Vai al contenuto

I nuovi colleghi della mia ragazza...


Alecs

Messaggi raccomandati

raff

A livello personale, leggi la firma di ferdelance, impara la differenza tra ego e autostima

E dopo che hai conosciuto i colleghi stai tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

Ragazzi, scusate, io capisco che il problema gelosia è sopratutto di chi la prova, visto che non è mai una cosa positiva, però... guardate che dovrei aver a che fare con diverse situazioni, per esempio: la situazione lavorativa che già vi ho descritto, il fatto che lei vada in giro per lavoro in coppia con un altro, il fatto che vada a pranzo coi nuovi colleghi... cioè, fosse soltanto una cosa, potrei anche lavorarci su, ma come faccio per farmi scivolare tutto questo? Coi colleghi di prima, tutti amici in comune, anche se un po' m idava fastidio, non mi pesava molto, ora però tutto sembra essere centuplicato... io e la mia ragazza non abbiamo avuto proprio una relazione tranquilla, e questo un po' mi preoccupa... magari andandola a trovare ogni tanto a lavoro, potrei farmi vedere e consocere anche i suoi colleghi, che dite? Oppure evito tutto questo e cerco di lavorare solo su me stesso?

Certo,vai ogni tanto a lavoro per rimarcare il tuo territorio,far vedere ai colleghi che sei presente,magari mandagli dei fiori al lavoro,non per farle un piacere ma per mandare un segnale agli altri uomini...

Ma cosa pensi?

Che lei non si sia fatta già la classifica di chi è scopabile o no?

Che magari gli piace essere corteggiata da Marco che lui si,che è uno pieno di donne,che ora si sente desiderata perchè essendo l'unica tutti gli stanno addosso?

Magari inizia tutto da un caffe dopo lavoro,da cosa nasce cosa,e Marco diventa un pensiero fisso della sua giornata,mentre tu diventi il rompiballe,inizierà ad evidenziare tutti i tuoi difetti,magari se li inventa pure.

Troverà una scusa banale per "pensare" e mentre tu ascolti Max Pezzali e piangi,lei si farà scopare da Marco e poi ti lascerà sempre con una scusa banale....

O magari no,tu le controlli i messaggi e le vieti di prendere un caffè dopo il lavoro con Marco,fai un cazziatone a Marco e sei tranquillo che non ti tradirà.

Credi davvero cambi qualcosa?

No caro mio...non cambia un cazzo.

Quell'istinto non lo fermerai mai,magari non sarà Marco,ma lei sarà sempre attratta da altri uomini,siamo essere umani,carne istinti e sentimenti.

Fattene una ragione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

questo è l'unico consiglio che posso darti

http://www.italianseduction.club/forum/t-38925-ama-te-stesso-altrimenti/

e ti consiglio di applicarlo subito visto che stai facendo esattamente l'errore più grosso.

Tu in questo momento SEI DEBOLE. E se non ritorni ad essere FORTE succederà proprio quello scritto in quel topic li.

Modificato da Getter Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, io capisco che il problema gelosia è sopratutto di chi la prova, visto che non è mai una cosa positiva, però... guardate che dovrei aver a che fare con diverse situazioni, per esempio: la situazione lavorativa che già vi ho descritto, il fatto che lei vada in giro per lavoro in coppia con un altro, il fatto che vada a pranzo coi nuovi colleghi... cioè, fosse soltanto una cosa, potrei anche lavorarci su, ma come faccio per farmi scivolare tutto questo? Coi colleghi di prima, tutti amici in comune, anche se un po' m idava fastidio, non mi pesava molto, ora però tutto sembra essere centuplicato... io e la mia ragazza non abbiamo avuto proprio una relazione tranquilla, e questo un po' mi preoccupa... magari andandola a trovare ogni tanto a lavoro, potrei farmi vedere e consocere anche i suoi colleghi, che dite? Oppure evito tutto questo e cerco di lavorare solo su me stesso?

Sei solo nella vita vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Alecs,

non ti voglio mentire....a breve uno o due colleghi te la tromberanno...sempre che.....tu non sia molto superiore a loro!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Io invece ti sconsiglio vivamente di leggere i suoi messaggi, e ti spiego il perchè :

1) Se non ci trovi nulla tiri un sospiro di sollievo, starai bene, ti sentirai uno stronzo per aver fatto qualcosa di scorretto e..... abbasserai la guardia. Oggi non c'è nulla, ma domani ?

2) Se inizi a voler controllare con lo scopo di impedire non ne esci più, il desiderio di controllo genera altro desiderio di controllo.

3) Se ci trovi qualcosa non hai in questo momento una forza sufficiente (non è una critica) per affrontare la questione nel giusto modo.

4) Se ci trovi qualcosa diventi morboso, passeresti ore ed ore ad immaginare la tua lei che si fa trapanare.

5) Se ci trovi qualcosa... qualcosa entra in te. Chiamala diffidenza, chiamala rancore, chiamala.... come vuoi. Bane ha scritto svariati post a riguardo, duri e crudi, oro colato.

E io da questa cosa che ti entra dentro vorrei proteggerti, perchè l'ho vissuta sulla mia pelle e so quanto è devastante.

Io non ti dico di chiudere gli occhi e voltarti dall'altra, ti dico di accettare che ci sono cose che non dipendono direttamente da noi. Lei è libera, tu non la possiedi... questo concetto è basilare e deve diventare un tuo mantra.

L'unica cosa concreta che puoi fare è quella di lavorare su te stesso, aumentando la tua sicurezza sarai portato a farti meno paranoie e risulterai più attraente ai suoi occhi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Ahhhh Bane,

ma sempre a pensare alla mia minchia stai? Deve essere dura avercelo come un bambino....a voglia a metterti la mascherina da duro e andare in palestra.

Su che per le donne le dimensioni non contano.....dopo i 20 cm ahahahahah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Ciao a tutti! Di recente la mia ragazza ha cambiato sede di lavoro, e adesso lavora in un posto dove è l'unica ragazza, tranne una signora di mezza età che lavora lì da tempo... tutti gli altri sono uomini. Ora, siccome io sono particolarmente geloso, ma non voglio apparire come un debole che sclera alla prima occasione (considerato anche che già un paio hanno approfittato del primo giorno di lavoro per aggiugnerla su fb -.- ), cosa mi consigliate di fare? Lei è davvero una bella ragazza, e so che attira gli sguardi degli altri... almeno dove lavorava prima c'erano altre ragazze, e se scattava lo scherzo, lei non era l'unico "bersaglio" (a parte che la maggior parte erano anche miei amici)... heeelp :D

Di fatto la tua donna ha solo cambiato sede di lavoro, tutta questa preoccupazione è eccessiva.

Devi risolvere il problema della gelosia perché è quello che ti fa stare male, non il comportamento della tua donna.

Per quale motivo lei dovrebbe preferire i colleghi rispetto a te? che cosa hai tu che non va?

Probabilmente ti vedi peggio di come sei realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...