Magic Mike [Élite] 621 Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 Ho provato, prima di partire, il crossfit in una palestra di Milano e nel wod erano presenti anche strappi e slanci presi dal sollevamento pesi. A mio avviso, il crossfit, è ottimo per preparare atleti nelle discipline marziali e per rimanere in forma. E' un peccato che nel crossfit molto difficilmente si esegue uno strappo/slancio tecnicamente corretto.... con l'ovvia conseguenza che il peso sarà ridicolo in confronto alle possibilità di un atleta, anche non eccessivamente allenato.... e ovviamente va da se che un peso ridicolo, usato da un corpo che potrebbe usarne uno molto più alto, limita i progressi fisici. Gli esercizi di pesistica (fatti prevalentemente male) in contesto crossfit.... sono aerobici.... Fare sollevamento pesi sul serio è un altro discorso.
Apache [Partecipante] 433 Inviato 11 Ottobre 2013 Inviato 11 Ottobre 2013 (modificato) E' un peccato che nel crossfit molto difficilmente si esegue uno strappo/slancio tecnicamente corretto.... con l'ovvia conseguenza che il peso sarà ridicolo in confronto alle possibilità di un atleta, anche non eccessivamente allenato.... e ovviamente va da se che un peso ridicolo, usato da un corpo che potrebbe usarne uno molto più alto, limita i progressi fisici. Gli esercizi di pesistica (fatti prevalentemente male) in contesto crossfit.... sono aerobici.... Fare sollevamento pesi sul serio è un altro discorso. Sì, certo. Nel crossfit lavori tantissimo la componente aerobica e questo va benissimo per il mio sport. Comunque sono d'accordo con il sollevamento pesi, anni fa ho preso lezioni private di sollevamento pesi da un ex atleta (solo gare regionali). Ora in quella palestra non fanno piu' nulla..ci sono le pedane ma tutti andati via. Modificato 11 Ottobre 2013 da Apache
Apache [Partecipante] 433 Inviato 12 Ottobre 2013 Inviato 12 Ottobre 2013 Crossfit Rob Orlando http://www.youtube.com/watch?v=Zi_v8g9_ZCU Dome e tef ha reagito a questo 2
tef [Élite] 372 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Inviato 13 Ottobre 2013 Crossfit Rob Orlando http://www.youtube.com/watch?v=Zi_v8g9_ZCU impressionante Dome ha reagito a questo 1
tef [Élite] 372 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 no guarda ho lasciato stare costava troppo e in questo momento non ho abbastanza soldi.. mi sto dedicando al metodo lafay 110 esercizi di muscolazione senza attrezzi e anche se ho iniziato da solo 2 settimane sono soddisfattissimo!!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 2 Novembre 2013 Inviato 2 Novembre 2013 se cerchi su google/youtube, troverai più informazioni ed esempi di quanti te ne possa dare in un post nella mia palestra, alterniamo kettlebell e corpo libero in sessioni suddivise in 30/40", passando da un esercizio all'altro senza pause. ho inserito anche il trx, sempre allenandomi in interval timing. suddivise in 30-40" intendi allenamenti da mezzo minuto? Forse intendevi che un allenamento dura -tot-minuti (30-40) o le pause? Il kettlebell resta sempre un peso particolare,non e' bilanciato. Quindi serve anche un buon equilibrio. E' adatto anche per pomparsi un po',basti pensare a gestire due pesi da 40 kg e le cose si fanno gia' piu' dure. Io i kettlebell li ho usati per due anni e mezzo ,hanno il loro vantaggio e svantaggio. Ti possono bastare spazi non elevatamente grandi per fare esercizi,il contro e' che certi esercizi fanno fatica a sostituire lo squat o la panca piana.
gongolo [Élite] 3179 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) ti faccio un esempio. suddivise in 30-40" intendi allenamenti da mezzo minuto? Forse intendevi che un allenamento dura -tot-minuti (30-40) o le pause? Il kettlebell resta sempre un peso particolare,non e' bilanciato. Quindi serve anche un buon equilibrio. E' adatto anche per pomparsi un po',basti pensare a gestire due pesi da 40 kg e le cose si fanno gia' piu' dure. Io i kettlebell li ho usati per due anni e mezzo ,hanno il loro vantaggio e svantaggio. Ti possono bastare spazi non elevatamente grandi per fare esercizi,il contro e' che certi esercizi fanno fatica a sostituire lo squat o la panca piana. considera che non costituisce il mio allenamento principale: lo inserisco quando sono con amici o per variare. in genere, siamo in due: uno recupera mentre l'altro si allena. volendo, il recupero può essere sostituito da un esercizio collaterale: in pratica, non ti fermi mai. al trx, facciamo dorso, bicipiti, petto, spalle e tricipiti. quattro giri da 35" per ciascun gruppo. in totale, una ventina di minuti. poi si ricomincia, inserendo esercizi per l'addome (pikes, atomic push-ups ecc), a corpo libero (burpees ecc) e kettle (squat, addominali obliqui ecc). andrei avanti per ore tanto sto bene, durante e dopo. il mese prossimo, comincerò anche crossfit: ho visto cose assurde! prossima routine in programma: http://www.youtube.com/watch?v=WywoJDKED9I Modificato 3 Novembre 2013 da gongolo
ECAB [Partecipante] 128 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Ieri primo giorno di crossfit...risultato: ECAB a terra pressoché morto a metà allenamento!! L'attività è sfiancante dal punto di vista della resistenza fisica, fare quella roba senza praticamente un secondo di pausa è stato massacrante. Ho fatto solo esercizi a corpo libero e poi ho usato una kettlebell. Quindi non ho alzato praticamente nessun peso, a parte i 54 kg del mio corpo!
Messaggi raccomandati