Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dickinson1
Inviato

allora,partiamo dall'idea che ho intenzione di provare qualcosa di diverso.

Solitamente vado di Whey e creatina.

Ho intenzione di comprare un gainer di una determinata marca (a seconda di molti e il migliore).

Il prezzo e' buono,non c'e' che dire.

Quello che mi lascia indeciso sono i commenti di molte persone che l'hanno provato...

alcuni sono discordanti.

C'e' chi si e' trovato bene e ha messo su massa (quello a cui punto io),

chi racconta di avere messo solo su del grasso (anche se di solito e' difficile mettere su solo muscolo

con tutti queste calorie),chi preferisce non usarlo.

So benissimo che basterebbe mangiare di piu' e questo e quell'altro,lo so.

Sto valutando anche cosa conviene economicamente di piu'.

Sieroproteine da assumere durante la giornata come shaker sarebbe gia' abbastanza di suo,

pero' provare qualcosa di nuovo non mi dispiacerebbe.

A questo punto mi piacerebbe sapere chi ha gia' usato gainer cosa ne pensa.

Se non ci sono problemi dico anche il nome del gainer.

PS valutavo di assumere la meta' delle dosi giornaliere che vengono indicate sull'etchetta

del prodotto (anche perché 334 g di roba,anche se suddivisi in tre shaker, sono un po' troppi)

Crank
Inviato (modificato)

A quanto so, il gainer contiene già dell WHEY, quindi IMHO se assumi il gainer, devi smettere con le proteine o prenderne molte di meno.

Poi, i gainer ti fanno guadagnare massa dipendendo da quanto velocemente bruci proteine e da quanto hai la tendenza ad accumulare grassi in fretta.

Ci sono quindi due strade:

-Bruci veloce e accumuli pochi grassi: i gainer avranno meno effetto, ne dovrai assumere di più rispetto all'esempio sotto, e dovrai allenarti parecchio.

-Bruci lento e accumuli molti grassi: i gainer avranno più effetto, ne dovrai assumere di meno, ma dovrai fare più palestra che sopra perché altrimenti rischi di accumulare 'troppa' ciccia.

Vedi un po' tu, cmq, e non superare mai le dosi indicate :)

Modificato da Crank
dickinson1
Inviato

le dosi sono esagerate,quindi parto da meta'.

Il discorso che faccia guadagnare "ciccia" lo avevo gia' letto in alcuni commenti riferiti al prodotto.

Serve un maggior riguardo per l'allenamento addominale ^_^

Io mi ci metto sempre d'impegno quando vado di ghisa..mi pare pure di bruciare molto,diciamo.

Vabbe',sono convinto a provare il prodotto.

Alla fine vedremo che risultati ottengo.

D'altronde e' anche un fatto di comodita',vediamo come funziona !

dickinson1
Inviato

Io sono 1,80 per 97 kg.

Mi alleno con la ghisa da cinque anni ormai,ho fatto due anni e mezzo con i kettlebell ( a casa ) e poi

ho iniziato a frequentare la palestra dal febbraio 2011.

Con i carichi riesco a fare 10-12 ripetizioni fatte bene di squat con 130 kg (scendo quasi fino in fondo),

panca piana con 120 kg -arrivato a fare un massimale con 150 kg (ma con qualcuno a darmi una mano),

stacchi con 180 kg per 7-8 ripetizioni.

trb
Inviato

Io sono 1,80 per 97 kg.

Mi alleno con la ghisa da cinque anni ormai,ho fatto due anni e mezzo con i kettlebell ( a casa ) e poi

Con i carichi riesco a fare 10-12 ripetizioni fatte bene di squat con 130 kg (scendo quasi fino in fondo),

panca piana con 120 kg -arrivato a fare un massimale con 150 kg (ma con qualcuno a darmi una mano),

...hp+17?Ma sei un armadio,decisamente più grosso e più forte di me,hai davvero bisogno di mettere su altra massa?

Immagino che non sarai definito,non so quale è la tua finalità...e fin quando non la dici non posso dirti cosa ne penso.

Non uso il verbo consigliare volutamente,penso che a questo punto tu sia più preparato in materia.

Crank
Inviato

Io sono 1,80 per 97 kg.

Beh, concordo anch'io con trb, di massa da prendere non credo ne hai bisogno tanta :) Se mai penso che tu abbia bisogno di definire e qua prendi appieno anche l'obiettivo 'scolpire gli addominali'.

Se fai definizione puoi tranquillamente accoppiare agli esercizi anaerobici con la ghisa anche esercizi arebici come il tapis-roulant (non solo come riscaldamento ma fai metà del tempo che passi in palestra o poco meno) :)

Il tapis-roulant per inciso aiuta parecchio a ridurre la pancetta e mettere in mostra i muscoli dell'addome :)

• 3 settimane dopo...
dickinson1
Inviato

aquistato da un asettimana,le dosi giornaliere che uso sono nemmeno la meta' di quelle indicate sul barattolo.

Ne bevo meta' alla mattina e l 'altra al pomeriggio.

Negli ultimi giorni al pomeriggio,dopo aver bevuto la seconda parte mi ritrovo con un bel mal di stomaco.

Non so se sia un caso ma inizia a dar fastidio poco dopo averlo mandato giu'.

Boh,e' ben miscelato con l'acqua in genere.

Bhe,vedremo gli effetti piu' avanti.

Anche perché mi ritrovo con circa dieci chili di prodotto da consumare ...

• 1 mese dopo...
dickinson1
Inviato

Faccio un resoconto dopo un mese e mezzo.

le dosi giornalieri sono sempre le stesse,faccio meta' la mattina e meta' il pomeriggio.

Sembra che i risultati si notino.

Non sono sicuro del tutto,ma almeno due chili li ho incrementati.

E non penso che sia grasso anche perché,col tipo di allenamento che faccio solitamente,lo brucerei subito.

Nonostante dia un bel fastidio di stomaco...gli effetti si notano.

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
27gilles
Inviato

ciao dickinson,

non ho mai usato gainer ma ti riporto la mia esperienza.

Ho ripreso la palestra dopo uno stop forzato (incidente) di alcuni anni e sono poco più alto di te ma con dieci kg meno di peso (sono stato fermo senza alzare un dito tutto questo tempo...). Come mass gainer sto usando latte intero, 1 litro subito dopo l'allenamento :D

già messi 2-3kg in poco e mi sento carico a bomba!