Vai al contenuto

storia a distanza e paura di innamorarmi


friedli

Messaggi raccomandati

friedli

Ciao ragazzi. Io sono entrato sul forum dopo essere stato lasciato (solita storia), grazie a questo forum sono completamente cambiato in meglio come persona, e ora sono nuovamente in LTR, da 2 mesi.

L'ho incontrata, aperta e poi chiusa, secondo gli insegnamenti di questo posto, e ora ci troviamo veramente molto bene insieme, abbiamo una quantità di cose in comune impressionante. Adesso siamo entrambi in vacanza, e pur abitando a circa 40 km di distanza, riusciamo a vederci molto spesso, almeno 3 volte a settimana. Durante questo tempo passato insieme stiamo da soli, stiamo con gli amici, andiamo in tanti posti e ogni volta che abbiamo 10 minuti di privacy facciamo sesso come dei ricci in calore. Se dovessi definire il mio stato d'animo ora direi semplicemente che sto da dio.

Abbiamo ancora un mese da passare in queste condizioni, dopodiché lei dovrà incominciare l'ultimo anno di liceo e io andrò in svizzera a fare l'università. Si tratta di 5 ore di treno, non un'esagerazione, ma i biglietti costano molto e io ho l'obbligo di frequenza. Non posso fare ancora previsioni, penso però che oltre alle vacanze di natale e pasqua, che passerò a casa, potremo vederci difficilmente più di un weekend al mese...

Questa cosa ci spaventa un po', lei ieri si è messa addirittura a piangere, dicendo che mi vuole bene. Al momento abbiamo entrambi la buona volontà di continuare questa relazione; io sto cercando di non entrare in oneitis, ma in ogni caso mi sto affezionando parecchio, forse addirittura innamorando, e credo che per lei sia lo stesso.

So che devo vivere il momento, e il momento è molto bello, ma dall'altro lato c'è questa amarezza di fondo.

Mi date consigli su come posso affrontare al meglio questa situazione? Ho una paura fottuta di entrare in oneitis, perchè, anche sei lei mi piace veramente molto, so che sarebbe straziante una tale lontananza.... secondo voi è possibile mandare avanti una relazione del genere?

Secondo la filosofia del forum dovrei approfittare della lontananza per fottermi tutte le fighette che incontro, e non escludo che lo farò: sicuramente sarò immerso in un'abbondanza di gnocca internazionale da fare spavento, ma io sono un tipo tendenzialmente da LTR, e la mia ragazza è una donna veramente d'oro, tutto il contrario della solita melanzana italiana rompicoglioni che se la tira e non la da.... non voglio mancarle di rispetto sia perchè va contro i miei princìpi, sia perchè non se lo merita in alcun modo.

PS: lei è molto vogliosa, lei stessa dice che se non scopa per troppi giorni di fila diventa nervosa. Afferma di essere vogliosa quanto un uomo, e lo posso confermare sulla mia pelle eheh! Inoltre è una ragazza che ha avuto abbastanza esperienze.... al momento mi sembra sincera, sento che ci tiene veramente a me, però se da un lato questa sua libido non può che farmi piacere, dall'altro mi spaventa, vista la futura distanza che ci aspetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Sei fottuto. Non esistono consigli. Ci sei già dentro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Ci sono aggiornamenti.....

