Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 (modificato) Sono soddisfatto del mio aspetto. L'unica cosa che che non mi piace del mio aspetto è la zona petto/pancia. Su richiesta posso postare una foto. Non è che sono grasso... sono sottopeso anche se di poco. Alto 180 e peso sui 60 scarsi. Da 3/4 mesi ho eliminato l'uso della coca cola e del caffè per evitare di rovinare i denti (consiglio del dentista) e da 2 mesi circa ho cominciato a mangiare in modo superiore alla norma. Al posto delle 4 lattine di cocacola prendo 2 litri di latte, e sto cercando di esagerare con le porzioni mangiando anche se non ho tanta fame. Niente.. qualsiasi cosa mangio niente 59 pesavo e 59 peso. Petto e pancia sono piatti quanto una tavola. Arrivati a questo punto non so davvero cosa inventarmi, perchè ho fatto il possibile per mangiare più del normale. Qualcuno mi ha consigliato di andare in palestra, ma 2 anni fa lasciai body building proprio per il fatto che non avendo la ciccia, non prendevo la massa muscolare. L'istruttore fu chiaro, se non hai la ciccia da convertire in muscolo l'unica cosa che puoi prendere sono gli addominali. Posto una foto presa da internet su GOOGLE che rappresenta il mio problema http://us.123rf.com/400wm/400/400/vlue/vlue0912/vlue091200880/6154127-magro-giovane-adolescente-guarda-il-suo-corpo-magro-con-acne-con-un-look-vergognato-sul-suo-volto.jpg L'unica differenza tra me e la foto è che io in quella zona sono un po peloso e che la mia carnagione è un po più scura (ora sono nero perchè sono stato al mare) in genere una colorazione normale. In ogni caso il problema e aggiungere massa nella zona petto sopratutto. Consigli?? Il problema è dovuto dal fatto è che non mi piace mangiare saporito. Ci ho provato non ci riesco. Posso mangiare anche 200 grammi di spaghetti ma senza metterci salse come sugo/pesto/parmigiano. Ossia mangio la pasta sale e olio. la piazza al prendo solo rossa senza mozzarella ecc. Mangio quasi di tutto ma mischiare le cose mi crea disgusto. Ieri sera ad esempio ho cenato con 2 etti di spaghetti sale olio e peperoncino. 2 etti di parmigiano reggiano (come secondo), cornetto algida (gelato) e mezzo melone. Con questa dieta non prendo peso e di più non riesco a mangiare Grazie delle risposte, spero dio avere qualche consiglio vincente se no mi tocca giocare la carta dietologo. Non so se è importante ma lo aggiungo ho 25 anni. Modificato 23 Agosto 2013 da Getter Dragon
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Molto probabilmente sei ectomorfo. Quindi devi adattare la dieta e l'allenamento in base a questa morfologia. Ora leggo che hai mollato il BB, e questo mi dispiace essendo un appassionato come molti qua sul forum. Per farti un esempio questa è una dieta buona per chi è in allenamento http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/esempio-dieta-massa-ectomorfi.html
Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 23 Agosto 2013 Autore Inviato 23 Agosto 2013 Thx. quindi se ho capito bene mi conviene seguire la dieta del sito elencato con qualche variazione visto che qualcosa di quella roba li non mi piace e ri-segnarmi in palestra. Nulla di impossibile, l'unico problema sarà trovare il tempo per al palestra visto che lavoro dalle 10 alle 20. Tra le altre cose lavoro lontano da casa e la sera vorrei uscire visto che sto in ritardo sul pino relazioni sociali con le ragazze.. sono timido ho 25 anni e non riesco ad approcciare.
Bull [Partecipante] 10 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Oddio che dieta Mars... Roba da matti... Non mi piace proprio quella dieta... Vedo: pane, corn flakes, Insaccati, Latte di soia, Frutta messa alla cavolo Io selezionerei meglio gli alimenti... E poi qual sito chiama pure IperCalorica una dieta da 2800KCal ?!?!?!?!?!?! ROBA DA MATTI!!! Una Ipercalorica per me è dalle 3500KCal in su...
Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 23 Agosto 2013 Autore Inviato 23 Agosto 2013 quindi?? che dieta faccio? Preferisco una dieta di 3 pasti.. non mi piace mangiare mentre lavoro. Al limite posso portarmi uno snack ma non credo sia il top mangiare merendine per prendere peso.
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 ahah Bull, postane una tu.. A parte che 3500KCal così non significano niente. Senza conoscere il metabolismo basale, altezza, peso, morfologia e il tipo di attività. ecc.. dott ha reagito a questo 1
Denn [Partecipante] 181 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Pesa solo 60kg, pensare di fargli assumere piu di 3500kcal è inutile. Una dieta è ipercalorica quando assumi piu calorie di quante ne bruci, e quante calorie potrà mai spendere Dragon? In una giornata invernale media in cui fa palestra arriverà a 2500kcal. Secondo me senza complicare tanto le cose ora che è all'inizio basta che mangia tanto a piacimento come adesso ma solo cose sane (no merendine, cocacola, alcolici, etc) e si tiene tra i 2 e i 2,5g di proteine giornaliere, ricominciando ovviamente palestra (e partendo con una multifrequenza). imho
Bull [Partecipante] 10 Inviato 23 Agosto 2013 Inviato 23 Agosto 2013 Diciamo che ha riassunto al succo la questione: per crescere naturalmente devi sporcarti e mangiare tanto Cmq a 3500 ci si arriva graduali, salendo di 100 alla volta per non andare in ciccia e abituando gradualmente il metabolismo... Poi 3500 Kcal non sono questo gran che... Ovvio, 3500KCal nei giorni di allenamento, nel riposo scendiamo
Bull [Partecipante] 10 Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Ovvio poi che il tutto va abbinato ad un allenamento intenso, altrimenti va tutto in ciccia...
Getter Dragon [Partecipante] 182 Inviato 24 Agosto 2013 Autore Inviato 24 Agosto 2013 Ovvio poi che il tutto va abbinato ad un allenamento intenso, altrimenti va tutto in ciccia... il problema è che non prendo manco quella. se mangiassi e mi crescesse la pancia capirei. ma ho come l'impressione che se mangio una porzione di pasta o 2 non cambi niente.
Messaggi raccomandati