Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jacker
Inviato

Ciao ragazzi sarò breve: il nuoto può far ottenere buoni risultati in termini di massa muscolare e tonicità?Io ho fatto pesistica per 5 anni durante i quali ho messo su molto peso(muscoli), solo che adesso per alcuni motivi che non stò qui a dirvi dovrò lasciar stare la palestra e pensavo di sostituirla andando in piscina. Cosa nè pensate? E' possibile facendo nuoto non dico scolpire il fisico ma almeno non perdere tutto quello che ho fatto in questi anni?

samuprince
Inviato

Allora nuoto è un attivita aerobica quindi si può dire che in un certo senso equivale alla corsa

quindi se il tuo obbiettivo è asciugarti, definire i muscoli che hai lo puoi fare benissimo

se è mantenere il fisico che hai creato con la palestra credo di no perchè secondo me con il tempo un po di massa muscolare la andresti a perdere

sexyjonny
Inviato

Secondo me, meglio il rugby.

Il nuoto non mi garba molto e se non fatto a livello agonistico credo non dia grandissimi risultati.

Bull
Inviato

Perdi tutto con il nuoto...

Brucerai un sacco di magro in primis...

Poi il grasso ;)

Jacker
Inviato

Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato ma quindi voi in alternativa alla palestra come sport per stare in forma e non perdere la massa muscolare cosa fareste?

IlDucatista
Inviato

Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato ma quindi voi in alternativa alla palestra come sport per stare in forma e non perdere la massa muscolare cosa fareste?

Non ci sono alternative... piuttosto ti alleni a casa

Inviato

Se hai specchi d'acqua nelle vicinanze potresti provare con canoa o canottaggio

Francesco007
Inviato

secondo me per non perdere i muscoli c'è un unica soluzione la palestra.. se hai un po di soldi potresti fartela a casa pero dato che ti alleni 5 anni penso che spenderesti un botto solo per la ghisa

Inviato

Ciao ragazzi sarò breve: il nuoto può far ottenere buoni risultati in termini di massa muscolare e tonicità?Io ho fatto pesistica per 5 anni durante i quali ho messo su molto peso(muscoli), solo che adesso per alcuni motivi che non stò qui a dirvi dovrò lasciar stare la palestra e pensavo di sostituirla andando in piscina. Cosa nè pensate? E' possibile facendo nuoto non dico scolpire il fisico ma almeno non perdere tutto quello che ho fatto in questi anni?

Beh per darti da solo una risposta basta che osservi il fisico dei nuotatori: spalle e schiena enormi, estremamente definiti ma con massa muscolare piuttosto ridotta, per via del fatto che lo sforzo richiesto dal nuoto è tipicamente aerobico.

Piuttosto, davvero, comprati due pesi da fare a casa.