Vai al contenuto

ex, bf, sesso e corna (non trovo un titolo esaustuvo...)


fede91

Messaggi raccomandati

fede91

Del perchè i sentimenti non sono razionali

e perchè ci sono delusione alle quali nessuno sarà mai preparato decentemente

Orgoglio messo da parte mi ritrovo qui tra voi a chiedere aiuto, niente lamentele, piagnistei, mi rimane solo la mia cara autoironia..

Bando alle ciance, la mia è una storia nota, vecchia, trita e ritrita, priva di originalità, quasi il manifesto del fatto che ne uomini ne donne sanno quello che vogliono e tanto meno sono in grado di soppesare le loro azioni:

all'incirca 2 anni e mezzo fa conosco un'HB7, obiettivo: storia breve, nessun impegno. Epilogo: LTR fino a gennaio di quest'anno.

A febbraio dopo un mese passato tra litigate assurde decidiamo entrambi che sarebbe meglio chiudere: abbiamo 21 e 22 anni: la vita continua!

--salto temporale in cui io ho avuto altre storie--

Un bel dì di maggio accendo il pc e mi trovo un suo messaggio su FB ben condito di malinconia e insulti, lo ignoro, dopo una settimana un altro dove lei era incazzata perchè la ignoravo. Le rispondo, litighiamo per giorni come 2 bimbe di 8 anni, fino a che le faccio notare quanto la cosa fosse stupida..

La situazione si appiana e dopo che una sera ci siamo trovati per caso nello stesso locale iniziamo un periodo in cui ci vedevamo come amici, fino a che un giorno di giugno finiamo a letto assieme.

N.B.: io studio a Milano mentre lei vive a 100 km, dove vivevo anch'io prima. Ovviamente io mi sono trasferito a milano e rientro solo nei week-end

Il week-end dopo accade ancora, subito dopo lei mi dice che mi ama e io non sapendo cosa risponderle le ho buttato là un crudele "anch'io, però in questo momento non sono pronto per avere una relazione, ne con te ne con nessun'altra".

non ci sentiamo per tutta la settimana successiva nella quale io penso e mi rendo conto che in realtà anch'io volevo riprovarci, lei ovviamente aveva cambiato un pochino atteggiamento verso di me dopo la mia simpatica uscita, però abbiamo passato tutti i week-end successivi assieme, nei quali stavamo decisamente bene. Ho fatto di tutto per evitare il sesso per capire se il mio fosse solo desiderio "carnale" oppure no. Un giorno le ho addirittura chiesto cosa ne pensasse di riprovarci senza andare a letto assieme, la sua risposta era stata che doveva pensarci perchè non era sicura di voler tornare con me. Il mio pensiero è stato che volesse farmela sudare.

Due settimane dopo mi chiama chiedendomi se potevo comprarle delle medicine perchè stava male ed era a casa da sola, gliele porto e mi chiede se posso rimanere con lei tutto il giorno, rimango. Ad un certo punto, dopo aver passato il pomeriggio ridendo e scherzando, eravamo sul divano a guardare qualche stupido cartone e lei mi mette una mano nei pantaloni. Io sinceramente in quel momento non sapevo cosa fare allora l'ho fermata spiegandole che non ero sicuro che fosse la cosa giusta da fare. Lei se ne esce dicendomi che ho 10 minuto per decidermi, che in quei 10 minuto io posso farle tutto quello che voglio oppure rimanere lì a far niente...

Alla fine con una donna che ti dice che devi imparare a seguire i tuoi istinti, e palle varie la fine era ovvia...

Io ho pensato che fossimo tornati assieme...

Grave errore...il week-end successivo (siamo arrivati all'ultimo venerdì di luglio) torno su, impaziente perchè avevo finalmente dato l'ultimo esame e potevo passare del tempo decente con lei, sabato mattina facciamo colazione assieme, sembra tutto perfetto, o almeno a me sembrava! Ad un certo punto si mette a piangere a dirotto e mi dice che è da più di un mese che esce con un altro...mi è caduto il mondo addosso, mi sono sentito come un carcerato che sente per la priva volta il cancello del carcere chiudersi dietro a se...un buco nell'anima...

