Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Foresta23
Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Mirco,ho 19 anni.

Ho cercato un po' di info su google sul tema ma sono un po' in confusione.

Allora,premetto che non ci so fare tanto con le ragazze,mi comporto da "bravo ragazzo" perchè in parte e in apparenza lo sono,ma mi par di vedere che non funziona.

Ma veniamo al dunque.

L'altro giorno seguendo una dritta di un amico chiedo l'amicizia a una ragazza su face,sostenendo che la tale fosse piuttosto "disponibile".(io non l'avevo mai vista dal vivo).Ha due anni in meno di me.

La mattina dopo mi accetta l'amicizia e dopo un paio di giorni le scrivo.Generalmente quando scrivo su face a sconosciute non ottengo grandi successi,vuoi perchè sono intimorite o sbaglio io boh,invece lei mi replica subito e iniziamo una simpatica discussione.Lei sembra divertita e incuriosita,mette numerosi smile e lei mi congeda salutandomi e augurandomi buona serata,lo stesso faccio io.

Il giorno dopo,mi scrive lei molto entusiasta (in realtà non aveva letto il mio ultimo saluto della discussone precendente,e quindi quando è entrata il giorno dopo si è "trovata" il vecchio messaggio) ma come ho già detto al contrario di scazzata.Parliamo del più e del meno,le faccio dei complimenti decisi sulla sua bellezza,so che probabilmente ho sbagliato,ma ho detto esattamente quello che provavo,perchè anche se è inziata per "scherzo" poi ho perso un po la testa per lei.

Lei mi risponde con la faccina arrosata,ma credo con una vena di ironia da come l'ha detto.

Insomma dopo pochi minuti le ho chiesto il numero,giustificando con il fatto che avrei piacere di sentirla più spesso e non solo quando è su face.

Lei mi sbatte subito il numero,non aggiungendo nulla,e alla mia domanda se fosse single me lo conferma,questa volta non proprio entusiasta.

Il giorno dopo le scrivo di nuovo,aprendo la discussione dicendole in modo scherzoso che poteva scrivermi anche lei.Risponde ad un altra parte della domanda sorvolando su quest'ultima.

Continuiamo la conversazione che continua piacevolamente,lei mi racconta un po' di tutto (è piuttosto stravagante.)

Inizia poi con delle domande "precofenzionate" su di me,da dove vengo,scuola, ecc,dopo un paio di queste però non risponde più.Passano mezzora,un'ora e le scrivo di nuovo,mi risponde immediatamente dicendo che era impegnata in un altra cosa,cerco di riaprire la discussione su cosa stava facendo e mi racconta un po',tutto sommato contenta delle mie domande.

Ma dopo 4-5 di queste,si incanta di nuovo.Passa un'altra ora e mezza.Le scrivo in modo scherzoso se sia morta,come prima,lei mi risponde con la linguaccia sta guardando un film e non guarda molto il cell.

Alchè,le auguro buona notte e la saluto in modo affettuoso ma lei non replica.Oggi ho aspettato per vedere se mi scriveva lei,ma niente.

Cosa faccio secondo voi?Come ho detto,la tipa è un po' stravagante,un po' tanto anzi,ma mi rompe continuare a scriverle.

Ho paura che abbia perso quell'entusiasmo iniziale perchè la discussione in effetti poi è diventata piuttosto molle,ma non riesco a spiegarmi il perchè di avermi negato il mio ultimo saluto...

Vorrei più che altro cercare di capire se le interesso,o se mi risponde solamente per cortesia.

Consigli?

Modificato da Foresta23
sipontobic
Inviato

Se avevi già il numero perchè hai continuato con la chat?

Hai ragione, ci si rompe a scrivere sempre.

Appunto! Chiedile di uscire via sms o chiamandola e organizza un day 1.

Poi vedi come si evolvono le cose.

American Psycho
Inviato

Da come scrivi mi sei sembrato meganoioso...porca puttana poi i complimenti subito su facebook sono -29292....hai potuto salvarti solo se sei preselezionato sia su facebook che in real.. altrimenti ti vedo un game over.

Visto che sei gia' suicidato con lei, proponi un day 1 subito...non andare oltre con sms. E prova a giocare di Push e Pull lì..

BaldOfAwesome
Inviato

(...)

L'altro giorno seguendo una dritta di un amico chiedo l'amicizia a una ragazza su face,sostenendo che la tale fosse piuttosto "disponibile".(io non l'avevo mai vista dal vivo).Ha due anni in meno di me.

La mattina dopo mi accetta l'amicizia e dopo un paio di giorni le scrivo.Generalmente quando scrivo su face a sconosciute non ottengo grandi successi,vuoi perchè sono intimorite o sbaglio io boh,invece lei mi replica subito e iniziamo una simpatica discussione.Lei sembra divertita e incuriosita,mette numerosi smile e lei mi congeda salutandomi e augurandomi buona serata,lo stesso faccio io.

Il giorno dopo,mi scrive lei molto entusiasta (in realtà non aveva letto il mio ultimo saluto della discussone precendente,e quindi quando è entrata il giorno dopo si è "trovata" il vecchio messaggio) ma come ho già detto al contrario di scazzata.Parliamo del più e del meno,le faccio dei complimenti decisi sulla sua bellezza,so che probabilmente ho sbagliato,ma ho detto esattamente quello che provavo,perchè anche se è inziata per "scherzo" poi ho perso un po la testa per lei.

Come già altri hanno detto, i complimenti su FB alla bellezza sono abbastanza...boh. Dire tristi è poco. Mai fare questo genere di cose. Hai presente i calzini lunghi color carne che i pensionati indossano con i pantaloni corti? Ecco, i complimenti via FB sono originali e trendy tanto quanto quei calzini.

"Ho detto esattamente quello che provavo"...e cioè? Non la conosci, hai chattato due-tre giorni su FB. Che diavolo dovresti provare a parte un po' di interesse e di sana voglia di trombartela? Che, per inciso, non sono cose da dire ad una ragazza all'inizio di un chat game. O di persona.

Comunque...che cosa proveresti per lei? E che cosa le hai detto esattamente?

Lei mi risponde con la faccina arrosata,ma credo con una vena di ironia da come l'ha detto.

Te lo dico in amicizia: meno seghe mentali. Una faccina arrossata non può farti capire se è stata scritta con stizza, ironia, fastidio o vattelapesca.

Insomma dopo pochi minuti le ho chiesto il numero,giustificando con il fatto che avrei piacere di sentirla più spesso e non solo quando è su face.

Bravo. Ottima cosa.

Lei mi sbatte subito il numero,non aggiungendo nulla,e alla mia domanda se fosse single me lo conferma,questa volta non proprio entusiasta.

Bravo, pessima mossa. Peggio che pessima.

Lo sai che messaggio hai mandato con la "dichiarazione", la richiesta del numero e la domanda se è single? Io ti ho contattato per vedere se me la dai. Che, intendiamoci, è anche il motivo reale...ma sbatterle in faccia questa cosa senza indorare nemmeno un po' la pillola per forza di cose la fa chiudere. Un po' di attenzione...

Il giorno dopo le scrivo di nuovo,aprendo la discussione dicendole in modo scherzoso che poteva scrivermi anche lei.Risponde ad un altra parte della domanda sorvolando su quest'ultima.

Le hai chiesto "in maniera scherzosa" di cagarti un po'. Cosa che l'avrà un poco smontata...se ha 18 anni ed ha la fama di una facile sarà assediata da persone. Con la richiesta di cui abbiamo parlato prima e quella di cui stiamo parlando ora ti sei messo comodo comodo in mezzo al gruppone di gente che le starà attorno per elemosinare un po' d'attenzione.

Non svetti, non ti fai notare. Sei anonimo. Pessima mossa.

Continuiamo la conversazione che continua piacevolamente,lei mi racconta un po' di tutto (è piuttosto stravagante.)

Inizia poi con delle domande "precofenzionate" su di me,da dove vengo,scuola, ecc,dopo un paio di queste però non risponde più.Passano mezzora,un'ora e le scrivo di nuovo,mi risponde immediatamente dicendo che era impegnata in un altra cosa,cerco di riaprire la discussione su cosa stava facendo e mi racconta un po',tutto sommato contenta delle mie domande.

Avete parlato del più e del meno, mancavano solo i commenti sul tempo (che oramai non si fanno più), sulla politica (siete troppo giovani) e sul lavoro (ancora troppo giovani). Allenati a parlare di cose interessanti...quel che ti dicevo prima, il tuo stare nel mucchio...credi di dare un'immagine interessante e positiva chiedendole "che cosa stai facendo ora?" in maniera ossessiva?

