ileb [Partecipante] 1265 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 ..a tutte le cose che si scrivono su internet l'unica soluzione è lasciar perdere. Per farla breve: dappertutto si legge che quando si ama significa che dietro ci sono retaggi infantili e psicologici onde per cui si ama sempre in modo sbagliato. Ci sbattono sempre sta autostima dentro: non c'è ne è mai abbastanza. Non ci si ama abbastanza, si crede troppo nelle nostre fantasia, ci sta ossicitina e psicofermanina o nomi strani creati dal cervello che ti fanno credere che sei innamorato, le donne non si controllano con le emozioni, i maschi se ne sbattono il belino, gli uomini si innamorano e le donne se ne sbattono altamente, tutto è circoscritto come un male dei nostri tempi dove è meglio dire ti voglio bene e non ti amo, perché ti amo include una fetta di dipendenza affettiva, insomma chi ama è come un drogato, un emarginato, uno con una fetta di turbe psico che deve per forza farsi una cura da uno bravo, un alcolizzato di sentimenti, uno che non sa discernere dall'amare all'immaginare, siamo tutti clienti da lettino e da buoni farmaci antidepressivi. Amare è diventato una cosa brutta, da malati di mente, e chi si ritrova amato fugge e si spaventa. Siamo stati bambini o troppo amati, o ridicolizzati, o trattati di merda dai genitori, sti genitori sembra che non abbiano mai capito un cazzo sull'educazione corretta di figli che diventano scemi irrecuperabili. Poi il consiglio arriva sempre come una manna: dimentica, fai qualcosa d'altro, iscriviti in palestra, incontra amici, dati al sesso senza sentimenti, fai la carogna con gli sms, divertiti e fregatene. Io ci credevo ancora all'amore, ma mi sa che mi devo adeguare. Ho un mutuo, come tutti, passo la crisi economica, come tutti, soffro per amore e quindi sono malata grave, come tutti. Che palle, gente. Mi chiedo a che cazzo serva essere dotati di cuore se poi serve solo per farci vivere in un mondo che fa cacare sotto ogni aspetto. Mars, xyu e Dee ha reagito a questo 3
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Amare è diventato una cosa brutta, da malati di mente, e chi si ritrova amato fugge e si spaventa. Non so Ileb... la fai abbastanza tragica tu. Capisco che non trovi un provider che ti aiuta a pagare il mutuo e la cosa ti rode però anche tu... con che razza di gente ti rapporti? Sei sicura di non essere circondata di stronzi? Io (che non sono di certo Dio in terra, ma uno normalissimo) sono un uomo dotato di cuore, sono amato, amo a mia volta, non sono mai fuggito perchè questo è il miglior mondo in cui si può vivere Certo lo so che è tutta una questione di ormoni. So benissimo che un giorno finirà e che in tomba ci andrò da solo. E il testosterone E l'ossitocina E la dopamina... Ma me la vivo. E lo faccio ora. Orchidea71, FIVE, ileb e 6 altri ha reagito a questo 9
Orchidea71 [Partecipante] 133 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 ..a tutte le cose che si scrivono su internet l'unica soluzione è lasciar perdere. Per farla breve: dappertutto si legge che quando si ama significa che dietro ci sono retaggi infantili e psicologici onde per cui si ama sempre in modo sbagliato. Ci sbattono sempre sta autostima dentro: non c'è ne è mai abbastanza. Non ci si ama abbastanza, si crede troppo nelle nostre fantasia, ci sta ossicitina e psicofermanina o nomi strani creati dal cervello che ti fanno credere che sei innamorato, le donne non si controllano con le emozioni, i maschi se ne sbattono il belino, gli uomini si innamorano e le donne se ne sbattono altamente, tutto è circoscritto come un male dei nostri tempi dove è meglio dire ti voglio bene e non ti amo, perché ti amo include una fetta di dipendenza affettiva, insomma chi ama è come un drogato, un emarginato, uno con una fetta di turbe psico che deve per forza farsi una cura da uno bravo, un alcolizzato di sentimenti, uno che non sa discernere dall'amare all'immaginare, siamo tutti clienti da lettino e da buoni farmaci antidepressivi. Amare è diventato una cosa brutta, da malati di mente, e chi si ritrova