Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MickyRosa
Inviato

Io personalmente pratico boxe, 3 volte alla settimana. Ho trovato una buona palestra.

Inoltre ho un amico che pratica Muay Thai da anni, quindi una volta a settimana integro con la Muay Thai.

E i risultati sono più che soddisfacenti.

Poi dipende molto anche a cosa punti, agli obiettivi che vuoi raggiungere facendo tali discipline.

adad
Inviato

Visto che ci sono vi chiedo: vorrei provare il bjj, ammesso che abbia trovato una palestra buona, secondo voi è buono passarci direttamente dalla boxe, o dovrei passare per altre discipline?...

Lyotomachida
Inviato

Visto che ci sono vi chiedo: vorrei provare il bjj, ammesso che abbia trovato una palestra buona, secondo voi è buono passarci direttamente dalla boxe, o dovrei passare per altre discipline?...

Di dove sei? Se sei a Milano c'è qualche palestra buona, te le posso segnalare.

Certo che puoi andarci tranquillamente, lottare a terra serve molto fiato, ma è un tipo di resistenza diversa rispetto a quella che sviluppi con gli sport aerobici come la boxe, comunque allenandosi viene anche quella.

Io a BJJ mi sono appena fatto male :) le prime volte magari vai piano soprattuto con la lotta e cerca di essere preparato fisicamente man mano che ti alleni, se la palestra non fa preparazione, falla tu a parte, così da salvaguardare le articolazioni!

• Mi piace! 1
Lyotomachida
Inviato

No, sono della provincia di Napoli :)...

A Napoli proprio non conosco nulla, prova a contattare la federazione Gracie Barra Italia (su facebook o dal sito) per sentire se hanno qualche istruttore….

Adesso che il BJJ va di moda per via delle MMA, ci sono degli incapaci che si improvvisano istruttori, se vedi che le palestre sono così lascia perdere...

Io mi sono allenato con la Gracie Barra, facevamo una preparazione atletica tipo crossfit, forse peggio.. già quella ti ammazzava però ti rendeva idoneo a qualsiasi sforzo fisico!

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Sore
Inviato

cosa vorrebbe dire passare direttamente? non ci sono discipline intermedie che ti preparano al bjj

Io ho fatto BJJ per 2 anni, kick boxing e boxe prima di fare brazilian jujitsu.

Nella nostra federazione di BJJ (Grazie Barra), c'erano dei brasiliani che combattevano un po' a tempo perso incontri di MMA. La lotta a terra era il loro pane, però andavano ad allenarsi separatamente in palestre diverse nelle varie discipline (boxe e muay thai/kick boxing).

Loro mi hanno sempre detto che anche nelle palestre di MMA in Brasile non esiste solo in istruttore, ma uno per disciplina.

Detto questo, bisognerebbe fare un po' di boxe, un po' di kick boxing e lotta a terra poi fare sparring mescolando tutto…

Non essendoci molti agosti di MMA in italia è difficile che ci siano delle palestre preparate….

A Napoli proprio non conosco nulla, prova a contattare la federazione Gracie Barra Italia (su facebook o dal sito) per sentire se hanno qualche istruttore….

Adesso che il BJJ va di moda per via delle MMA, ci sono degli incapaci che si improvvisano istruttori, se vedi che le palestre sono così lascia perdere...

Io mi sono allenato con la Gracie Barra, facevamo una preparazione atletica tipo crossfit, forse peggio.. già quella ti ammazzava però ti rendeva idoneo a qualsiasi sforzo fisico!

gracie barra a milano? esiste ancora? chi sarebbe il tuo maestro?

• 2 settimane dopo...
adad
Inviato (modificato)

cosa vorrebbe dire passare direttamente? non ci sono discipline intermedie che ti preparano al bjj

è che il bjj usa molto le prese, io venendo dal pugilato non le uso, indi per cui credevo si dovesse passare per gradi prima di praticare il bjj...

Modificato da adad