Vai al contenuto

..consiglio per residui dermici (?) post dimagrimento...


Eliantus

Messaggi raccomandati

Eliantus

Salve a tutti, avrei necessità di un consiglio. Sono un ex agonista che una volta iniziata l'università, e smessi gli allenamenti massacranti, ha messo su 20kg. Un anno e mezzo fa ho deciso di mettermi sotto, mi son dato alla paleodieta con cui mi trovo molto bene, e mi sono ammazzato tra corsa e interval training da un lato e di esercizi di forza dall'altro (prevalentemente calestenici). Ho perso molto peso, in tutto 16kg, ed ho messo su anche parecchia massa magra, non so dire in peso, ma in centimetri so che ho dovuto comprare magliette e camice nuove perchè braccia e spalle non ci stavano più. :)

Ora, ho ancora questi 4kg da perdere, però oltre a questi ho cominciato a notare una cosa, è come se il tessuto addominale non si adattasse, un po' come se la pelle non avesse la proprietà elastica di aderire al nuovo corpo. Non so come dirla in altra maniera. Spero si sia capito. E mi rendo conto non dipende da qegli ultimi 4 kg a mio avviso, sembra proprio dipendere da una specie di tono dei tessuti. Avete consigli? Sapete se vi sono rimedi? Ho visto in palestra tempo fa dei BB che si spalmavano di strane creme dicendo che li aiutava a tonificare anche i tessuti e quindi rendere di più in estetica, però non saprei.

Cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orchidea71

Purtroppo la pelle non sempre conserva l' elasticità di cui è dotata.

Quando un individuo ingrassa troppo, tende a dilatarsi per seguire le nuove forme corporee.

Dimagrendo acquisisce purtroppo il tipico aspetto di "sacchetto vuoto".

Difficilmente la recuperi se non chirurgicamente!!! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eliantus

Azz.... beh.. :) fortunatamente non è una cosa esagerata. :) banalmente non avrò gli addominali a tartaruga, ma la pancia piatta si, quindi direi che piuttosto che farmi tagliuzzare me ne faccio motivo di orgoglio.. :p sarà la mia cicatrice di guerra!

Intanto grazie dell'info. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

utilizza un prodotto (topico o sistemico) a base di acido jaluronico, collagene marino ed elastina. Dovrebbe ridare tono ed elasticità ai tessuti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eliantus

Consigli riguardo a questo tipo di prodotti? Nel senso, hai qualche marca/linea da consigliare? :) o dici di farmi ispirare da quel che trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

potrei consigliarti diversi prodotti....ma siccome alcuni di questi li vendo, se li scrivessi qui credo che andrei contro il regolamento.

E tu ancora non puoi ricevere messaggi privati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellend

Hai queste strade davanti

1) Aspetti che la situazione migliori pian piano (alcuni anni se sei fortunato)

2) Riempi con massa magra

3) Fai un Intervento chirurgico

* Esistono anche alcune creme che se usate con frequenza possono aiutarti leggermente nel processo di riassorbimento della pelle ma non mi aspetterei miracoli

Modificato da Ellend
Link al commento
Condividi su altri siti

Eliantus

Beh, in realtà non è una cosa gravissima, non è che mi ritrovo un sacchetto al posto dell'addome.. :p quindi direi che attendere e mettere un po' di prodotto sarà la mia scelta. :)

Quindi non potete nemmeno mettermi i link a prodotti? :-o ma come mai? per evitare conflitti di interessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

se tu avessi letto il regolamento prima di iscriverti lo sapresti.

consiglio spassionato....leggilo. Lo trovi in alto a destra.

Appena arriverai a 30 post, contattami in privato che ti dico tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...