Come vi stavo dicendo, mi sono reso conto subito che si trattava di una ragazza molto disinibita sessualmente.
Lei in questo arco di tempo mi ha sempre accennato un po' di cose sul suo passato, io sapevo che aveva avuto tanti uomini (pur avendo solo 18 anni) ma non ci ho voluto fare caso.
Questa sera mi ha raccontato molte cose in più sul suo conto, dicendo che voleva essere trasparente con me in tutto, per abbattere quelle "barriere" che ancora ci sono fra di noi.
E' partita dal fatto che è bisessuale, è eccitata dalle donne. Mi ha confessato che è eccitata da matti anche dai trans.
Lei a 16 anni si è iscritta su badoo, ha iniziato a conoscere uomini e a scoparne non so quanti... quando le ho chiesto con quanti era stata non mi ha saputo rispondere, non lo sa sul serio. Io ho appena 2 anni più di lei, ma lei è sempre stata con uomini molto più grandi, di 25, 30, 35, mi ha detto che il più grande con cui è stata era uno di 46 anni, sposato con 2 figli.
Le piace essere dominata con violenza.
Vuole assolutamente fare una cosa a 3 (non l'ha mai fatta a quanto pare).
Ha tradito il suo ex con una donna.
Mi ha detto che ci sono altre cose che ha fatto, ma che non racconterà mai a nessuno, nemmeno a me... non oso immaginare cosa possa essere, veramente, non ci voglio nemmeno pensare...
Mi è arrivata questa botta di informazioni tutta insieme e devo dire che è stato scioccante.
Io sto cercando di discostarmi dalla mentalità per cui le donne sono "sante", so che è una cazzata gigante, ma ci sono anche le vie di mezzo! invece sono passato dalla mia ex, che era una figa lessa, a lei, e ti mentirei dicendoti che non sono un po' sconvolto!
Secondo me tutto questo deriva dal pessimo rapporto che ha col padre: mi ha detto che a 14 anni ha beccato sul computer le conversazioni di suo padre con ragazze poco più grandi di lei, dove era palese che già si fossero incontrati dal vivo, da allora il loro rapporto è precipitato. Non a caso lei allora era ancora vegine, ha iniziato tutto quanto dopo quel fatto. Mi ha detto che la sua prima volta è stata con uno di 30 anni conosciuto su badoo...
Io sinceramente non so perchè mi abbia detto tutto questo, credo veramente per essere trasparente, per farsi accettare com'è veramente. Io le piaccio, abbiamo tante cose in comune, mi ha detto che è rimasta sorpresa di quanto sia bravo a letto (nonostante la mia età, 20, e la mia poca esperienza), ha detto che in questo momento io sono quello che la fa stare bene. Le va bene il rapporto di coppia così com'è ora, il fatto che ogni tanto siamo anche un po' romantici (coi suoi ex non era mai stata così), però mi ha detto che non è assolutamente pentita di quello che ha fatto, perchè lei è così e sarà così per sempre.
Non so proprio come affrontare mentalmente questa situazione, mi scoppia quasi da piangere. Non riesco più a vederla con gli stessi occhi di prima, e anche prima sapevo benissimo che non era affatto una santa!
Aiutatemi per favore!!
Aivia, se leggi questo messaggio ti pregherei di darmi un tuo parere!
Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Io non la giudicherei per quello che è stata in passato ma per quello che è ora. Altrimenti anche lei dovrebbe giudicarti come un AFC.

Poi detto ciò non è una situazione che mi sia capitata e non saprei che dirti. A parte vivere il momento presente e non pensare troppo ai moralismi inutili di chi ti parla di sante, puttane e quant'altro.. le donne vogliono scopare, c'è poco da fare. C'è chi lo fa e chi fa la frigida frustrata... lei ha passato un brutto momento, tutto qua.

A livello razionale è così, ma come puoi immaginare non è affatto così facile e immediato.

Quello che mi dà da pensare è che lei ha ribadito che non è affatto pentita di quello che ha fatto, che se lo ha fatto aveva i suoi buoni motivo, anche se questo non significa che lo debba fare ancora in futuro...

Io le voglio un gran bene.... ma fra poco mi troverò ad affrontare una storia a distanza con una ragazza del genere.... io ci voglio credere in questa storia, veramente, ma se mi guardo dall'esterno i dubbi sono tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

JasonSm

Scoprire che il proprio partner ha avuto una vita sessuale particolarmente attiva e trasgressiva in passato è una cosa che non può non toccarci. Penso che, razionalmente, la reazione che bisognerebbe avere è una cosa del tipo "quello è il tuo passato, non mi importa, a me interessa solo del presente e di quello che adesso siamo io e te". Però non raccontiamoci stronzate. Una scoperta come quella che hai fatto tu lascia quantomeno sorpresi, forse addirittura shockati.