E poi...come fai a dire che "tutto sommato contenta delle mie domande"? Da cosa lo deduci?

Ma dopo 4-5 di queste,si incanta di nuovo.Passa un'altra ora e mezza.Le scrivo in modo scherzoso se sia morta,come prima,lei mi risponde con la linguaccia sta guardando un film e non guarda molto il cell.

Ah ecco. Non era poi così contenta dopotutto...

Alchè,le auguro buona notte e la saluto in modo affettuoso ma lei non replica.Oggi ho aspettato per vedere se mi scriveva lei,ma niente.

Cosa faccio secondo voi?Come ho detto,la tipa è un po' stravagante,un po' tanto anzi,ma mi rompe continuare a scriverle.

Ho paura che abbia perso quell'entusiasmo iniziale perchè la discussione in effetti poi è diventata piuttosto molle,ma non riesco a spiegarmi il perchè di avermi negato il mio ultimo saluto...

Vorrei più che altro cercare di capire se le interesso,o se mi risponde solamente per cortesia.

Da come la metti giù ti sta rispondendo per cortesia. Cortesia che finirà molto presto, trasformandosi in un silenzio assordante.

Consigli?

Se ti interessa questa ragazza, cerca di rivedere il tuo approccio.

Come ti ho detto prima, ti sei piazzato nel gruppone di ragazzi che molto probabilmente le ronzano attorno elemosinando attenzione. Cerca di differenziarti un po'. E poi, un po' di amor proprio suvvia...non mi risponde, mi accorgo di scriverle a mo' di zerbino...sono segnali che dovrebbero farti dire alt, stop. Avanti la prossima.

Dici di essere "un bravo ragazzo". Che spesso è un modo per dire "sono una persona responsabile" (che è bene) ma anche "sono uno che quando pensa alla seduzione si immagina il corteggiamento dei primi del '700" (che è male). Tieni sempre stretta la prima parte e leggiti un po' di manuali e consigli sul sito per cambiare la seconda.

E ricorda che quello che trovi scritto in giro è tutta roba che ricade sotto la classificazione di "STRUMENTI". Come un martello o una scarpa. Prima di tutto devi LAVORARE SU TE STESSO.

Ciao Foresta23.

Ti ho scritto qualche commento, che trovi evidenziato in rosso qui sopra. Sono appena tornato da una corsa stancante, quindi è probabile che sia stato un po' brutale e scortese. Non badare troppo alla forma e vai alla sostanza.

Buona fortuna e buon cambiamento

BoA

• Mi piace! 1
Foresta23
Inviato

Un grazie mille a tutti ragazzi,sopratutto a bald,ora pensandoci bene riconosco i miei errori...ma non è facile comunque quando devo rispondergli...

Foresta23
Inviato

Se avevi già il numero perchè hai continuato con la chat?

Hai ragione, ci si rompe a scrivere sempre.

Appunto! Chiedile di uscire via sms o chiamandola e organizza un day 1.

Poi vedi come si evolvono le cose.

Da quando ho avuto il numero ho continuato con sms...

Foresta23
Inviato

Comunque secondo me,oltre a errori di inesperienza come i complimenti e la domanda se fosse single,il motivo per cui ha perso interesse è la mancanza di argomenti che la fanno incuriosire...per questo penso che se riuscissi a riaprire la discussione e trovare qualcosa di nuovo,potrei farcela.

Foresta23
Inviato (modificato)

Oggi dopo aver risposto qui le ho scritto,nessuna risposta.Due minuti fa mi scrive lei su face,dicendo che non può usare il cell oggi per una scommessa....adesso siamo su face...non la capiscoooo

Ps:abbiamo parlato del più e del meno,un 10-15 mess in tutto,era piuttosto contenta e diciamo comandava la discussione,nel senso che faceva lei le domande ecc,io facevo finta di sembrare più staccato delle volte precenti,per vedere come reagiva,alla fine ho troncato dicendo che devo andare e "la prossima volta ti fai sentire te quando è scaduta la scommessa...buona serata" lei risponde "anche a te:):)",con faccina col bacino...mah...

Modificato da Foresta23