Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NonHoUnNome
Inviato

Chi pratica sport e non ha molta esperienza, spesso durante eventi o gare, si sente sotto pressione e ciò peggiora solo la prestazione. Qualche consiglio?

dickinson1
Inviato

rilassarsi ascoltando la propria musica preferita.

Lontano da tutto e da tutti,magari nella propria stanza con gli occhi chiusi e distesi sul letto.

Questo durante la sera prima dell' evento.

Appena prima della gara si puo' prendersi su il proprio lettore mp3 e ascoltare a tutto volume qualcosa che dia la carica.

Io ricordo che,quando giocavo a pallone,passavo i momenti antecedenti al fischio d'inizio con mille preoccupazioni e paure.

Appena dopo il fischio d'inizio ero gia' di un altro stato d'animo,la tensione c'era ma giusto per rimanere sempre attenti.

La paura scompariva dopo aver toccato il pallone qualche volta.

Poi c'e' chi usa dei mantra suoi.

• Mi piace! 1
NonHoUnNome
Inviato

Ottimo.. E quando per esempio c'è qualcuno che conta che ti osserva? Che possa essere un osservatore, un tuo allenatore, o semplicemente la tua ragazza o tua madre.

dickinson1
Inviato

Ottimo.. E quando per esempio c'è qualcuno che conta che ti osserva? Che possa essere un osservatore, un tuo allenatore, o semplicemente la tua ragazza o tua madre.

in genere dovresti sentirti piu' stimolato a far bene!

L'errore grossolano e' di farsi prendere troppo..allora si rischia di fare sciocchezze.

Se posso,ti faccio l'esempio di scuola guida.

Forse non e' proprio come una gara...ma c'e' sempre l'osservatore.

E ti dico che qualcosa penso di sapere sull'argomento,ho fatto le patenti superiori.

E' l'inizio che senti un po' di tensione ma poco dopo che sei in ballo le cose vengono automatiche.

L'unica cosa a cui fare attenzione e' non dare peso ad un errore,a forza di pensarci si rischia di farne una caterva.

Fai quello che sai fare .

Se altri hanno altri metodi..sarei curioso pure io :drinks: