Darios [Partecipante] 40 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Ciao a tutti ragazzi ,vado in palestra da circa un'anno e sono passato da 57 kg a 63kg (per 1.70 di altezza) prendendo quindi 6kg di massa magra ,seguendo una pseudo dieta (consigliatami dal dietologo) ricca di proteine sia vegetali che animali e povera di zuccheri (quindi consumo alimenti a basso indice glicemico per rendermi asciutto) ,questa estate tra nerdaggio ,feste e serate in discoteca andavo a dormire in media per le 3 di notte a 5 ore e 30 di distanza dalla cena (ceno alle 21.30) più le 8 ore di sono ,fanno un totale di 13 ore e 30 di digiuno ,e ciò poteva essere deleterio per la crescita . Questo inverno faccio 9 ore e 30 minuti di digiuno notturno (ceno alle 21:30 e dormo a 1 e mi sveglio alle 7:30) ,ora siccome ultimamente non noto grandissimi risultati pur avendo aumentato tutti i carichi ,cosa mi consigliate di fare ? Di andare a dormire prima (cosa molto difficile per me a causa di diversi fattori) o di fare un pasto pre dormita ? . Grazie in anticipo.
aceOfSpades [Partecipante] 108 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Devi assolutamente fare un pasto ogni 30 minuti o vai in catabolismo muscolare, se riesci a svegliarti ogni 15 minuti e fare un pasto sarebbe meglio. Poi fili subito a letto e 15 minuti dopo ti risvegli. Capito? the_max, valm, Tony Montana e 1 altro ha reagito a questo 4
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Considera che il riposo è PIU' importante dell'alimentazione, per quanto sia essa fondamentale, tanto per la salute quanto per la crescita muscolare. Il pre-nanna a mio parere preclude di poter riposare in maniera eccelsa, piuttosto pensa a riposare bene la notte. Poi vabbè considera che stai parlando con chi odia l'approccio classico nel body building. Magna, spigni, dormi e cresci da paura.. è il mio motto!
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Scusa, ma da cosa noti che non stai crescendo?
Darios [Partecipante] 40 Inviato 15 Settembre 2013 Autore Inviato 15 Settembre 2013 Considera che il riposo è PIU' importante dell'alimentazione, per quanto sia essa fondamentale, tanto per la salute quanto per la crescita muscolare. Il pre-nanna a mio parere preclude di poter riposare in maniera eccelsa, piuttosto pensa a riposare bene la notte. Poi vabbè considera che stai parlando con chi odia l'approccio classico nel body building. Magna, spigni, dormi e cresci da paura.. è il mio motto! Quindi uno bello yogurt un'ora prima di andare a nanna e good game ? Scusa, ma da cosa noti che non stai crescendo? In parte dalla grandezza del petto e delle braccia che crescono a rilento e poi noto che il peso è invariato da qualche mesetto ,rispetto all'inizio cresco relativamente di meno ,poi è ovvio più si va avanti più è difficile crescere.
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 (modificato) Umh, secondo me non c'entra il prenananna, quanto l'alimentazione in generale e il metodo di allenamento. Cazzo Vai a dormire all'una e ti svegli alle 7, sono 6h e mezza.. vai a dormire mezz'ora prima se ti senti stanco. Come ti alleni? Cosa mangi? all'inizio si cresce con tutto, poi bisogna cambiare... Modificato 15 Settembre 2013 da sexyjonny
Tyrant [Élite] 235 Inviato 15 Settembre 2013 Inviato 15 Settembre 2013 Se noti chiaramente che non stai crescendo,dubito che l motivo reale sia legato al pre nanna. Piuttosto 6 ore e mezzo sono un po' pochine,se riuscissi ad aggiungere 1 o 2 ore sarebbe molto meglio. Prima di andare a dormire magari mangiati qualcosa che contenga proteine a lento rilascio,cosi' per buona parte della notte sei coperto. Ho amici bodybuilder hardcore che hanno l'usanza di svegliarsi dopo 4 ore ,mangiare qualcosa al volo e riaddormentarsi,in modo da essere proteinizzati h24,pare che dopo un po' diventi un'abitudine
Darios [Partecipante] 40 Inviato 16 Settembre 2013 Autore Inviato 16 Settembre 2013 Umh, secondo me non c'entra il prenananna, quanto l'alimentazione in generale e il metodo di allenamento. Cazzo Vai a dormire all'una e ti svegli alle 7, sono 6h e mezza.. vai a dormire mezz'ora prima se ti senti stanco. Come ti alleni? Cosa mangi? all'inizio si cresce con tutto, poi bisogna cambiare... Il problema è che raramente sento la stanchezza e soffrendo di insonnia prendo sonno difficilmente ,poi la sera è l'unica parte della giornata dove ho tempo libero per uscire e stare con gli amici . Se noti chiaramente che non stai crescendo,dubito che l motivo reale sia legato al pre nanna. Piuttosto 6 ore e mezzo sono un po' pochine,se riuscissi ad aggiungere 1 o 2 ore sarebbe molto meglio. Prima di andare a dormire magari mangiati qualcosa che contenga proteine a lento rilascio,cosi' per buona parte della notte sei coperto. Ho amici bodybuilder hardcore che hanno l'usanza di svegliarsi dopo 4 ore ,mangiare qualcosa al volo e riaddormentarsi,in modo da essere proteinizzati h24,pare che dopo un po' diventi un'abitudine il fatto è che ho sempre dormito 6/7 ore anche quando la crescita era alle stelle ,poi in genere dopo pranzo un bel pisolino di 1 ora e 30 me la faccio .Mi sai dire qualche alimento con proteine a lento rilascio.
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Allora il problema non è quanto riposi, ma come ti alleni e come mangi.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 (modificato) Vorrei sapere se ci sono prove scientifiche che il digiuno notturno è SBAGLIATO SEMPRE E COMUNQUe Perché io avrei anche diverse tesi in contrario. Conoscete il Fast-Diet (è una delle tipologie di nutrimento del "digiuno a intermittezna") Inoltre pare che un digiuno prolungato la sera aiuti la secrezione di gh, il ché è una cosa molto positiva... poi se volete mangiare perché avete fame (come me ) ok, ma non è uno spuntino che necessariamente vi aiuta, anzi su alcuni può far sol che male, specie se hanno un metabolismo lento, tendenza a ingrassare (meso-endomorfi, endomorfi) PS: 6 chili di massa magra PURA in un anno son veramente tanti, scusa lo scetticismo Se non ti hanno imbottito di farmaci come per i vari hollywoodiani, io sparerei cifre minori. Forse sono io stretto, ma con 6 chili in più di massa magra dovresti avere, minimo, 5-6 cm in più di braccio CON LA STESSA BF di prima (in realtà più definito, perché se aumenti la massa magra e il grasso rimane costante, allora la bf complessivamente cala)... secondo me un mesomorfo puro (=genetica e struttura da PUA del fitness ) può, idealmente, mettere 1 kg di massa magra pura al mese, che è una cosa mostruosa, significa che in 1 anno è capace di metter su 10 chili di muscolo da natural, che voglion dire cambiamento radicale della fisionomia Ipotizza un tuo "sgrassamento". Tra la perdita di acqua e grasso sei sicuro di non dimezzare i chili PURI? se non cresci dovresti notare ALMENO DUE COSE: 1) arrivi sempre sfinito ad ogni allenamento (mentre nel tempo dovresti "recuperare" più in fretta 2) non riesci ad alzare i carichi nel tempo (il primo giorno che li alzi è normale sentirsi stressati, ma poi dovresti abituarti). Se rimani sempre a 70 di panca dopo un po' non cresci. Dovresti prenderti un paio di mesi per spingerti fino a 75, poi ti stabilizzi (o scarichi addirittura di 1-2 chili) e riparti superando i 75... Modificato 16 Settembre 2013 da LBJ92 PadrePlotino ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati