Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

è il mio primo post sul forum, oltre quello di "presentazione" nella sezione di benvenuto,e vorrei raccontarvi la mia storia che è anche il perchè della mia iscrizione... insomma vorrei sapere che ne pensate. cercherò di essere veramente breve,altrimenti la lettura sarebbe trooppo pesante -_-"

---- prima parte che potete anche saltare---

la storia con questa ragazza inizia quasi 2 anni fà, io mi trasferisco per andare all'università e quindi inizio a vivere da solo( in una casa con altri studenti), non conoscevo nessuno, ma nel giro di due mesi mi ero fatto la mia comitiva, in questa comitiva conosco una ragazza, 1 anno più grande di me (un hb 6, niente di particolare), però la personalità mi piaceva, studia filosofia e la cosa mi attira ancora di piu, comunque finisce che ci mettiamo insieme dopo 1 mesetto in cui ci siamo frequentati un po... all'inzio tutto ok, ma dopo un po inizia ad avere atteggiamenti assurdi, tipo che non mi voleva baciare piu, e 10 minuti dopo se io desistevo mi diceva :" ma che fai non ci provi piu???" sbalzi di umore sempre più pesanti, da che rideva a che non mi parlava più senza motivo.. e la nostra storia continua cosi tra aaalti e bassi.

arriviamo ad agosto, in cui torniamo ai nostri paesi per l'estate, siamo distanti quindi non ci vediamo e qui si dimostra di essere veramente secondo me una psyco, ogni giorno c'era una ragione per litigare, e finiva che mi diceva sempre ti lascio, io per non perderla gli stavo dietro, fino a quando una sera ero con i miei amici, e non mi ero fatto sentire per 2 ore, lei allora se la prende con me in modo esagerato via sms, a quel punto io gli mando un messaggio un po ironico dicendogli, "ma perchè ti arrabbi cosi?"

il giorno dopo la chiamo e non mi risponde, il giorno dopo anche e non mi risponde... a quel punto smetto di chiamarla.

torna dopo 3 giorni e mi chiede di vederci.. piange.. dice che ha sbagliato... che cambierà.. poi mi dice: ma potevi venire alla stazione a prendermi...

a quel punto esplodo: ma come dopo due giorni che no nti fai sentire mi dici pure questo?? e praticamente la nostra storia finisce..dopo 7 mesi

dopo quasi 4 mesi in cui ci siamo ignorati completamente, o meglio lei aveva tentato di riavvicinarsi ma io ero troppo arrabbiato e quindi lo allontanata.

la chiamo gli dico di vederci, e praticamente ci rimettiamo insieme.

si qui so di aver sbagliato, ma nonostante tutto ancora ci pensavo.. non ho incontrato nessun'altra ragazza perchè intanto ho avuto altri impegni.. insomma una serie di cause.

nella testa c'era sempre: e se ci avessimo riprovato? come sarebbe finita?

insomma i soliti interrogativi idioti...

all'inizio devo dire che andava bene, lei molto più stabile, veramente andava alla grande... dopo 4 mesi ricominciano gli sbalzi di umore sempre piu forti, l'instabilità

ora siamo quasi al settimo mese insieme

---- parte in cui vorrei consigli :) ---

ad esempio oggi, dopo pranzo ci siamo sentiti, che fai tutto ok, solite domande, e poi gli ho detto mi vado a riposare 1 oretta a dopo.

dopo mezz'ora mi chiama e mi sveglio...

la richiamo e gli dico... pronto?? e lei : che vuoi???

io: ma come che vuoi? mi hai chiamato stavo dormendo...

lei: ah ok ti volevo sentire.. ma vabbè se dormi... torna a dormire un bacio ..

io: ok a dopo ciao ciao.

mi rimetto a dormire, dopo 5 minuti:

mi sveglio perchè mi ha chiamato..

la richiamo:

io:Pronto?

lei: ma mi hai chiuso il telefono in faccia prima?

io: eh? ma che stai dicendo?

lei: si prima non ti ho detto nemmeno ciao e mi hai chiuso il telefono in faccia, sempre cosi fai..

io: ma se ti ho salutato...

lei:sisi vabbè, tornatene a dormire và.. staccca

io: no non stacco perchè altrimenti ti arrabbi di nuovo stacca tu, altrimenti rimane accesso, e poso il telefono

lei: io non chiudo.

mi sveglio dopo 50 minuti e ancora la chiamata era attiva....

gli dico: hei...

lei: cuuuuucciolooo (tutta sorridente)

lei mi parla, tranquilla ride come se non fosse successo nulla prima..

dopo 5 minuti:

cambia umore e inizia :

ma non mi dici niente? non ti interessa niente di me? sono stata con te che dormivi non è una bella cosa?

Io: eh?

lei: si vabbè non ti interessa niente di me

io: ma che stai dicendo

lei: si poi non ci vediamo maai ( è una settimana che sono a casa mia lontano dall'uni quindi non ci vediamo da una settimana)

e ora con lo studio e gli esami non ci vediamo piu

io: ma che dici? come abbiamo fatto fino ad ora ci vediamo pure dopo

lei: ma non è cosi

e una discussione di mezzora su sta cosa...

poi niente chiudo il telefono...

dopo 1 ora mi chiama (mentre sto scrivendo sul forum ahah) e mi dice:

ma come? non mi hai mandato nemmeno un messaggio??

io: ma ci siamo sentiti prima...

lei: si vabbè e se mi mandavi un messaggio eri troppo assilante? sempre mio è il problema, vabbè và ciao, ho detto ciao chiudi

io: ok ciao, (con fare divertito)

dopo 2 minuti mi richiama:

ma nemmeno dopo che ti ho detto quelle cose mi mandi messaggi??

e bla bla bla altra discussione...

cioè lei ha 22 anni e io 21... ma mi sembra di stare con una bambina di 5 anni....

infatti sono totalmente indifferente a tutte le stronzate che continua a dirmi... ma ultimamente sta diventando impossibile...

scrivendo qui mi sono reso conto che la risposta già me la sono data ed è lasciala...

ma aspetto vostri consigli anche sul come, dato che vorrei evitare di farlo in modo brutale perchè altrimenti secondo me rischio lo stalkeraggio ahah

e il fare l'affettuoso e il needy avrebbe il risultato opposto....

a voi la parola.

Inviato (modificato)

si ma anche li ci sono paranoie ridicole, perchè sul momento ci sta, poi magari " a freddo" se ne pente, insomma boh

Modificato da Freak
Inviato

amico

semplici capricci di donna e normalissime tattiche crea zerbino

in pratica se tu cedi a tutte ste stronzate a breve la puoi salutare oppure può continuare così anche per mesi

leggiti gli altri post - stiamo ripetendo alla nausea di non frequentare solo una ragazza , fosse anche un'incrocio tra la più porca e la più bona che conosci

quando attaccano con queste stronzate voi staccate , non è facile ma provateci

• Mi piace! 2
Inviato

si ma se non cedo a tutte ste stronzate che mi spara di sopra da almeno 2 mesi, che succede? niente, semplicemente continuano... o sbaglio?

"quando attaccano con queste stronzate voi staccate"

, nel senso che la mando a quel paese? e guardo oltre?

Amon
Inviato (modificato)

Ciao, benvenuto.

Se hai letto qualcosa in merito alle Psycho, sai già da te che la tua ragazza in tutta probabilità è proprio così. Scorgo nella descrizione che hai fatto di lei quella tipica, tipica, tipica, instabilità infantile. Ci sono due o tre fattori, tra ciò che hai scritto, che denotano esattamente quello di cui stiamo parlando. Ultimamente queste storie stanno spopolando...

Il punto è questo: non è che devi lasciarla per forza, però se ti rendi conto che abbassa la qualità della tua vita, se ti rende infelice, se ti fa sentire meno vivo, se la sua compagnia non ti arricchisce più come un tempo, se anche nel sesso - secondo te - ci sono troppe magagne... beh, allora con un po' di coraggio, dovresti mollarla.

Se invece la sua strana follia in qualche modo ti diverte e pensi di potertela gestire senza eccessivo stress, dovresti continuare a starci assieme. Ma consapevolmente. Nel senso che ormai SAI. Sai grazie alle letture, grazie al forum, grazie alla tua intelligenza che stai con una tipa particolare... che oltre ad avere i normali sbalzi di umore di tutte le HB, può pure avere, da un momento all'altro, reazioni totalmente imprevedibili e fuori da ogni logica.

Tutto ciò è dovuto al suo passato, che le ha incasinato la psiche, e lei adesso si troverà a dover faticare il doppio rispetto alle persone normali per riuscire a trovare una quadra nella sua vita (anche, e soprattutto, affettiva). Se puoi indaga sui suoi anni d'infanzia, sulla sua famiglia, sui rapporti che ha coi genitori... fatti una risata (amara, possibilmente)... poi vienici a raccontare, che ridiamo pure noi.

L'atteggiamento di imperturbabilità che si consiglia sempre di tenere con le donne normali, ovviamente è valido anche qui. Solo che non se ne garantisce l'efficacia. Nel senso che prima o poi, indipendentemente da come ti comporti, lei avrà delle crisi, chiederà attenzioni infantilmente, sclererà di gelosia senza un motivo, sparirà senza dirti niente, si caccerà nei guai e vorrà essere aiutata da te, forse ti tradirà o accuserà te di farlo - ovviamente senza ragioni o prove.

Tu questo lo devi mettere in conto.

Auguri! :)

Modificato da Amon
  • Mi piace! 2
Inviato

si ma se non cedo a tutte ste stronzate che mi spara di sopra da almeno 2 mesi, che succede? niente, semplicemente continuano... o sbaglio?

"quando attaccano con queste stronzate voi staccate"

, nel senso che la mando a quel paese? e guardo oltre?

no stacca nel senso che non cedi ai capricci , ai ricatti , ai sensi di colpa etc.

se hai altre ragazze con cui uscire è più semplice

cmq..mi sa che devi leggerti qualche manuale

inizia subito con franco che ti chiarirà veramente le idee

Inviato (modificato)

L'atteggiamento di imperturbabilità che si consiglia sempre di tenere con le donne normali, ovviamente è valido anche qui. Solo che non se ne garantisce l'efficacia. Nel senso che prima o poi, indipendentemente da come ti comporti, lei avrà delle crisi, chiederà attenzioni infantilmente, sclererà di gelosia senza un motivo, sparirà senza dirti niente, si caccerà nei guai e vorrà essere aiutata da te, forse ti tradirà o accuserà te di farlo - ovviamente senza ragioni o prove.

Tu questo lo devi mettere in conto.

Auguri! :)

ci hai preso in pieno :)

giusto per farvi due risate:

considera che qualche giorno fa ha trovato uno scarafaggio in casa mi ha chiamato urlando

gli ho detto vengo li?

lei: no devi studiare

io: ok, vuoi venire a casa mia? vuoi venire alal mia università e stai con me cosi ti calmi un po?

lei: nono non voglio andarmene da casa...

10 minuti di dopo mi richiama

lei: me ne sto andando a casa

io: perchè?

lei: no nvoglio stare a casa con gli scarafaggi

io:vieni da me

lei: no, ma non vogli ostare nemmeno qui.

10 minuti dopo mi richiama

lei: non parto più...poi tu non vieni...

io: ma se ti ho detto poco fa: vengo?

lei: si ma devi studiare...

io: eh?

lei: quando finisci?

io: per le 5

lei: allora ci vediamo alle 5

non mi parla più..

vado a casa sua alla 5 e poi li c'è stata una litigata perchè anche se non me lo ha detto chiaramente lei pretendenva che io abbandonassi tutto per andare da lei... mah

comunque amon ci hai preso chiaramente

dato che suo papà è in depressione ormai da anni

edit:

alpha leggerò questo manuale appena ne avrò il tempo, grazie per la dritta :)

ho smesso già da tempo da cedere a questi suoi "capricci", e si indispettisce tremendamente... ma la cosa che mi fa dubitare se rimanere o meno con lei, e che ormai questo mi ha portato a vivere la nostra storia con mooolto distacco emotivo...

Modificato da Freak
Ferdelance
Inviato

Certo è che i suoi atteggiamenti sono inquietanti.... :shok: