I was hoping [Partecipante] 2 Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 Tramite un forum ho conosciuto un ragazzo che mi ha invitato ad andare in discoteca con dei suoi amici... Tralasciando le mie scarse capacità relazionali che gia sapete tramite un mio thread, volevo chiedervi... Io che ho gia un acufene, che mi è venuto in seguito a un concerto a cui sono andato nel 2009, non andrei di certo ad espormi ulteriormente a volumi alti senza protezioni per l'udito (apposta per non rischiare). Solo che la mia domanda era: chi l'ha mai visto un rimbambito in discoteca con i tappi? Avete mai visto qualcuno usarli? Li avete mai usati per discoteche/concerti? Ovviamente mi preoccuperei seriamente del parere degli altri, dato che farebbe alquanto la figura da sfigato... Avevo letto su internet che in una discoteca in Francia, gli organizzatori li distribuivano pure gratuitamente all'ingresso di una discoteca, e la gente li metteva... Quindi anche qua, è sempre la solita storia della stupida mentalità italiana. Sarebbe bello che chi giudicasse le persone coi tappi in discoteca, un giorno si beccasse un acufene.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 Io li uso perchè sono anziano. E l'ultima volta due ragazze mi hanno abbordato per chiedermi perchè... al che ho risposto che mi sono massacrato le orecchie a furia di festival e concerti, e poco dopo eravamo li a parlare di viaggi&avventure, finchè non è tornata la mia ragazza e le ha cacciate Cazzo se ne frega del giudizio degli altri! I was hoping e leo4567 ha reagito a questo 2
Renegade [Élite] 1769 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 In Svizzera li distribuiscono gratuitamente all'ingresso di concerti o discoteche. E poi appunto.....possono essere anche uno spunto di conversazione. Se tante volte ti fossi fratturato un braccio e andassi in discoteca col gesso ti creerebbe problemi? Credo proprio di no, quindi vai tranquillo con i tappi. E se qualcuno chiede qualcosa e' un buono spunto per fare 2 chiacchiere
flew [Partecipante] 32 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Io li ho visti usare anche dai DJ, quindi perchè non dovresti usarli te?
belzebu [Partecipante] 116 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Non temi la reazione degli altri ai tappi, ma il fatto che non saprai come reagirvi.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Consiglio a tutti i tappi per musicisti della Alpine, che costano circa 30 euro su Amazon. Contrariamente agli usa e getta in cera o spugna, abbassano il livello sonoro senza minimamente intaccare la risposta in frequenza (non distorcono). Inoltre, e non so come mai, si riesce benissimo a comunicare con gli altri perché la voce a breve distanza rimane perfettamente udibile.
I was hoping [Partecipante] 2 Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Inviato 25 Gennaio 2014 Consiglio a tutti i tappi per musicisti della Alpine, che costano circa 30 euro su Amazon. Contrariamente agli usa e getta in cera o spugna, abbassano il livello sonoro senza minimamente intaccare la risposta in frequenza (non distorcono). Inoltre, e non so come mai, si riesce benissimo a comunicare con gli altri perché la voce a breve distanza rimane perfettamente udibile. Ottimo, grazie del consiglio... E dato che permettono di sentire la voce degli altri anche a breve distanza, proteggono bene dai volumi della discoteca?
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 Ottimo, grazie del consiglio... E dato che permettono di sentire la voce degli altri anche a breve distanza, proteggono bene dai volumi della discoteca? Si. Nella confezione ci sono i due tappi di silicone, e tre coppie di filtri intercambiabili con diversa attenuazione (bassa, media, alta), nonché una pratica confezione per portarli in giro. Sono quasi invisibili e si mettono e tolgono facilmente.
I was hoping [Partecipante] 2 Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Inviato 25 Gennaio 2014 Si. Nella confezione ci sono i due tappi di silicone, e tre coppie di filtri intercambiabili con diversa attenuazione (bassa, media, alta), nonché una pratica confezione per portarli in giro. Sono quasi invisibili e si mettono e tolgono facilmente. Avresti per caso il link a questi tappi?
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B000VO8PR0/ref=mp_s_a_1_1?qid=1390686058&sr=8-1π=AC_SX110_SY165 Sul sito italiano non li ho trovati.
Messaggi raccomandati