sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 Umh, fermo restando che io sono sempre per la multifrequenza... Ti consiglio questa scheda qua da seguire per circa 4 settimane dove si conclude un ciclo. Il mese successivo sei liberissimo di ricominciarla da capo. Parti dal 60 % del massimale la prima settimana, il 70 la seconda, l'80 la terza e la quarta farai un 10x1 col 90 %. Giorno A Squat * Leg press 4x10 Stacco rumeno 4x8 Calf 5xmax Affondi 4x15 Giorno B Panca* Panca incl. manubri 4x8 Rematore * Trazioni una trentina Dips 3xmax Giorno C Stacco da terra * Lento Avanti* Alzate laterali 3x12 Alzate 90° 4x10 Curl bilanciere 4x10 Gli esercizi contrassegnati con * dovranno seguire la seguente progressione: Week 1: 4x6 60% Week 2: 5x5 70 % Week 3: 6x4 80 % Week 4: 10x1 90 % Il mesociclo successivo, puoi ripetere lo schema, magari aggiungendo 5 kg ad ogni esercizio segnato da *. I complementari sono a tua discrezione, ti ho scritto quelli che ritenevo migliori. Prova e fammi sapere
Rattle [Partecipante] 53 Inviato 24 Settembre 2013 Autore Inviato 24 Settembre 2013 Umh, fermo restando che io sono sempre per la multifrequenza... Ti consiglio questa scheda qua da seguire per circa 4 settimane dove si conclude un ciclo. Il mese successivo sei liberissimo di ricominciarla da capo. Parti dal 60 % del massimale la prima settimana, il 70 la seconda, l'80 la terza e la quarta farai un 10x1 col 90 %. Giorno A Squat * Leg press 4x10 Stacco rumeno 4x8 Calf 5xmax Affondi 4x15 Giorno B Panca* Panca incl. manubri 4x8 Rematore * Trazioni una trentina Dips 3xmax Giorno C Stacco da terra * Lento Avanti* Alzate laterali 3x12 Alzate 90° 4x10 Curl bilanciere 4x10 Gli esercizi contrassegnati con * dovranno seguire la seguente progressione: Week 1: 4x6 60% Week 2: 5x5 70 % Week 3: 6x4 80 % Week 4: 10x1 90 % Il mesociclo successivo, puoi ripetere lo schema, magari aggiungendo 5 kg ad ogni esercizio segnato da *. I complementari sono a tua discrezione, ti ho scritto quelli che ritenevo migliori. Prova e fammi sapere hai invertito serie per ripetizioni o intendi 10 serie da 1 ripetizione?!
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 nono, ho scritto proprio come hai letto!
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 25 Settembre 2013 Inviato 25 Settembre 2013 l'ordine degli esercizi delle gambe non mi convince..leg extension è un esercizio di isolamento, perchè mai metterlo all'inizio del wo? L'ordine corretto sarebbe. squat-affondi-leg extens-leg curl-polpacci Poi sicuramente meglio fare il fondamentale a rip più basse (es. 4 x 6) per poi passare ad un 3 x 8 o 3 x 12 nei complemetnari. Le gambe sec meglio allenarle da sole e inserire delt.alt/lat nel wo petto e delt.post nel wo dorso. quoto. personalmente, nemmeno la scheda dei dorsali mi convince. Il primo o al massimo il secondo esercizio deve essere quello più pesante e completo, dunque dovresti dargli sotto di squat, rematore, e panca piana
Rattle [Partecipante] 53 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 ragazzi alla fine ho optato Umh, fermo restando che io sono sempre per la multifrequenza... Ti consiglio questa scheda qua da seguire per circa 4 settimane dove si conclude un ciclo. Il mese successivo sei liberissimo di ricominciarla da capo. Parti dal 60 % del massimale la prima settimana, il 70 la seconda, l'80 la terza e la quarta farai un 10x1 col 90 %. Giorno A Squat * Leg press 4x10 Stacco rumeno 4x8 Calf 5xmax Affondi 4x15 Giorno B Panca* Panca incl. manubri 4x8 Rematore * Trazioni una trentina Dips 3xmax Giorno C Stacco da terra * Lento Avanti* Alzate laterali 3x12 Alzate 90° 4x10 Curl bilanciere 4x10 Gli esercizi contrassegnati con * dovranno seguire la seguente progressione: Week 1: 4x6 60% Week 2: 5x5 70 % Week 3: 6x4 80 % Week 4: 10x1 90 % Il mesociclo successivo, puoi ripetere lo schema, magari aggiungendo 5 kg ad ogni esercizio segnato da *. I complementari sono a tua discrezione, ti ho scritto quelli che ritenevo migliori. Prova e fammi sapere alla fine ho deciso di provare questa scheda per almeno 1 paio di mesi, poi vedrò la situazione. lunedì la inizio in ogni caso, se aggiungessi degli esercizi di isolamento per bicipiti e tricipiti? vedendola così mi sembra di allenarli poco per esempio non so, se ne metto 2 per i bicipiti il lunedì e 2 per i tricipiti il venerdì (togliendo i curl con il bilanciere)? o viceversa?
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Se aumenti i complementari dopo non progresdisci. Tuttavia, se aumenti sui fondamentali, aumenti anche le braccia. Hai la panca, il rematore, le trazioni, le dips, il curl, e il lento... direi che basta. Poi, fra 2-3 mesi, se mi chiedi come aumentare le braccia, ti passo una routine favolosa. Ma per ora, pensa a progredire nei fondamentali. E fai LE TRAZIONI.
Rattle [Partecipante] 53 Inviato 26 Settembre 2013 Autore Inviato 26 Settembre 2013 Se aumenti i complementari dopo non progresdisci. Tuttavia, se aumenti sui fondamentali, aumenti anche le braccia. Hai la panca, il rematore, le trazioni, le dips, il curl, e il lento... direi che basta. Poi, fra 2-3 mesi, se mi chiedi come aumentare le braccia, ti passo una routine favolosa. Ma per ora, pensa a progredire nei fondamentali. E fai LE TRAZIONI. ok grazie allora provo questa per un paio di mesi, poi ti dirò sexyjonny ha reagito a questo 1
Rattle [Partecipante] 53 Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Inviato 9 Ottobre 2013 come pasto post workout va bene una scatoletta di tonno o simmenthal + tipo datteri (che hanno un IG alto)? contate che il pasto post workout di solito lo faccio verso le 18.00 e ceno spesso prima delle 19.30
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 9 Ottobre 2013 Inviato 9 Ottobre 2013 (modificato) Come pasto dopo l'allenamento una scatoletta di tonno va piu' che bene (se consideri che in 100 g di tonno ci stanno circa 25 g di proteine). Anche 30 g di sieroproteine non sarebbero male...pero' ceni a distanza di poco tempo ,diciamo. Anche qualche fetta di pane bianco non guasterebbe. In alcune diete avevo visto menzionare pure delle caramelle gommose e del Gatorade. Altra possibilita' potrebbe essere una barretta energetica. Modificato 9 Ottobre 2013 da dickinson1
Messaggi raccomandati