Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aurelian
Inviato

A causa dell'ultimo periodo che sono stato molto male, ho perso un disastro di chili e ora mi ritrovo sottopeso.

Premetto che sono sempre stato abbastanza magro, ma non anoressico, sono altro 1,72 e al momento peso 50 (è imbarazzante... 13 kg persi!)

Qualcuno può consigliarmi un modo per riacquistare chili abbastanza velocemente, magari senza abbuffarsi implementando sport o esercizi fisici?

Grazie mille :)

Renegade
Inviato

Be', a parte il fatto che se sei stato male forse sarebbe bene consultare un medico o un nutrizionista che puo' darti sicuramente consigli adeguati al tuo caso.....

In generale, se sei in forte sottopeso, quello che puoi fare e' banalmente mangiare molto ed allenarti in palestra focalizzandoti su esercizi di massa (intendo poca corsa/cyclette e principalmente pesi).

E sul mangiare molto, cerca di evitare comunque schifezze tipo grassi esagerati e dolciumi (che diventerebbero grasso piu' che altro) e cerca di mangiare molti carboidrati e molte proteine (uova, carne, ecc.).

Pero' ovviamente sono consigli molto generali.....io fossi in te sentirei un medico :)

sexyjonny
Inviato

Mangia come se dovessi sfidare Obelix in Man vd Food.

Inviato

senza voler entrare nel merito della natura del "male", rivolgersi a un professionista che ti segua da vicino è la scelta migliore.

cerca un dietologo sportivo nella tua zona.