marco92 [Élite] 125 Inviato 16 Settembre 2013 Inviato 16 Settembre 2013 Ma le uova non contengono colesterolo? La risposta c'e' la da' Giovanni Cianti. Come più volte si è sottolineato il colesterolo che circola nel sangue è conseguenza del mancato utilizzo degli zuccheri in eccesso non del colesterolo alimentare introdotto. In Evo Diet molti consumano 10 e più uova alla settimana e non solo il loro colesterolo totale è bassissimo ma la frazione “buona” il colesterolo HDL, lo spazzino elle arterie schizza alle stelle grazie a glicemia e insulina stabili e sotto controllo. Le uova sono straordinariamente nutrienti e costano poco non ci sono motivi per privarsene. Si deve ricordare che l‟albume è più digeribile se parzialmente cotto e il tuorlo da crudo, quindi si possono cucinare leggermente strapazzate o alla coque. Questa Q&E l'ho voluta riportare di mia iniziativa, dato che tempo fa lessi un report qui su IS di un ragazzo che addirittura affermo' che la sua scelta di provare uno stile alimentare (sano) fu una FOLLIA. 12.000 anni fa, con l'avvento tumultuoso dell'agricoltura l'uomo venne privato della sua felicita' della sua liberta' e in cambio ebbe e sta avendo tutte le frustrazioni che ne conseguono. sly89 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4950 Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Su questi argomenti mi spiace ma la verità non esiste. Ognuno di noi ha un metabolismo diverso e un modo diverso di funzionare. C'è un solo modo di valutare. Misura il colesterolo, ammazzati di uova per un mese e misuralo di nuovo. Il resto sono chiacchiere da bar. PadrePlotino, ξรô†ïcø e Falk ha reagito a questo 3
Falk [Partecipante] 32 Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 Purtroppo è così, anche girando in rete si trovano molti pareri di esperti, ma tutti discordanti.
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 e se invece di mangiarsi chissa' quante uova e farsi tutti sti problemi ... non si potrebbe assumere l'albume e basta? Certo,c'e' chi si fa tre uova al giorno e non creano nessun disturbo. Ma di sicuro (spero) queste persone faranno attivita' fisica ogni di',assumeranno acqua regolarmente,ecc. Bho,io non vedo questo gran dilemma.
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Su questi argomenti mi spiace ma la verità non esiste. Ognuno di noi ha un metabolismo diverso e un modo diverso di funzionare. C'è un solo modo di valutare. Misura il colesterolo, ammazzati di uova per un mese e misuralo di nuovo. Il resto sono chiacchiere da bar. quotone Inoltre, purtroppo, in barba alle conoscenze biologiche e fisiologico-anatomiche attuali, ancora ci sono moltissimi punti oscuri su cosa faccia male, faccia bene, ecc ecc, a livello nutrizionale. Comunque, mi pare da come scrivi che tu sia un paleodietista. Sbaglio?
^X^ [Partecipante] 4950 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 quotone Inoltre, purtroppo, in barba alle conoscenze biologiche e fisiologico-anatomiche attuali, ancora ci sono moltissimi punti oscuri su cosa faccia male, faccia bene, ecc ecc, a livello nutrizionale. Comunque, mi pare da come scrivi che tu sia un paleodietista. Sbaglio? Stai chiedendo a me oppure all'autore del thread ?
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Stai chiedendo a me oppure all'autore del thread ? all'autore del thread comunque già che ci siamo se sei un paleodietista, o hai provato la paleodieta, mi interessa sapere anche la tua opinione in merito
^X^ [Partecipante] 4950 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 all'autore del thread comunque già che ci siamo se sei un paleodietista, o hai provato la paleodieta, mi interessa sapere anche la tua opinione in merito Ah ok, comunque no, non seguo nessuna tendenza particolare a parte quella di variare e non esagerare.
marco92 [Élite] 125 Inviato 18 Settembre 2013 Autore Inviato 18 Settembre 2013 Si, seguo purtroppo da poco la evo diet, e oltre ad aver perso quel poco di grasso ho messo massa magra, cosi' senza fare nulla, perche non si dimagrisce correndo, ma il tuo stato fisico lo fa l'alimentazione, un po' come l'uomo di migliaia di anni fa, perche' lui si e' nutrito per milioni di anni sempre delle stesse cose, e poi BUM pasta pane formaggi legumi, e vai con la pancia e con tutte le malattie che ne conseguono, perche' si, la quasi totalita' delle malattie ve le beccherete per colpa della vostra mal nutrizione, da cose stupide (ma dolorosissime) come le carie alla sclerosi multipla. Vi lascio con una domanda, avete mai visto un aquila o un lupo, o qualsiasi animale allo stato brado con la pancia, grasso?
PadrePlotino [Partecipante] 5 Inviato 18 Settembre 2013 Inviato 18 Settembre 2013 Non c'è bisogno di mettersi sulla difensiva, anzi se proprio vuoi saperlo trovo che la filosofia dietro alla paleodieta sia molto sensata
Messaggi raccomandati