amato fugge e si spaventa. Siamo stati bambini o troppo amati, o ridicolizzati, o trattati di merda dai genitori, sti genitori sembra che non abbiano mai capito un cazzo sull'educazione corretta di figli che diventano scemi irrecuperabili. Poi il consiglio arriva sempre come una manna: dimentica, fai qualcosa d'altro, iscriviti in palestra, incontra amici, dati al sesso senza sentimenti, fai la carogna con gli sms, divertiti e fregatene. Io ci credevo ancora all'amore, ma mi sa che mi devo adeguare. Ho un mutuo, come tutti, passo la crisi economica, come tutti, soffro per amore e quindi sono malata grave, come tutti. Che palle, gente. Mi chiedo a che cazzo serva essere dotati di cuore se poi serve solo per farci vivere in un mondo che fa cacare sotto ogni aspetto. Il cuore non è altro che un organo dotato di funzioni senza delle quali non saresti in vita....con l'amore non ci azzecca niente!!! Per quanto riguarda l'amore inteso come sentimento provato e originato a livello cerebrale, esiste ancora!!!! Come citato in altri post, è dono dei fortunelli, non tutti nella vita hanno questa opportunità! Quando avviene l'apoteosi fra i due sessi è perché si innescano nei componenti quei meccanismi psico-fisici che annientano tutte le sostanziali verità che hai espresso nel topic. Per questo motivo è raro come sentimento......tutto il resto è feccia, in parole semplici...non vale un cazzo!!! :) ileb ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Che palle, gente. Mi chiedo a che cazzo serva essere dotati di cuore se poi serve solo per farci vivere in un mondo che fa cacare sotto ogni aspetto. Un po' come essere dotati di cervello, quel tanto che basta per capire che la massa delle persone è stupida. Due palle... soulboy, Orchidea71, Andreas e 4 altri ha reagito a questo 7
Kobol [Banned] 0 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Perché hai visto troppi film Disney. P.S. Ma sei in Italia, un idiota da intortare per pagarti il mutuo non lo trovi?
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Inviato 11 Dicembre 2013 ma vi siete fissati sul mutuo? allora ha ragione internet...
Kobol [Banned] 0 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 ma vi siete fissati sul mutuo? allora ha ragione internet... Dai, vai in cucina a fare il tuo dovere di donna!
hunt [Partecipante] 85 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Non ricordo se sei tu che hai citato nello stato Epicuro. Epicuro disse anche: "c'è dato di nascere una sola volta, è un peccato non vivere nella felicità ogni giorno." Credi che noi possiamo dirti quale sia la realtà? Solo tu. Chi siamo noi per dirti cosa puoi fare o non fare? Se la vogliamo mettere sul piano razionale: cosa distingue realtà e fantasia? La realtà è cruda e il sogno è bello? oppure è l'inverso, che viviamo tutti in sogno crudo e terribile, mentre la realtà è piacevole? Lo stesso Leopardi definiva l'assenza di sogni e illusioni come affermazione della sofferenza. E riteneva anche che la soluzione di ogni male fosse una risata. Aristotele definiva come motore della gioventù il futuro inteso come speranza. FIVE e Smashed ha reagito a questo 2
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Inviato 11 Dicembre 2013 Io non conosco filosofi e poeti. So solo che mi sono sempre fatta un culo a capanna, e che quando vorrei un cazzo di soddisfazioni mi tocca sempre rassegnarmi. Non rompo le palle e mi vengono scassate ogni santo giorno, e mi sarei anche stufata di dover fingere felicita' quando avrei solo voglia di un'isola deserta e di essere lasciata in pace.
hunt [Partecipante] 85 Inviato 11 Dicembre 2013 Inviato 11 Dicembre 2013 Non so cosa risponderti. Anche io ho avuto momenti di bassa, come tutti. Però poi le cose si sistemavano con un po' di pazienza. La cosa che mi preoccupa è che sei negativa nei confronti degli altri e come tratti gli altri così tratti te stessa. Nessuno ti ha detto che non puoi essere felice. Però devi pensare a cosa significa essere felice? Cosa è la felicità? Orchidea71 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati