Jacker [Partecipante] 25 Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Ciao ragazzi sarò breve: il nuoto può far ottenere buoni risultati in termini di massa muscolare e tonicità?Io ho fatto pesistica per 5 anni durante i quali ho messo su molto peso(muscoli), solo che adesso per alcuni motivi che non stò qui a dirvi dovrò lasciar stare la palestra e pensavo di sostituirla andando in piscina. Cosa nè pensate? E' possibile facendo nuoto non dico scolpire il fisico ma almeno non perdere tutto quello che ho fatto in questi anni?
samuprince [Partecipante] 9 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Allora nuoto è un attivita aerobica quindi si può dire che in un certo senso equivale alla corsa quindi se il tuo obbiettivo è asciugarti, definire i muscoli che hai lo puoi fare benissimo se è mantenere il fisico che hai creato con la palestra credo di no perchè secondo me con il tempo un po di massa muscolare la andresti a perdere
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Secondo me, meglio il rugby. Il nuoto non mi garba molto e se non fatto a livello agonistico credo non dia grandissimi risultati.
Bull [Partecipante] 10 Inviato 30 Agosto 2013 Inviato 30 Agosto 2013 Perdi tutto con il nuoto... Brucerai un sacco di magro in primis... Poi il grasso
Jacker [Partecipante] 25 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Inviato 30 Agosto 2013 Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato ma quindi voi in alternativa alla palestra come sport per stare in forma e non perdere la massa muscolare cosa fareste?
IlDucatista [Partecipante] 15 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato ma quindi voi in alternativa alla palestra come sport per stare in forma e non perdere la massa muscolare cosa fareste? Non ci sono alternative... piuttosto ti alleni a casa
Tyrant [Élite] 235 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato ma quindi voi in alternativa alla palestra come sport per stare in forma e non perdere la massa muscolare cosa fareste? Se hai specchi d'acqua nelle vicinanze potresti provare con canoa o canottaggio
Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 31 Agosto 2013 Inviato 31 Agosto 2013 secondo me per non perdere i muscoli c'è un unica soluzione la palestra.. se hai un po di soldi potresti fartela a casa pero dato che ti alleni 5 anni penso che spenderesti un botto solo per la ghisa
Shine [Élite] 295 Inviato 2 Settembre 2013 Inviato 2 Settembre 2013 Ciao ragazzi sarò breve: il nuoto può far ottenere buoni risultati in termini di massa muscolare e tonicità?Io ho fatto pesistica per 5 anni durante i quali ho messo su molto peso(muscoli), solo che adesso per alcuni motivi che non stò qui a dirvi dovrò lasciar stare la palestra e pensavo di sostituirla andando in piscina. Cosa nè pensate? E' possibile facendo nuoto non dico scolpire il fisico ma almeno non perdere tutto quello che ho fatto in questi anni? Beh per darti da solo una risposta basta che osservi il fisico dei nuotatori: spalle e schiena enormi, estremamente definiti ma con massa muscolare piuttosto ridotta, per via del fatto che lo sforzo richiesto dal nuoto è tipicamente aerobico. Piuttosto, davvero, comprati due pesi da fare a casa.
Messaggi raccomandati