Soprattutto se nella vita si è sempre stati più o meno "bravi ragazzi", di quelli che frequentano una ragazza alla volta, a cui piace costruire un rapporto basato sulla reciproca empatia. Inoltre potrebbe subentrare una sorta di complesso di inferiorità: casomai io nella vita sono stato con 3 ragazze in 25 anni e scopro che la mia amata si è fatto più di 50 uomini; il disappunto è condivisibile.

Purtroppo amico risposte non te ne so dare, ti consiglio solo di valutare attentamente se ne vale la pena intraprendere una relazione a distanza, anche alla luce delle cose che hai scoperto che potrebbero alimentare delle tue paranoie quando siete lontani. Ricordati sempre che il tuo benessere mentale ed emotivo viene prima di tutto. E' una decisione che devi prendere tu in base alle sensazioni che senti, è innegabile che avviare una relazione a distanza comporta molti sacrifici, sta a te capire se te la senti. Qualsiasi sia la tua scelta, ci sarà da soffrire un po', l'importante è farlo con consapevolezza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

akey

A livello razionale è così, ma come puoi immaginare non è affatto così facile e immediato.

Quello che mi dà da pensare è che lei ha ribadito che non è affatto pentita di quello che ha fatto, che se lo ha fatto aveva i suoi buoni motivo, anche se questo non significa che lo debba fare ancora in futuro...

Io le voglio un gran bene.... ma fra poco mi troverò ad affrontare una storia a distanza con una ragazza del genere.... io ci voglio credere in questa storia, veramente, ma se mi guardo dall'esterno i dubbi sono tanti!

Se ti avesse detto che è pentita di quello che ha fatto in passato a te cambierebbe qualcosa? Ognuno di noi ha una sua storia, lei ha voluto condividere la sua con te, magari l'ha fatto in modo (per te) un po' brusco, ma è così e non ci puoi fare niente. L'importante è quello che siete ADESSO l'uno per l'altra, non quelli con cui è stata prima di te (a parte per una questione sanitaria, ma lì spero che saprai tenere gli occhi aperti). Non farti troppe seghe mentali sulla distanza ecc. Hai 20 anni. Hai una vita davanti, non è detto che questa te la sposerai e vivrete per sempre felici e contenti. Ma non è neanche detto il contrario! Quello che ora NON DEVI fare è metterti a fare film del cazzo tipo che tu te ne vai in Svizzera e lei si fa le orge! La Svizzera è ben collegata, a meno che non finisci in un posto del cazzo in mezzo alle campagne: da Ginevra e da Basilea (un po' meno) c'è l' EasyJet per un sacco di destinazioni in Italia, per non parlare del treno. Lo so che siete giovani ed avete pochi soldi, ma in qualche modo si fa. P.es. se hai meno di 26 anni c'è una tessera speciale (credo sia gratuita) che ti permette di prendere il treno gratis dopo le 7 di sera...Le relazioni a distanza sono difficili, magari funzionano, magari no. Magari arrivi in Svizzera e trovi una bella figa e chi s'è visto s'è visto. Ma quello che NON DEVI fare è mandare tutto a puttane solo perché FORSE quando tu te ne vai lei chissà che fa. Se ci tieni a lei (e non c'è NULLA DI MALE, non stai parlando di una che hai visto per sbaglio un bar e ti sei innamorato senza manco sapere che voce ha) perché non provarci? Pensi che staresti meno male lasciandola ora solo sulla base di una sega mentale tua?

Tira dritto e non pensare al suo passato...pensa al futuro: se ora sta con te un motivo ci sarà no?

P.S. Svizzera dove? :D

Modificato da akey
Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Se ti avesse detto che è pentita di quello che ha fatto in passato a te cambierebbe qualcosa? Ognuno di noi ha una sua storia, lei ha voluto condividere la sua con te, magari l'ha fatto in modo (per te) un po' brusco, ma è così e non ci puoi fare niente. L'importante è quello che siete ADESSO l'uno per l'altra, non quelli con cui è stata prima di te (a parte per una questione sanitaria, ma lì spero che saprai tenere gli occhi aperti). Non farti troppe seghe mentali sulla distanza ecc. Hai 20 anni. Hai una vita davanti, non è detto che questa te la sposerai e vivrete per sempre felici e contenti. Ma non è neanche detto il contrario! Quello che ora NON DEVI fare è metterti a fare film del cazzo tipo che tu te ne vai in Svizzera e lei si fa le orge! La Svizzera è ben collegata, a meno che non finisci in un posto del cazzo in mezzo alle campagne: da Ginevra c'è l' EasyJet per un sacco di destinazioni in Italia, per non parlare del treno. Lo so che siete giovani ed avete pochi soldi, ma in qualche modo si fa. P.es. se hai meno di 26 anni c'è una tessera speciale (credo sia gratuita) che ti permette di prendere il treno gratis dopo le 7 di sera...Le relazioni a distanza sono difficili, magari funzionano, magari no. Magari arrivi in Svizzera e trovi una bella figa e chi s'è visto s'è visto. Ma quello che NON DEVI fare è mandare tutto a puttane solo perché FORSE quando tu te ne vai lei chissà che fa. Se ci tieni a lei (e non c'è NULLA DI MALE, non stai parlando di una che hai visto per sbaglio un bar e ti sei innamorato senza manco sapere che voce ha) perché non provarci? Pensi che staresti meno male lasciandola ora solo sulla base di una sega mentale tua?

Tira dritto e non pensare al suo passato...pensa al futuro: se ora sta con te un motivo ci sarà no?

P.S. Svizzera dove? :D

Sei un GRANDE! il tuo messaggio mi ha messo di buonumore :)

Oggi sono stato un po' di cattivo umore perchè il fatto risale solo a ieri, ma sento che va già un po' meglio. Hai perfettamente ragione, è da coglioni rinunciare a tutto solo in base a seghe mentali, spero coi giorni di avere la mente abbastanza lucida da ritrovare la serenità.

Io ho 20 anni, è lei che ne ha 18. Vado a stare a Lugano, vicino alla stazione, quindi mi muoverò in treno... anche tu sei in svizzera?

mi sapresti dare qualche informazione in più sui biglietti gratuiti? magari in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

akey

C'è posta per te! Saluti Elvetici ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
friedli

Ci sono, ahimè, novità... vi faccio un riassunto... ditemi cosa devo fare, o pensare.... è una situazione assurda.

Io ho 20 anni, lei 18.
Ci conosciamo a inizio giugno per caso, ci piacciamo e dopo appena 4 giorni ci baciamo e finiamo a letto insieme.
All'inizio non sapevamo se fosse solo sesso o no, ma continuiamo a vederci piuttosto spesso, e dopo un paio di settimane già siamo molto affezionati l'uno all'altra. Abbiamo un sacco di cose un comune, ci sono talmente tante coincidenze nelle nostre vite da far pensare quasi a uno scherzo.
Lei per prima dice di volermi bene, ci vediamo di giorno, di sera, io conosco sua mamma e i suoi amici.... diciamo che dopo un mese dalla prima volta è come se fossimo una coppia. Noi ci consideriamo una coppia. Sono praticamente il primo ragazzo che porta a casa, di tanto in tanto.
Io a metà settembre mi trasferirò per studio in svizzera, questo gliel'ho detto dall'inizio, e forse proprio per questo motivo la storia è stata bruciante, abbiamo cercato di fare tutto e subito. Abbiamo vissuto tutto questo con la consapevolezza che la nostra sarebbe diventata una storia a distanza, entrambi eravamo molto tristi per questo motivo.
Descriverei il periodo da giugno a metà agosto come il paradiso... i 2 mesi più belli intensi ed emozionanti della mia vita.
Ora vi spiego l'altra faccia della medaglia, quella brutta: lei ha una bella casa, una bella vita, i soldi non le mancano, però ha una situazione in famiglia molto molto grave, che definirei quasi tragica: verso fine giugno (noi ci eravamo conosciuti poco prima) si scopre che sua madre ha un tumore con delle metastasi, e questo è solo il più piccolo dei problemi...
Lei da anni non ha più un rapporto affettivo col padre, lo odia a morte, e di riflesso odia anche la madre in quanto da sempre ragione al padre. In casa sua è un continuo litigio, una continua incomprensione, e le condizioni di salute della madre non fanno che peggiorare tutto quanto (la madre l'ho vista l'ultima volta ieri: completamente calva, magra schiantata, bianca come un cadavere, è messa veramente male).
Lei diventa la valvola di sfogo delle frustrazioni dei genitori, ancora più di quanto lo fosse prima.
Verso metà agosto inizia ad essere diversa... più fredda. Ha degli atteggiamenti di merda anche con me. Lei mi racconta i suoi problemi, e ammette di non stare affatto bene con se stessa... è depressa, realmente. E' già stata dallo psicologo, ma non è servito a nulla. I suoi genitori la vogliono mandare da uno psichiatra.
Vabè, in pratica da metà agosto in poi non fa che farmi incazzare per i più svariati motivi... mi manca di rispetto, mi dice un sacco di bugie, e io soffro molto per tutto ciò.
Il coronamento di tutto questo è ieri sera: mi chiama per dirmi che mi deve vedere per parlare di noi due.
Arrivo a casa sua ed è l'inferno. I suoi strillano, volano insulti, lei urla contro tutti e tutto. C'è addirittura lo zio che cerca di calmare la situazione.
Dopo un po' usciamo e parliamo: lei dice di essere sopraffatta totalmente dai problemi che ha in famiglia, non vive affatto bene, sta male dentro. Ha provato tante volte a "scaricare" i suoi problemi sugli altri, me compreso, ma si è resa conto che queste questioni le può risolvere solo dentro di se...
Si è scusata per come mi ha trattato nell'ultimo periodo, ma dice che in questo momento non ce la fa ad avere una relazione normale con un ragazzo. Mi vuole tantissimo bene ma in questo momento deve risolvere i suoi problemi, non vuole vedermi. Lei ha proposto due "soluzioni"
1) se io non ce la faccio la lascio e stop, finita qui per sempre, lei se ne farà una ragione.
2) una pausa dal vederci per un po' di tempo, forse un paio di mesi. Lei è molto fiduciosa nella terapia dello psichiatra (che inizierà ad ottobre), sente che è la volta buona per stare meglio con se stessa. La prospettiva di tutto ciò è quella di ritornare insieme e vivere una relazione normale (anche se sarà a distanza, per via del mio trasferimento). Lei vorrebbe questo. E' pessimista su tutto, ma in questo caso è molto ottimista sul fatto che torneremo insieme e che la situazione si risolverà.
Io le ho anche chiesto se ha intenzione di scopare in giro in questo periodo... ha detto di no, si sta rendendo conto di essere malata e vuole fare qualcosa. Dice che scopare con della gente a caso (cosa che ha fatto in passato) la farebbe stare solo peggio, la svuoterebbe dentro (non fate battute please!)
Io sono confuso, non capisco veramente più nulla... io vorrei tanto stare con lei, vorrei che la seconda alternativa fosse vera, ma alle favole non ci credo più. Questa situazione è assurda.
E' un paradosso... in questo momento non vuole stare con me, ma in realtà vorrebbe stare con me.
A fine serata le ho fatto capire che quello che ha detto non ha senso... lei si è resa conto di avere ancora le idee confuse e probabilmente la prossima settimana ci vedremo di nuovo, per chiarire, per capirci qualcosa.
Oggi intanto non ci siamo sentiti per niente... lei ha scritto su facebook "se dovrà essere, sarà", ha cambiato immagine mettendo un triste paesaggio autunnale, e poi ha messo mi piace ad una nostra foto di luglio dove siamo abbracciati, nel nostro periodo più felice.
Ecco a voi............
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...