Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marekiaro17
Inviato

Praticare nuoto tre volte a settimana + una corretta alimentazione vanno bene per far vedere gli addominali e sviluppare un bel fisico?

Søren
Inviato

Certo, se non ti interessa la massa è ok. Ottimo per gli addominali è il dorso. Io ho ottenuto i risultati migliori alternando vasche lente a vasche veloci.

• Mi piace! 1
Marekiaro17
Inviato

Certo, se non ti interessa la massa è ok. Ottimo per gli addominali è il dorso. Io ho ottenuto i risultati migliori alternando vasche lente a vasche veloci.

No mi interessa solo togliere un po' di pancetta, evidenziare gli addominali e crescere di qualche centimetro :)

IlDucatista
Inviato

No mi interessa solo togliere un po' di pancetta, evidenziare gli addominali e crescere di qualche centimetro :)

1) Col nuoto NON si dimagrisce facilmente. MOLTO meglio la corsa.

2) Non ti aiuta a crescere di altezza nè ti allarga le spalle (A meno che tu abbia 5 anni... forse)

3) Non ti aiuta a mettere su massa, anzi te la brucia.

Ho praticato nuoto fino a poco tempo fa, tra gli agonisti c'erano alcuni che nuotavano molto più veloce di me e con più resistenza (Io ero un gradino sotto). E avevano la panza e le braccia definite 0. E spalle normali.

Non dico che non potresti in nessun caso ottenere buoni risultati... ma io fossi in te farei così:

- Puoi avere 10 kg di massa sugli addominali ma se hai un filo di grasso non si vedono. Generalmente devi avere una bf sotto il 10 per poterli vedere.

http://fountainfit.files.wordpress.com/2011/07/men-body-fat-low1.jpg

- Se non ce l'hai devi dimagrire per forza, se ce l'hai lavori sugli addominali con esercizi (max 2 volte la settimana) e con la dieta.

Marekiaro17
Inviato

Grazie ducatista. Potresti consigliarmi qualche sport da fare a settembre per avere un bel fisico? Non amo la palestra percio..

stenford
Inviato

Ma è ovvio che se c'hai la panza e quindi un'alimentazione di merda non ti si vedono i muscoli, ma da quì a dire che il nuoto non ti sviluppa le spalle.....

Il nuoto come ogni sport deve essere correlato da una buona alimentazione, visto che la dieta fa un buon 50% del lavoro totale

Se proprio la palestra non ti piace e vuoi un bel fisico completo prova con arti marziali o uno sport da combattimento a tua scelta

Søren
Inviato (modificato)

Evidentemente non appartengo alla specie animale di cui parla il ducatista perché su di me il nuoto ha sortito tutti gli effetti a suo dire irraggiungibili.

Per prima cosa il nuoto non fa dimagrire, ma rassoda. Io nuotando ho preso 4 chili e definito il fisico. Ovviamente se hai la pancetta un motivo ci sarà. Elimina la birra, se la bevi, i dolci e fai pasti equilibrati. Allenandoti tre volte a settimana dovresti vedere dei risultati entro qualche mese, io cominciai a notare la definizione intorno al terzo.

Inutile dire che lo stile nel nuoto è tutto, quindi se hai carenze in questo senso segui un corso, ovviamente se ci sono anche ragazze è meglio ;)

Utilizzando pullbuoy, tavolette, palette e pinnette puoi lavorare sulla definizione di muscoli specifici, andando a fare un programma su misura per sviluppare le parti di cui ti senti meno sicuro.

Il nuoto favorisce una corretta crescita delle articolazioni, ed in persone già cresciute può risolvere problemi alla schiena anche di media entità. Lavorando in acqua, virtualmente in assenza di gravità, il tuo corpo non è sottoposto ad alcun tipo di carico, pertanto è improbabile farsi male nuotando.

Se sogni il fisico alla Rosolino lascia perdere, per ottenere quella massa bisogna lavorare anche in palestra e poi considera che un agonista può arrivare a lavorare 4 ore al giorno in piscina durante la preparazione.

Il nuoto te lo consiglio perchè mantiene giovani ed è realmente lo sport più completo che ci sia, ma da solo non ti garantisce lo sviluppo di un fisico come quello che tu vorresti.

Modificato da Søren
  • Mi piace! 1
IlDucatista
Inviato (modificato)

Ma è ovvio che se c'hai la panza e quindi un'alimentazione di merda non ti si vedono i muscoli, ma da quì a dire che il nuoto non ti sviluppa le spalle.....

Il nuoto come ogni sport deve essere correlato da una buona alimentazione, visto che la dieta fa un buon 50% del lavoro totale

Se proprio la palestra non ti piace e vuoi un bel fisico completo prova con arti marziali o uno sport da combattimento a tua scelta

Sviluppare le spalle è un conto, ALLARGARLE è un altro.

Evidentemente non appartengo alla specie animale di cui parla il ducatista perché su di me il nuoto ha sortito tutti gli effetti a suo dire irraggiungibili.

Per prima cosa il nuoto non fa dimagrire, ma rassoda. Io nuotando ho preso 4 chili e definito il fisico. Ovviamente se hai la pancetta un motivo ci sarà. Elimina la birra, se la bevi, i dolci e fai pasti equilibrati. Allenandoti tre volte a settimana dovresti vedere dei risultati entro qualche mese, io cominciai a notare la definizione intorno al terzo.

Inutile dire che lo stile nel nuoto è tutto, quindi se hai carenze in questo senso segui un corso, ovviamente se ci sono anche ragazze è meglio ;)

Utilizzando pullbuoy, tavolette, palette e pinnette puoi lavorare sulla definizione di muscoli specifici, andando a fare un programma su misura per sviluppare le parti di cui ti senti meno sicuro.

Il nuoto favorisce una corretta crescita delle articolazioni, ed in persone già cresciute può risolvere problemi alla schiena anche di media entità. Lavorando in acqua, virtualmente in assenza di gravità, il tuo corpo non è sottoposto ad alcun tipo di carico, pertanto è improbabile farsi male nuotando.

Se sogni il fisico alla Rosolino lascia perdere, per ottenere quella massa bisogna lavorare anche in palestra e poi considera che un agonista può arrivare a lavorare 4 ore al giorno in piscina durante la preparazione.

Il nuoto te lo consiglio perchè mantiene giovani ed è realmente lo sport più completo che ci sia, ma da solo non ti garantisce lo sviluppo di un fisico come quello che tu vorresti.

Non ho detto che sono irraggiungibili, ma che non sono facili/veloci e con ampi margini di miglioramento. E quindi se si vuole sviluppare il fisico sarebbe meglio guardare da qualche altra parte. Poi, se ti piace, lo fai e non te ne frega più di tanto.

Per il mal di schiena / torcicollo è ottimo, ma non è questo il caso.

Io il nuoto lo vedo più come un hobby, lo pratico quando mi va (Per divertimento) o quando devo recuperare da un periodo di immobilità dopo un infortunio.

Grazie ducatista. Potresti consigliarmi qualche sport da fare a settembre per avere un bel fisico? Non amo la palestra percio..

Quanti anni hai? Comunque la palestra è il top, risultati uguali non li puoi ottenere con nient'altro. Come sport puoi provare quelli che comunque ti danno un minimo di preparazione atletica... rugby, calcio, football americano.

I sport tipo arti marziali non li conosco ma se te li consigliano un motivo ci sarà :DD

Modificato da IlDucatista
  • Mi piace! 1
Marekiaro17
Inviato

Ho quasi 17 anni, ho fatto per 8 anni arti marziali ad ottimi livelli vincendo anche medaglie ecc però poi ho smesso a causa della distanza tra la scuola di arti marziali e la mia nuova abitazione. Poi per due anni ho fatto palestra ma con scarsi risultati, nonostante la praticassi ogni giorno, a causa dei "mal" consigli degli istruttori (sul forum è possibile vedere le schede ridicole che mi hanno fatto in due anni).

Marekiaro17
Inviato

Fisicamente non sono obeso, anzi i miei amici quando sentono che ogni tanto vado a correre dicono "che devi dimagrire la pelle?", tuttavia ho un po' di pancetta che non riesco a mandar giù e mi copre gli addominali e mi piacerebbe tanto perderla.