Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Søren
Inviato

Ho quasi 17 anni, ho fatto per 8 anni arti marziali ad ottimi livelli vincendo anche medaglie ecc però poi ho smesso a causa della distanza tra la scuola di arti marziali e la mia nuova abitazione. Poi per due anni ho fatto palestra ma con scarsi risultati, nonostante la praticassi ogni giorno, a causa dei "mal" consigli degli istruttori (sul forum è possibile vedere le schede ridicole che mi hanno fatto in due anni).

Ogni giorno?! Ma è controproducente e dannoso. Il muscolo cresce a riposo non sotto sforzo. Denunciali.

IlDucatista
Inviato (modificato)

La palestra si fa 3 volte a settimana per bene. Va bene farsi fare le schede.. ma poi si integrano/modificano. Mica ti picchiano se non fai la scheda :spiteful:

Mai pensato al rugby?

Modificato da IlDucatista
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ho ripreso nuoto, sport praticato da bambino, dopo che quest'inverno mi sono spaccato una vertebra..

irrobustito in pochi mesi braccia, spalle e gambe (per gli addominali invece non l'ho trovato molto producente, mi andava molto meglio fare esercizi a casa, cosa che ora non posso più fare visto che ho due barre nella schiena.. a tal proposito vi chiedo quale sia il miglior stile per gli addominali).

Partivo da una situazione limite perchè dopo un paio di mesi sdraiato ed inattivo avevo perso drasticamente massa e tonicità, perciò magari qualsiasi sport avrebbe sortito effetti, ma sinceramente in poco tempo ho notato consistenti miglioramenti su spalle pettorali, gambe e braccia anche a livello di massa..

Sanji
Inviato

Ho praticato nuoto da dicembre del 2012 a giugno del 2013 su esortazione di un'ortopedico che mi consigliò di fare nuoto 2-3 volte a settimana e di andare un po' in palestra per irrobustirmi. [Nota: in palestra non ci sono andato]. Ero e sono ancora magrissimo, nonostante sia andato praticamente a tutte le lezioni 3 volte a settimana (ne ho saltate poche). In realtà mi sono alzato e peso di più, ma quello è dovuto dal fatto che sono un'adolescente.

Secondo me andare solo a nuotare non serve a molto, bisogna rivedere anche le proprie abitudini e la propria dieta.

• Mi piace! 1
  • 3 settimane dopo...
giorgiodonne
Inviato

ti parlo per esperienza, ero molto sottopeso ma tutavia con bf alta, approssimativamente direi 15% e pesavo 57 kg x 1.78.

ho fatto pesi in palestra e sono arrivato a 67 kg bf sempre altra (sui 15) e poi ho trovato lo sport che mi ha cambiato.

PUGILATO!!! ora ti parlo da 68 kg bf molto bassa (direi tra i 10 e i 8) senza fare alcun tipo di dieta. credo che sia lo sport migliore in assoluto per bruciare grassi (il consumo calorica in allenamento è molto importante se lo fai bene) e se fai un corretto allenamento con i pesi che dovrebero essere nella palestra di boxe dovresti ritrovarti con un gran bel fisico (nella mia palestra ce n' è solo uno senza addominali visibili, (perchè ha una genetica pessima e mangia proprio come un maiale)

chiarisco però che il pugilato non ti aiuterà se il tuo obbiettivo è fare massa per quella pesi in monofrequenza settimanale con carichi elevati sono l unica soluzione, i pesi che fai in palestra sono mirati a migliorare resistenza e forza esplosiva (carichi leggeri e tante ripetizioni veloci,), non la forza massima (carichi pesanti e collegata strettamente al' ipertrofia ovvero aumento del volume della massa muscolare.

per esperienza alle ragazze, soprattutto nella mia fascia di età (15-20 anni) (io ne ho 17) piace molo il fisico magro e asciutto piuttosto che quello da pesi sopraqttutto d' estate. a te la scelta ;)

Søren
Inviato

per addominali assolutamente il dorso, ottima anche la tavoletta, tienila davanti al corpo e spingi con le gambe all'indietro.

giorgiodonne
Inviato

no per vedere gli abs (tartaruga) non conta avere addominali sviluppati, puoi averla anche senza allenarli, l importante e avere pochissimo adipe