Parlo con un mio amico, decidiamo di partire 2 settimane, prima di partire parlo ancora con lei che prova a spiegarmi che è confusa, che mi ha aspettato per troppo tempo, ora sta con questo qua e ci si trova bene, mi spiega che non considera un errore quello che era successo la settimana prima...e altre cose...concordiamo sul fatto che faccia bene a tutti e due un po' di distanza e quando io le dico che non sono sicuro di tornare da lei si incazza dicendo che devo decidermi, che non so quello che voglio e che non vuole che io me ne vada...donne e uomini che non sanno quello che vogliono e tanto meno sono in grado di soppesare le loro azioni...

Rientrato domenica sabato pomeriggio ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo per fare colazione stamattina. Ieri alle 12.30 mi chiama dicendomi che stamattina non poteva esserci, ma che se volevo lei era a casa da sola fino alle 2.30...

E' inutile dire che mi sono comportato come un cagnolino e alle 12.40 ero già a casa sua..parliamo pacificamente fino a quando poco dopo le 2 la chiama il suo BF che è sotto casa sua perchè ha finito prima di lavorare. Mi fa uscire di nascosto...

La storia è finita ma a voi altri particolari:

-escono assieme dalle 2.30 alle 6.30. lei lavora dalle 19 alle 23. Mi telefona prima di uscire con lui, quando torna a casa, quando finisce di lavorare e quando si sveglia la mattina.

-sta palesemente prendendo in giro entrambi, lo so benissimo ma voglio tornare da lei.

-mi sono dato tempo fino ad ottobre (data inizio corsi). Se la situazione non sarà cambiata io tornerò alla mia vita: se vuole rimanere amica ok, ma io non sprecherò più energie per lei.

-stiamo avendo discussioni costruttive su quali fossero i nostri problemi.

-sono conscio che se tornassimo assieme non esiste certezza che lei cambi...ma in realtà non ho nemmeno la certezza che io possa cambiare.

-nei giorni in cui lui lavora e che lei può usciamo la mattina assieme.

Mio obiettivo: sto puntando ad un f-close, anche un k-close avrebbe la sua dose di significato.

Venerdì passeremo l'intera giornata assieme nella sua baita. (no possibilità f-close)

Tra 10 giorni, quando finisce di lavorare, viene a milano la mattina e si ferma a dormire da me (principale possibilità di f-close)

Regola 0: tutte le sue promesse e questi programmi potrebbero essere ritrattati da lei in ogni momento.

Info utile: penso voglia invitarmi in vacanza con lei, oppure sono solo ST: continua a dirmi che la seconda settimana di settembre vorrebbe andare in vacanza ma non trova nessuno che vada con lei. Penso che mi farò avanti in modo C&F in modo da tenermi aperta una via di fuga nel caso risponda negativamente.

E quindi? e quindi io voglio tornare con lei!

P.S.: quello che mi avete insegnato in passato che mi è servito di più è che le cose brutte vanno affrontate di petto, non vanno nascoste ed ignorate. Io oggi non ho paura di farmi male, anzi in un certo senso lo trovo confortante un po' di dolore: ti fa sentire vivo, ti fa riscoprire nuovi limiti e ti mette una dannata voglia di superarli!Io non chiedo una pillola magica per farla tornare da me: non esiste nulla del genere!voglio solo riuscire a dare il meglio nelle poche occasioni che ho da sfruttare; un errore ed è finita, sono su di un filo. A qualcuno di voi avrò sicuramente dato qualche consiglio in passato: erano consigli duri, crudi, ho sempre pensato che non bisogna nascondere la verità dietro inutili favolette e false speranze, sono ancora convinto di questo, e non tornerò ora a farlo!

Modificato da fede91
Link al commento
Condividi su altri siti

Del perchè i sentimenti non sono razionali

e perchè ci sono delusione alle quali nessuno sarà mai preparato decentemente

non ho letto oltre...

ogni delusione nasce da un'illusione..

pensavo fosse la volta buona..

pensavo fosse quella giusta..

pensavo durasse per sempre..

pensavo fosse sincera..

etc.

togli le illusioni, guarda la realtà per ciò che é e non avrai delusioni insopportabili.. Soffrirai Sì.. Ma, soffrirai in modo consapevole come se fosse una tua scelta.. E non qualcosa che devi subire..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Dici di volerla riconquistare e di voler tornare con lei.

Ci stai dando molte informazioni, ma (guardacaso) ometti quella più importante: perchè vuoi tornare con lei?

