Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Darios
Inviato

Ciao a tutti ragazzi ,vado in palestra da circa un'anno e sono passato da 57 kg a 63kg (per 1.70 di altezza) prendendo quindi 6kg di massa magra ,seguendo una pseudo dieta (consigliatami dal dietologo) ricca di proteine sia vegetali che animali e povera di zuccheri (quindi consumo alimenti a basso indice glicemico per rendermi asciutto) ,questa estate tra nerdaggio ,feste e serate in discoteca andavo a dormire in media per le 3 di notte a 5 ore e 30 di distanza dalla cena (ceno alle 21.30) più le 8 ore di sono ,fanno un totale di 13 ore e 30 di digiuno ,e ciò poteva essere deleterio per la crescita . Questo inverno faccio 9 ore e 30 minuti di digiuno notturno (ceno alle 21:30 e dormo a 1 e mi sveglio alle 7:30) ,ora siccome ultimamente non noto grandissimi risultati pur avendo aumentato tutti i carichi ,cosa mi consigliate di fare ? Di andare a dormire prima (cosa molto difficile per me a causa di diversi fattori) o di fare un pasto pre dormita ? .

Grazie in anticipo.

aceOfSpades
Inviato

Devi assolutamente fare un pasto ogni 30 minuti o vai in catabolismo muscolare, se riesci a svegliarti ogni 15 minuti e fare un pasto sarebbe meglio. Poi fili subito a letto e 15 minuti dopo ti risvegli. Capito?

• Mi piace! 4
PadrePlotino
Inviato

Considera che il riposo è PIU' importante dell'alimentazione, per quanto sia essa fondamentale, tanto per la salute quanto per la crescita muscolare.

Il pre-nanna a mio parere preclude di poter riposare in maniera eccelsa, piuttosto pensa a riposare bene la notte.

Poi vabbè considera che stai parlando con chi odia l'approccio classico nel body building. Magna, spigni, dormi e cresci da paura.. è il mio motto!

sexyjonny
Inviato

Scusa, ma da cosa noti che non stai crescendo?

Darios
Inviato

Considera che il riposo è PIU' importante dell'alimentazione, per quanto sia essa fondamentale, tanto per la salute quanto per la crescita muscolare.

Il pre-nanna a mio parere preclude di poter riposare in maniera eccelsa, piuttosto pensa a riposare bene la notte.

Poi vabbè considera che stai parlando con chi odia l'approccio classico nel body building. Magna, spigni, dormi e cresci da paura.. è il mio motto!

Quindi uno bello yogurt un'ora prima di andare a nanna e good game ?

Scusa, ma da cosa noti che non stai crescendo?

In parte dalla grandezza del petto e delle braccia che crescono a rilento e poi noto che il peso è invariato da qualche mesetto ,rispetto all'inizio cresco relativamente di meno ,poi è ovvio più si va avanti più è difficile crescere.

sexyjonny
Inviato (modificato)

Umh, secondo me non c'entra il prenananna, quanto l'alimentazione in generale e il metodo di allenamento.

Cazzo Vai a dormire all'una e ti svegli alle 7, sono 6h e mezza.. vai a dormire mezz'ora prima se ti senti stanco.

Come ti alleni? Cosa mangi?

all'inizio si cresce con tutto, poi bisogna cambiare...

Modificato da sexyjonny
Inviato

Se noti chiaramente che non stai crescendo,dubito che l motivo reale sia legato al pre nanna. Piuttosto 6 ore e mezzo sono un po' pochine,se riuscissi ad aggiungere 1 o 2 ore sarebbe molto meglio.

Prima di andare a dormire magari mangiati qualcosa che contenga proteine a lento rilascio,cosi' per buona parte della notte sei coperto.

