Jacker [Partecipante] 25 Inviato 12 Settembre 2013 Autore Inviato 12 Settembre 2013 Ok ragazzi ho capito che non esiste forse una vera e propria alternativa all'efficacia della palestra...grazie a tutti per i consigli!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 12 Settembre 2013 Inviato 12 Settembre 2013 secondo me per non perdere i muscoli c'è un unica soluzione la palestra.. se hai un po di soldi potresti fartela a casa pero dato che ti alleni 5 anni penso che spenderesti un botto solo per la ghisa dico la mia perché credo di avere un po' di occhio critico. Io avevo iniziato ad allenarmi a casa ma ,nonostante lo spazio non eccessivo,ero dotato di due kettelbell. Poi aggiunsi un bilanciere prima con trenta chili e poi quaranta. I kettelbell dopo qualche mese serviva cambiarli visto che ormai il corpo era abituato. Dopo due anni e mezzo di soli Kettelbell ho detto basta,spendere per comprare altra attrezzatura mi sarebbe stato impossibile. Alla fine scelsi la palestra. Il costo non e' eccessivo,posso variare,gli spazi sono maggiori...e ti senti piu' stimolato in mezzo ad altri. Poi chi si allena a casa da piu' tempo e con risultati magari mi contraddira'.
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 22 Ottobre 2013 Inviato 22 Ottobre 2013 Ciao ragazzi sarò breve: il nuoto può far ottenere buoni risultati in termini di massa muscolare e tonicità?Io ho fatto pesistica per 5 anni durante i quali ho messo su molto peso(muscoli), solo che adesso per alcuni motivi che non stò qui a dirvi dovrò lasciar stare la palestra e pensavo di sostituirla andando in piscina. Cosa nè pensate? E' possibile facendo nuoto non dico scolpire il fisico ma almeno non perdere tutto quello che ho fatto in questi anni? Non hai un parco di quelli attrezzati con il percorso salute ? Io ne avevo uno vicino a casa ed a costo zero andavo di parallele,flessioni,sbarra etc etc Senza contare che allenandoti così all'aperto,qualcunA ti potrebbe notare
bukkakesensei [Partecipante] 8 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 nuoto tutta la vita.. se non hai particolrai problemi alla schiena da tutto quello che ti serve. e ti rafforza la struttura muscolare come nessun altro sport, anche a livello amatoriale. arrivi a farti con 50 minuti 60 vasche semiolimpioniche, posso assicurarti che i risultati li vedi, ti sfoga e soprattutto ti allunga e t evità un sacco di rogne. ma essenzialmente deve piacerti
Messaggi raccomandati