Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Maro91
Inviato

correggetemi se dico boiate ma:

I mass gainer se non sbaglio sono cose old school o meglio ,butto su di tutto tra grassi ,proteine e carboidrati ,l'importante è tirare su più ghisa possibile.

Il problema è che una volta tornati in definizione si rischia di perdere molto tessuto muscolare per buttare giù il grasso preso.

Consiglierei il mass gainer a chi per questioni di tempo non può fare un pasto completo (anche se comunque si potrebbe sostituire con un bel frullato di cose sane) o a chi come molti ragazzi ha un metabolismo così alto da fargli bruciare qualsiasi cosa entri in corpo.

A te basterebbe assumere proteine whey prima dell'allenamento insieme a amminoacidi ramificati (anche se le whey ne contengono già i BCAA).

Oppure uno shaker di caseine prima di andare a dormire.

Detto questo ricordiamo che stiamo comunque parlando di integratori per l'alimentazione ,se mangi bene non hai bisogno di niente , al massimo solo di BCAA che fra tutti i supplementi credo siano quelli meno dannosi.

dickinson1
Inviato

si,mi sono informato rima di acquistarlo.

Non credo che riempia di grasso.

E comunque,se per via degli addominali,non li vedo "sparire"...anche se continuo ad allenarli usando dei carichi.

E' una prova per notare che risultati possano dare questi mass gainer.

So pero' che le sieroproteine sono meglio .

Alle volte si fanno anche dei conti,cosa costi di meno.

Se ad esempio prendo un tot di grammi di mass gainer al giorno oppure un tot di di sieroproteine al giorno quanto mi vengono a costare?

Alle volte un occhio al portafoglio ci vuole ^_^

Maro91
Inviato

Si se ti fai dei conti anche fare tutti i pasti e spuntini non costa poco (anzi direi che a lungo andare diventa un salasso) .

dickinson1
Inviato

gia',hai ragione.

Gia' il tonno non costa poco..prendo quello in olio,al naturale (che sarebbe il migliore) e' gia' piu' alto come prezzo :mellow:

E alla carne di manzo preferiso il petto di pollo.

Costa poco ,e' nutriente e facile da cucinare.In piu' e' ricco di proteine.

C'e' da considerare ch e vivo da solo e un po' di conti li devo saper fare ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho comprato ieri 6 kg di Serious Mass della "ON", per ragioni che non vi sto ora a spiegare mi sparero' 2 shaker da 250 gr. al giorno, vediamo come va.

(1.77,80kg, bf 11%, 135 max panca,)

dickinson1
Inviato

ma i due shaker sono da 250g l'uno o i 250 g l dividi nei due shaker?

Bhe,comunque sono una quantità davvero elevata.

Non resta che provare.

Io al momento ho provato (anzi,sto provando) solo una marca,quindi mi sarebbe difficile dire la mia.

Ma secondo i piu' esperti le piu' efficaci restano le Muschletech o le BSN.

Per tirare le somme,pero',credo che serva almeno un mesetto dove si dovrebbero vedere i primi risultati

Inviato

Il mio shaker e' da 500 ml, me ne faro' due al giorno riempiendoli a meta' d'acqua e meta' di gainer,quindi mezzo kg di gainer al giorno.

Vedo un po' come va,se mi gira ci butto pure un po' di creatina!

Maro91
Inviato

Ma quindi 6kg di mass gainer durano tipo due settimane ? O.O

dickinson1
Inviato

e' si,almeno quelli americani.

Ma seguendo quello che scrivono sulle etichette delle confezioni si rischia di vomitare.

Bhe,forse esagero,ma le dosi che vengono consigliate sono da suddividere in tre porzioni al giorno...

ma fa comunque senso.

In certi casi servirebbe addirittura il frullatore.

E' anche una questione di stomaco.

PS Tyrant,ma la creatina non c'e' gia nella dose del gainer?

Inviato

Si maro,andando di mezzo kg al giorno non dovrebbe durare piu di 2 settimane! Diciamo che il misurino non lo riempio preciso a 250 grammi,ma un pochino meno sperando di ricavare qualche giorno in piu.

La dose raccomandata credo sia da pazzi : uno shaker suggerisce di farlo con due scoops (ogni scoop e' da 250 gr.) in 750 ml d'acqua, e dice di farsi 1/2-1 shaker tra I pasti, 1/2-1 shaker dopo l'allenamento e 1/2-1 shaker prima di andare a dormire, che facendo I calculi sono da 1 a 2 kg al giorno.

Io mi tengo leggero e vado con mezzo kg al giorno!

La creatina e' data a 0.3 grammi ogni 100 grammi , non so se sia tanto o poco ma volevo vedere un po' come funzionava.