Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^X^
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

volevo raccontarvi la mia esperienza con un lifestyle alimentare di cui avevo letto qualche anno fa qui su IS, e volevo farlo soprattutto perchè me ne ero dimenticato! Quindi non è che ho letto un articolo o un libro e mi sono messo a provare, è proprio che essendo io uno sperimentatore di fatto sono arrivato a tentativi a qualcosa che con me ha funzionato alla grande e che solo dopo ho scoperto essere simile alla Warrior Diet.

Ma andiamo con ordine.

Premessa: non sono esperto nutrizionista, non sono un medico e non mi prendo la responsabilità per le vostre sperimentazioni, ma solo per le mie. Ciò che con me funziona, potrebbe fare malissimo ad altri quindi... vedete voi. Quando io sperimento, sto attentissimo ai dati oggettivi (misure, analisi del sangue, pressione) e ne discuto sempre con il medico in modo da evitare problemi di ogni sorta.

Verso la fine dell'estate, stavo di merda: affaticato, ansioso, obeso (84Kg per 1.76 di altezza), con la pressione tendente al rialzo, pieno di colesterolo e trigliceridi. Nonostante io non sia più un giovincello (ho 42 anni), mi sono ad un certo punto incazzato e ho deciso di rivoluzionare lo stile di vita dalla A alla Z.

Siccome credo poco nelle soluzioni universalistiche, ed ero stufo di medici che dicevano le solite banalità; anche perchè da sempre io mangio abbastanza bene in quanto ad ingredienti (non mangiavo già quasi MAI porcherie, fritti, carne rossa, pasta ecc) quindi non capivo perchè le cose andassero così male.

Mi sono quindi dedicato prima all'ascolto del mio corpo e poi alla sperimentazione, cercando di mettere in discussione anche cose che sembravano scontate.

Osservazione 1: la mattina ho lo stomaco chiuso, e all'idea di mangiare mi viene la nausea.