MindCruiser [Partecipante] 11 Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Ciao a tutti carissimi! oggi mi trovo qua,di domenica sera senza una minchia da fare e,sicchè la cosa mi tira giu di morale ho deciso di sfruttare al meglio questo tempo scrivendo su questo forum. Allora,è ormai quasi un anno e mezzo che seguo questo forum,non sempre attivamente e postando relativamente poca roba,e,questo unitamente ai testi,alle continue sperimentazioni e al mio percorso psicoterapeutico che ho voluto intraprendere,ho man mano ripreso in mano la mia vita (anche se la Via è ancora lontana,ma perlomeno adesso sono molte piu le ciornie che si bagnano quando mi ci avvicino ^^ ) Ora, il problema è il seguente,ho volutamente mandato a cagare la mia vecchia "compagnia",che non è altro che la sagra della polemica e,pur conoscendo un bel pò di gente,non ho nessuno con cui uscire... Anzi,non è esatto,qualcuno con cui uscire l'avrei,ma mi trovo sempre ad essere il tizio che esce una tantum (quindi zero investimento). Mi risponderete "ok,visto che sei il tizio una tantum,esci piu spesso con un gruppo che ti piace e fai comitiva fissa" Si ok,però ho bisogno anche di UN MINIMO di investimento da parte loro,e visto che in questo periodo se non chiamo io la gente (tranne una ciofeca che mi si attacca al culo) me ne resto a casa... Non so,credo di aver fatto una buona scelta a mandare a cagare gli altri,però adesso sento tante frustrazioni... Vi chiedo consigli e aiuto,non ho alcuna intenzione di tornare indietro e ricominciare con quei pusillanime grazie
leo4567 [Partecipante] 137 Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 Perchè stare con chi disprezzi?Là fuori c'è altra gente che ti amerebbe per quello che sei.IMHO
MindCruiser [Partecipante] 11 Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Inviato 14 Ottobre 2013 bhe ovviamente nn ci staro' piu.. ma sta di fatto che finche' nn ho trovato altri 'stabili' saro' virtualmente il classico tizio che salta di compagnia in compagnia (tra parentesi non mi spiace affatto,sono libero e indipendente) ma non avendo mai una vera cerchia si sente solo anche con tanta gente attorno :/ non e' bello
Thirsty [Partecipante] 379 Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 Dopo il distacco è normale trovarsi in difficoltà, il dover cercare nuove compagnie e ricostruire un circolo sociale richiede sforzi e tempo, non devi far altro che trasformare la frustrazione di questo periodo in energia da usare per fare cose diverse e frequentare posti nuovi. Se lo fai con entusiasmo, e non con bisogno, avrai più facilità a legare con le persone, e non escludere niente che possa aprirti delle porte, nemmeno la cosa che fino a ieri non avresti mai pensato di poter fare. E non aspettarti niente da nessuno, più ti rendi conto di esser solo, più sarai responsabile e motivato a creare nuove occasioni per condividere del tempo con gli altri. MindCruiser, Smashed e dorian gray ha reagito a questo 3
SDONF [Partecipante] 562 Inviato 14 Ottobre 2013 Inviato 14 Ottobre 2013 Diciamo che ti posso capire. Sto lavorando per risolvere la situazione... Da un'occhio a questo tread e dimmi se ti è utile in qualche modo... http://www.italianseduction.club/forum/t-39043-molti-conoscenti-pochi-alleati/
dorian gray [Partecipante] 53 Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Ciao MindCruiser, qualche anno fa, mi sono trovato nella tua stessa situazione e posso capire come ti senti. Ne sono uscito, chiamando i vecchi amici per uscite (anche se loro non si facevano mai sentire) e cercando di aprirmi a nuove conoscenze, ovviamente senza essere pedante e senza raccontare loro tutti i miei problemi. Molte volte è necessario buttarsi in tutte le occasioni che ci si presentano, senza stare troppo a pensare. Altra cosa molto importante è il fatto di frequentare più ambienti possibili: palestre, corsi di ballo, associazioni culturali, volontariato, bar e discoteche. Solo in questo modo, con atteggiamento positivo ed allegro, potrai uscire da questa situazione. So benissimo che all'inizio è dura, bisogna cambiare atteggiamento mentale e perdere la pigrizia che affligge il nostro modo di essere, tuttavia, ti avviso che se non cercherai di fare almeno alcune delle cose che ho elencato qui sopra, resterai solo, depresso e incazzato. Forza e coraggio! Ps: tienici aggiornati!
Messaggi raccomandati