Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PaoloBarman
Inviato

Parliamo di questi "fenomeni" che purtroppo si stanno espandendo sempre di più, abbassando anche la soglia d'età e colpendo oramai anche i più giovani.

Io ne so poco, so solo che ultimamente la mia zona è molto colpita e non si sa mai (toccandosi le palle) si può essere colpiti.

Ho letto un paio di cose qua e la sul web e ho notato molto prevenzioni, che sinceramente parlando, alla fine mi sembrano sempre gli stessi per ogni "malattia". (non fumare, niente alcool, mangiare sano e sport)

Invece ho letto su un'articolo trovato su facebook che queste cellule andate a male si nutrono di zucchero! E qui mi sorge un dubbio, con tutta la chimica che mangiamo tramite il cibo moderno, dalla carne alla frutta e verdura (oramai anche il biologico è piantato su un terreno infetto) è possibile prevenire queste malattia mangiando sano, pochi zuccheri, tanta frutta e verdura, attività fisica ecc...

Sono qui per ascoltare qualcuno che ne sappia di più, sono ignorante in materia e quello che ho scritto potrebbe essere tutto una gran cazzata. A voi

Maro91
Inviato

Le causa del come compaiono credo siano ancora ignote.

Un mio amico che abita " a campi " mi ha detto che nel suo paese c'è un alto tasso di tumori perchè il territorio è inquinato dalle fabbriche.

Altri ti diranno che le onde radio , come i cellulari fanno venire il tumore.

Altri ti diranno che se mangi solo carne ti vengono gli infarti e se mangi solo pesce diventi cieco.

Se dobbiamo iniziare a preoccuparci di tutto questo facciamo prima a suicidarci.

L'unica cosa che so è che fare sport e mangiare sano aiuta ...non mi ammalo seriamente da anni e quest'anno in particolare tutti in famiglia si son presi la febbre e io no (per ora).

Avevo letto un articolo che diceva che il sangue è leggermente basico mentre le carni sono acide e la loro assimilazione inacidisce il sangue causando problemi cardiovascolari e decalcifiazione ossea, mentre le verdure sono alcaline e quindi la loro assunzione riduce i livelli di acidità del sangue.

Una dieta equilibrata rende stabile i livelli di acidità del sangue garantendoti uno stile di vita sano.

Inviato

Io avevo trovato un articolo che diceva che la frutta e verdura cruda e acqua rendeva il sangue meno acida e aiutava a combattere i tumori..specialmente i limoni...mentre era proibita l assunzione eccessiva di alcolici fumo e la carne...e che i primi cibi dovevano essere consumati in maniera maggiore rispetto ai 2 (logicamente) Detto ciò: GODITI LA VITA E NON FARTI SEGHE MENTALI

adad
Inviato

tecnicamente niente ti può "parare il sedere", partiamo dal presupposto che secondo le statistiche 1 persona su 2 si ammalerà di tumore. Certo puoi prevenire imbottendoti di frutta, verdura, facendo sport e vita sana, ma ci sono tante variabili impossibili da prevedere al 100%... questo significa che devi vivere con la paura tutta la vita? ovvio che no, altrimenti come già ti hanno detto dovremmo tutti suicidarci...

Old Norse Wolf
Inviato

Vivere bene il tempo che si ha, essere pronti a crepare quando le cose si fanno grame.

Comunque, esempio di Jack Lalanne. Cercalo... per me è un riferimento.

Old Norse Wolf
Inviato

Da un punto di vista strettamente pratico, studia anche il "caso di Okinawa".

Tony Montana
Inviato

Io avevo trovato un articolo che diceva che la frutta e verdura cruda e acqua rendeva il sangue meno acida [...]

Questa è una cazzata che, temo, sarà dura a morire.

Sembra che gli elementi anti-nutrizionali contenuti in frutta, verdura, legumi e cereali abbiano un ruolo importante. Eppure non si capisce bene come, siccome solo una parte molto piccola viene assimilata. E' probabile che trovino il loro scopo nel tratto intestinale.

Non è necessario mangiare (tutto) crudo: cereali e legumi non si possono consumare crudi. Se si cuoce in modo intelligente, molta parte dei nutrienti rimane in buona percentuale.

Se davvero sei interessanto ad approfondire, comprati un buon testo sull'argomento, come L'alimentazione Anti-Cancro (mai letto, ma ne ho sentito parlare molto bene). Ovviamente, appena uscito in libreria era già stato reso obsoleto dalla ricerca; tenersi aggiornati è molto difficile.

belzebu
Inviato

Sai ci sono mille malattie e mali da prevenire e solo una vita da vivere...