Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 Carissimi Tutti, a 'sto giro mi serve il vostro supporto Due premesse. Da circa un paio d'anni ballo tango e sto continuando, nel giro di quest'anno voglio fare il salto di qualità. Non ho seguito mai sistematicamente uno sport e non son mai andato in palestra in modo sistematico. Cerco però di tenermi sempre attivo. Lunghe nuotate e giri in bici d'estate, corse in parco quando il tempo me lo permette, camminate a piedi quando posso (di solito 2-3 km/giorno, al lavoro, anche con pioggia e neve, vado sempre a piedi). In passato partite di calcetto ogni paio di settimane circa (ora non più, più che altro perché mi rompevo le palle). Flessioni ed esercizi leggeri ogni giorno (ho una coppia di pesi da 5kg sotto la scrivania ) per mantenermi tonico, visto che per lavoro son seduto in faccia ad un PC per molte ore al giorno. Vengo ora al dunque. A dicembre voglio iniziare con la palestra. Voglio esercitare l'equilibrio ed il controllo del corpo (per il ballo) e, parallelamente, incrementare la forza fisica, se riesco ad infilarci anche un miglioramento estetico... che ben venga. Attualmente sono 1,70m per 65kg. So che i miei obiettivi son in un certo modo contrastanti (aumentare la forza, mantenendo l'agilità). Vorrei quindi sapere, orientativamente, che tipologia di allenamenti mi consigliate e con che frequenza a settimana. Prima di rivolgermi all'allenatore della mia palestra, essendo totalmente ignorante in argomento, vorrei farmi una mia idea a riguardo Gracias.
Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 15 Novembre 2013 Inviato 15 Novembre 2013 all'inizio dire 4 volte a settimana,dieta: se hai la panzetta all'inizio fai una normocalorica cosi ne approfitti dato che all'inizio puoi calare un po di bf(body fat) se sei gia abbastanza asciutto vai di ipercalorica +300kcal rispetto al tuo fabbisogno . aumentare la forza mantenendo l'agilita è fattibilissimo, hai mai visto i ballerini?non ci vuole nemmeno tanto. Good luck Jumpy ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 16 Novembre 2013 Autore Inviato 16 Novembre 2013 (modificato) all'inizio dire 4 volte a settimana,dieta: se hai la panzetta all'inizio fai una normocalorica cosi ne approfitti dato che all'inizio puoi calare un po di bf(body fat) se sei gia abbastanza asciutto vai di ipercalorica +300kcal rispetto al tuo fabbisogno . aumentare la forza mantenendo l'agilita è fattibilissimo, hai mai visto i ballerini?non ci vuole nemmeno tanto. Good luck Infatti, raccogliendo altre info tra ier sera e oggi, mi han consigliato di fare non più di 3 volte a settimana, ogni sessione di circa un'ora (20' riscaldamento, 40' esercizi, 20' defaticamento). Sull'alimentazione non mi han dato particolari consigli... o meglio i soliti: limitare alcolici e niente roba gassata, niente "schifezze" da fast food, mangiar un po' tutto (frutta, verdura, carne, pesce, uova) e non saltare pasti e nemmeno far abbuffate di sera "per recuperare il pranzo saltato" (errore che faccio spesso) Panza fino a qualche anno fa neanche sapevo cos'era, ora gli altri non la notano, ma io si. Ho notato anch'io che ballerini ed atleti professionisti sono al contempo muscolosi, definiti ed agili (vedi: Jury Chechi). Son sempre ben accetti altri consigli, e se tutto va per il meglio, tra lunedì e martedì chi mi segue (che per non farmi scemare l'entusiasmo sta spingendo per farmi iniziare subito) dovrebbe compilarmi la mia scheda, che vi posterò Modificato 16 Novembre 2013 da Jumpy
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Inviato 20 Novembre 2013 (modificato) Ecco la scheda che sto seguendo: Tapis roulant, 10 minuti, 5km/h, pendenza 8%. 3x: Trazioni orizzontali 1xMax+ Crunches su bosu 1x20+ Squat su bosu 1x20+ Push up 1xMax Step, 3 minuti, 5 3x Low Row con adduzione scapolare 1x12+ Parallele 1x12+ Appoggio monopodolico 1x30" dx 1x30" sx (min)+ Ponte per obliqui 1x10dx+1x10sx Step, 3 minuti 3x Step up 1x20 dx e sx alternato+ Hpx 1x10+ Good Morning 1x10 La prima volta che l'ho fatta tutta, n'altro po' e ci rimanevo, stasera già ero meno distrutto. Fatemi sapè che ne pensate Modificato 20 Novembre 2013 da Jumpy
Messaggi raccomandati