda al minuto 10:36

Questo è l'esercizio e più tempo lo fai e più si scioglierà il grasso.

Alcuni consigli di corretta esecuzione:

1. più veloce vai e meglio è:

2. non sognarti di caricare peso o lo trasformi in anaerobico e non brucia un cazzo...

3. più il busto è vicino (parallelo) al il terreno e più l'esercizio si fa intenso.

4. se riesci blocca i piedi sotto una spalliera o un armadio se li fai a casa. questo ti consentirà di focalizzarti solo sui fianchi e non sulle gambe

5. come gia detto focalizzati sui fianchi: prova e riprova finche non senti che alla fine dell'esercizio la parte più calda (e che quindi brucia grassi) è l'addome (addominali compresi, questo esercizio fa anche quelli

farman
Inviato

ritiro il punto 4. dopo un po prova a sentire se ti trovi meglio senza bloccare i piedi

dickinson1
Inviato

Le mie manigliettine sono dovute al fatto che in passato ho perso parecchi chili di grasso (fino ai 19 anni non son mai stato "magro", a parte un'estate dove ero si magro ma con poco poco muscolo quindi facevo molto più cagare di quand'ero in massa quest'anno). Di conseguenza la pelle si è un po' rilassata. Ora.... nella parte davanti della pancetta negli anni ho un po' migliorato la qualità della pelle (con i soliti cicli di massa-def-massa-def piano piano i muscoli aumentano e si sgrassa "con intelligenza"), tra addominali ecc. Sono molto molto migliorato nelle gambe, che erano molto flaccide mentre adesso riesco a isolare bene i muscoli anche se un minimo di imperfezione rimane. Per le manigliette però non so come devo comportarmi. Insisto con quell'esercizio? Voi che dite?

in poche parole cerchi esercizi per gli addominali obliqui?

LBJ92
Inviato

in poche parole cerchi esercizi per gli addominali obliqui?

sostanzialmente si (e ANCHE per i lombari). Sembra "strano", ma sto messo molto meglio davanti che nell'area maniglie. Davanti la pancia è praticamente piatta (non ho l'addome scolpito, ma i primi quattro cubettini si vedono, quindi devo dedurre che la bf sia sopra al 10% ma non di tanto).

Non so se qualcuno di voi ha un'esperienza simile? Dovrei migliorare la "qualità" della pelle delle maniglie, sostanzialmente... daje daje daje prima o poi forse si distribuisce meglio. Avendo 20 anni non ho ancora la pelle (e le palle) cadenti XD

dickinson1
Inviato

bhe,di solito gli addominali li alleni in tutti gli esercizi,soprattutto per stabilizzarti.

Considerando stacchi,squat e panca piana li alleni contemporaneamente con gli altri muscoli...a tenerli in tensione.

Esercizi per gli obliqui che possono andare sono una infinita',

Il twist con un manubrio o un disco da seduti o sulla panca,il ponte laterale,i crunch obliqui,i crunch obliqui in piedi al cavo,ecc

Per me il migliore rimane questo

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
musdap92
Inviato

Buongiollo a tutti

qualcuno di voi fa l'hyperextension alla lower back (è così che si chiama)? Se si proseguite la lettura che mi sarete molto utili :) Questo

EDIT: non mette l'immagine. Vabbè scrivete hyperextension, google immagini :D la seconda figura

un problema a cui non so di preciso quanto e se si possa rimediare è quello delle manigleitte.... In realtà non ne ho tante (si vedono un filino se sto di 3/4 ma a occhio si vede che non è grasso, nel senso che non son tondeggianti e gonfie), sono un minimo accennate (se necessario posso postare una foto). La mia bf attuale penso sia abbastanza bassa (nulla di assurdo, non sto a 8-9% eh, però la pancia è perfettamente piatta, contraendo si vedono i primi 4 cubetti).

PS: non ditemi "è tutta questione di alimentazione" (la bf e la massa magra lo provano, tenendo conto che sono natural) :D non è così, e la mia dieta anche se non è da Spartano di 300 è sicuramente meglio della media 8-)

Se ne avete di migliori da suggerire prego :)

Scusate l'ot, LBJ92 libera i messaggi privati o inizia tu una discussione così ti rispondo ;)