Domanda doverosa da esterno: chi cazzo te lo fa fare? Sono alle primissime armi nel mondo della seduzione, ma una cosa l'ho capita: non è tecnica. E' miglioramento di sè e, di conseguenza, delle persone che ci stanno a fianco. Come mai vuoi andare avanti con lei? L'unica risposta seria e bilanciata che puoi dare è "perchè voglio trombarmela in tutti i modi ed in tutti gli orifizi". Se la risposta è questa, io nel mio piccolo ma anche molti altri utenti più competenti saremo più che felici di aiutare.

Ma se la risposta non è quella, e vuoi tornare da lei "perchè provo qualcosa per lei", "perchè stiamo bene assieme" o altre genialate del genere...alla faccia del miglioramento personale. Stai chiedendo consigli su come inzerbinarti facendo però finta di essere un seduttore. Inzerbinarti con stile, insomma. Commento doveroso di un esterno che non ti conosce: da come descrivi lei, la vostra vecchia storia e la vostra mezza-storia attuale la tua ex non è una persona che dovresti tenerti al fianco. Cerca qualcun altro, divertiti, fai esperienza e passa oltre. Perchè incaponirsi nel voler creare una relazione con una persona che non la sa gestire e cerca di controllarti?

My two cents

BoA

Modificato da BaldOfAwesome
Link al commento
Condividi su altri siti

fede91

non ho letto oltre...

ogni delusione nasce da un'illusione..

pensavo fosse la volta buona..

pensavo fosse quella giusta..

pensavo durasse per sempre..

pensavo fosse sincera..

etc.

togli le illusioni, guarda la realtà per ciò che é e non avrai delusioni insopportabili.. Soffrirai Sì.. Ma, soffrirai in modo consapevole come se fosse una tua scelta.. E non qualcosa che devi subire..

Mi sono illuso talmente tante volte nella mia vita che ho imparato a guardare la verità, oppure, al contrario, mi sono illuso di non illudermi più...

soffrire si, quello che mi avete insegnato in passato e che mi è servito di più è che le cose brutte vanno affrontate di petto, non vanno nascoste ed ignorate. Io oggi non ho paura di farmi male, anzi in un certo senso lo trovo confortante un po' di dolore: ti fa sentire vivo, ti fa riscoprire nuovi limiti e ti mette una dannata voglia di superarli!Io non chiedo una pillola magica per farla tornare da me: non esiste nulla del genere!voglio solo riuscire a dare il meglio nelle poche occasioni che ho da sfruttare; un errore ed è finita, sono su di un filo. A qualcuno di voi avrò sicuramente dato qualche consiglio in passato: erano consigli duri, crudi, ho sempre pensato che non bisogna nascondere la verità dietro inutili favolette e false speranze, sono ancora convinto di questo, e non tornerò ora a farlo!

Dici di volerla riconquistare e di voler tornare con lei.

Ci stai dando molte informazioni, ma (guardacaso) ometti quella più importante: perchè vuoi tornare con lei?

Domanda doverosa da esterno: chi cazzo te lo fa fare? Sono alle primissime armi nel mondo della seduzione, ma una cosa l'ho capita: non è tecnica. E' miglioramento di sè e, di conseguenza, delle persone che ci stanno a fianco. Come mai vuoi andare avanti con lei? L'unica risposta seria e bilanciata che puoi dare è "perchè voglio trombarmela in tutti i modi ed in tutti gli orifizi". Se la risposta è questa, io nel mio piccolo ma anche molti altri utenti più competenti saremo più che felici di aiutare.

Ma se la risposta non è quella, e vuoi tornare da lei "perchè provo qualcosa per lei", "perchè stiamo bene assieme" o altre genialate del genere...alla faccia del miglioramento personale. Stai chiedendo consigli su come inzerbinarti facendo però finta di essere un seduttore. Inzerbinarti con stile, insomma. Commento doveroso di un esterno che non ti conosce: da come descrivi lei, la vostra vecchia storia e la vostra mezza-storia attuale la tua ex non è una persona che dovresti tenerti al fianco. Cerca qualcun altro, divertiti, fai esperienza e passa oltre. Perchè incaponirsi nel voler creare una relazione con una persona che non la sa gestire e cerca di controllarti?

My two cents

BoA

perchè voglio tornare da lei? consciamente considero il sarge un gioco: si vince e si perde, basta. Guadagni esperienza e vai avanti. Perchè voglio tornare da lei? ci sono solo 2 possibili risposte: o perchè non so perdere o perchè la vedo come una nuova sfida, quasi unica, migliorerò e se mi farò male migliorerò ancora di più!

La PUArt mi ha cambiato la vita, questo sito mi ha cambiato la vita, non permetterò alla prima che passa di rifarmi tornare a com'ero anni fa...per questo motivo mi sono fissato una scadenza e sono tornato da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome
perchè voglio tornare da lei? consciamente considero il sarge un gioco: si vince e si perde, basta. Guadagni esperienza e vai avanti. Perchè voglio tornare da lei? ci sono solo 2 possibili risposte: o perchè non so perdere o perchè la vedo come una nuova sfida, quasi unica, migliorerò e se mi farò male migliorerò ancora di più!

La PUArt mi ha cambiato la vita, questo sito mi ha cambiato la vita, non permetterò alla prima che passa di rifarmi tornare a com'ero anni fa...per questo motivo mi sono fissato una scadenza e sono tornato da voi

Il sarging non è proprio un gioco. E' complicato definirlo "una cosa seria" perchè sembra quasi che sia un affare di Sato...ma diciamo che tra il gioco alla cazzo e la cosa seriosa la seduzione sta un po' nel mezzo. Come tutte le arti è complicata da capire e padroneggiare, è divertente ed appagante...ma è anche serious business. Si occupa di rapporti tra esseri umani, del resto.

Se davvero non vuoi permettere alla prima che passa di farti tornare come qualche anno fa, perchè incaponirti proprio con quella che potrebbe tranquillamente farlo? Da esterno alla situazione che stai vivendo ti posso dire che, sulla base di come ce l'hai descritta, questa tua ex ti sta già rimettendo sotto. A che pro darle corda? Sei sicuro di riuscire a gestirla? Con tutte le donne, italiane e straniere, che girano in pareo per la penisola proprio quella che vuole metterti il guinzaglio vuoi ricorrere?

Link al commento
Condividi su altri siti

fede91

la differenza tra il me di ora e il me di qualche anno fa è l'esperienza. non le voglio dare corda, voglio riprendere il controllo, e no, non sono ne sicuro di riuscire a gestire lei ne la situazione però sono certo di essere in grado di gestire me stesso e ho bene in vista le mie vie di fuga.

Sfida, curiosità, le altre donne non saranno mai "la tua ex che ha tradito il suo attuale ragazzo con te".

Mi tratta come se fossi il suo amante, non mi è mai successo, è un gioco pericoloso e questo mi piace da morire, il mese scorso volevo togliere il sesso tra noi due per capire cosa volevo da lei, me l'ha fatto capire lei nel momento stesso che quel giorno mi ha portato a letto: io non voglio che lei lasci il suo ragazzo per tornare con me, per quello basterebbe continuare in questa situazione di stallo e aspettare il suo primo errore, ma sarebbe solo, come hai detto prima "inzerbinarsi facendo però finta di essere un seduttore. Inzerbinarsi con stile"

Lei ha iniziato a giocare con me e ora io continuo il suo gioco ma ne prendo il controllo, con le dovute misure di sicurezza e con la mente lucida

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Fede sei in un'età ancora particolare, devi ancora vedere tante cose e quindi capisco il tuo desiderio di stare con lei.

Hai anche fatto un autoanalisi precisa, non c'è altro d'aggiungere. Sai bene anche te che sta tenendo il piede in due scarpe.

Continua a fare l'amante e visto che hai già il sesso da lei, prova a portare l'attenzione e le tue energie su altre ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

fede91

il mio problema maggiore è che non so quantificare la tensione che devo mantenere in questa situazione: troppa litighiamo e fallisco, troppa poca divento il suo amichetto del cuore e fallisco.

con vie di fuga intendo altre "situazioni", per esempio giovedì sera esca con una ragazza (in amicizia, ma sto mantenendo tensione) che all'epoca che stavo con quella lì è arrivata a provare a baciarmi. ora si è lasciata con il suo ragazzo ed è tornata la settimana scorsa a farsi sentire.

ecco un esempio: dovrei dirlo alla mia ex che giovedì esco con questa ragazza?

A volte essere il maschio alfa è decisamente più importante che chiudere con 10 altre ragazze

Link al commento
Condividi su altri siti

fede91

EDIT: non ho più il sesso da lei, non si sono più create le occasioni e questo può essere possibile o per colpa mia o per colpa sua: mia che ho avuto un attimo di debolezza dopo la notiziona e mi sono perso via, ritardando a reagire (ma ora mi sento ripreso), sua se non ha intenzione di rifarlo (di questo non posso sapere nulla, nel caso le farò cambiare idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...