Ho amici bodybuilder hardcore che hanno l'usanza di svegliarsi dopo 4 ore ,mangiare qualcosa al volo e riaddormentarsi,in modo da essere proteinizzati h24,pare che dopo un po' diventi un'abitudine

Darios
Inviato

Umh, secondo me non c'entra il prenananna, quanto l'alimentazione in generale e il metodo di allenamento.

Cazzo Vai a dormire all'una e ti svegli alle 7, sono 6h e mezza.. vai a dormire mezz'ora prima se ti senti stanco.

Come ti alleni? Cosa mangi?

all'inizio si cresce con tutto, poi bisogna cambiare...

Il problema è che raramente sento la stanchezza e soffrendo di insonnia prendo sonno difficilmente ,poi la sera è l'unica parte della giornata dove ho tempo libero per uscire e stare con gli amici .

Se noti chiaramente che non stai crescendo,dubito che l motivo reale sia legato al pre nanna. Piuttosto 6 ore e mezzo sono un po' pochine,se riuscissi ad aggiungere 1 o 2 ore sarebbe molto meglio.

Prima di andare a dormire magari mangiati qualcosa che contenga proteine a lento rilascio,cosi' per buona parte della notte sei coperto.

Ho amici bodybuilder hardcore che hanno l'usanza di svegliarsi dopo 4 ore ,mangiare qualcosa al volo e riaddormentarsi,in modo da essere proteinizzati h24,pare che dopo un po' diventi un'abitudine

il fatto è che ho sempre dormito 6/7 ore anche quando la crescita era alle stelle ,poi in genere dopo pranzo un bel pisolino di 1 ora e 30 me la faccio .Mi sai dire qualche alimento con proteine a lento rilascio.

sexyjonny
Inviato

Allora il problema non è quanto riposi, ma come ti alleni e come mangi.

LBJ92
Inviato (modificato)

Vorrei sapere se ci sono prove scientifiche che il digiuno notturno è SBAGLIATO SEMPRE E COMUNQUe

Perché io avrei anche diverse tesi in contrario. Conoscete il Fast-Diet (è una delle tipologie di nutrimento del "digiuno a intermittezna")

Inoltre pare che un digiuno prolungato la sera aiuti la secrezione di gh, il ché è una cosa molto positiva...

poi se volete mangiare perché avete fame (come me :D ) ok, ma non è uno spuntino che necessariamente vi aiuta, anzi su alcuni può far sol che male, specie se hanno un metabolismo lento, tendenza a ingrassare (meso-endomorfi, endomorfi)

PS: 6 chili di massa magra PURA in un anno son veramente tanti, scusa lo scetticismo :)
Se non ti hanno imbottito di farmaci come per i vari hollywoodiani, io sparerei cifre minori. Forse sono io stretto, ma con 6 chili in più di massa magra dovresti avere, minimo, 5-6 cm in più di braccio CON LA STESSA BF di prima (in realtà più definito, perché se aumenti la massa magra e il grasso rimane costante, allora la bf complessivamente cala)...

secondo me un mesomorfo puro (=genetica e struttura da PUA del fitness :D ) può, idealmente, mettere 1 kg di massa magra pura al mese, che è una cosa mostruosa, significa che in 1 anno è capace di metter su 10 chili di muscolo da natural, che voglion dire cambiamento radicale della fisionomia

Ipotizza un tuo "sgrassamento". Tra la perdita di acqua e grasso sei sicuro di non dimezzare i chili PURI?

se non cresci dovresti notare ALMENO DUE COSE:

1) arrivi sempre sfinito ad ogni allenamento (mentre nel tempo dovresti "recuperare" più in fretta

2) non riesci ad alzare i carichi nel tempo (il primo giorno che li alzi è normale sentirsi stressati, ma poi dovresti abituarti). Se rimani sempre a 70 di panca dopo un po' non cresci. Dovresti prenderti un paio di mesi per spingerti fino a 75, poi ti stabilizzi (o scarichi addirittura di 1-2 chili) e riparti superando i 75...

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 1