Losemyself [Lurker] 0 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Salve a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo alla situazione in cui mi trovo.. Questa estate ho conosciuto una ragazza e subito ci siamo trovati bene insieme, e man mano col tempo siamo diventato uno il migliore amico dell'altra. Abbiamo un rapporto stupendo, ci confidiamo tutto e ci vogliamo un bene dell'anima a vicenda, ci siamo aiutati nei momenti bui, ad esempio io l'ho aiutata quando era ancora in "depressione" per il suo ex e con altre storie con altri ragazzi, e lei ha fatto lo stesso con me, mi ha aiutato molto specialmente nell'ultimo periodo con la storia della mia prima fidanzata che proprio non riuscivo a dimenticare e con le altre 2 fidanzate che ho avuto negli ultimi 6 mesi, mi hai aiutato davvero tanto e per questo le voglio davvero un gran bene... Al momento è una delle persone più care che ho.. Ma veniamo al dunque: premetto che non ho mai avuto intenzione di volerci provare con lei inoltre nel periodo in cui l'ho conosciuta non ne volevo proprio sapere di storie con ragazze ecc. e lo stesso valeva anche per lei, e poi col tempo come già detto prima ognuno ha avuto altre storie... Adesso siamo tutti e 2 single. Il "problema" ( in breve ) è che nell'ultimo periodo credo davvero di essermi innamorato di lei come non succedeva da tanto, e quindi la settimana scorsa mi dichiaro a lei e tra le altre cose le dico che la semplice amicizia non mi basta più e che voglio di più. Io già sapevo la risposta che mi avrebbe dato e infatti mi ha detto "Lo sai che ti voglio un gran bene grandissimo ma io ti vedo come il mio migliore amico, sarò per te la migliore amica, una sorella se vorrai ma non di più.." Poi dopo varie cose che le dico per convincerla lei mi dice che non vuole perdere un amico come me, che non vuole perdere una persona come me e poi mi dice "Rimaniamo amici, faremo finta di niente" e io le dico "Sinceramente non credo di farcela a rimanere amici per poi vederti perdere la testa per qualcun altro"... Poi dopo vari messaggi ecc decidiamo di ignorare la cosa di tornare al rapporto di prima che abbiamo ancora adesso.. Sinceramente neanche io la volevo perdere e quindi abbiamo deciso insieme di rimanere amici come prima e di continuare il nostro rapporto... Tutto questo accadeva una settimana fa , di fatto, il nostro rapporto è rimasto invariato come da 8 mesi a questa parte... Però io comunque voglio di più e ci sto davvero male, sono davvero giù di morale anche se non lo faccio notare.. Vorrei rifarmi avanti per conquistarla ma non so come fare per uscire dal questa situazione.. Avevo pensato di dirle che o ci mettiamo insieme o chiudiamo qua ogni tipo di contatto... Non so aiutatemi voi per come "muovermi"... Grazie in anticipo per le risposte P.S. Se può servire lei è uscita da poco da una storia durata un mesetto, so che era un po' presto ma mi ero ripromesso di dirle quello che provavo appena avrei avuto una scorta di occasione... Il nostro rapporto si basa per il 90% tramite whatsapp, a dire la verità la maggior parte dei suoi rapporti si basa su whatsapp... Non ditemi "lascia perdere" perché io non mi arrendo fino alla fine, è una ragazza fantastica e non la voglio perdere...
Losemyself [Lurker] 0 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 Scusate non avevo letto il topic con scritto "importante" spero di non aver causato disagi e se potete spostare nella sezione giusta, scusatemi ancora
SteveMaister [Partecipante] 594 Inviato 31 Gennaio 2014 Inviato 31 Gennaio 2014 Il discorso è semplice... Tu non puoi rifarti avanti per riconquistarla.... ( o meglio conquistarla..) Perché con quella cavolata del fatto di dichiararti to sei già bruciato... In partenza. Scordati queste merdate del fatto di dichiarare i propri sentimenti... Ti parlo nell'immediato futuro... Ti dichiari solo se lo fa prima lei... ( e ne hai la certezza... E ovviamente se pensi lo stesso) non prima..!!! Specie in un rapporto così... Dove a scanso di equivoci lei non ti ha mai fatto capire il contrario. NON DIRLE O CI METTIAMO INSIEME O CHIUDIAMO NON AVETE 5 ANNI. il punto fondamentale ora..... È resettare il tutto... Cioè ripartire da 0 e in questo momento tu sei a - 10 Devi arrivare all anno.. 0 In che modo..? Facendo finta di nulla.. Smetterla di trattarla da amica... Che attenzione non è trattarla da fidanzata... Visto che non lo è. Ma smetterla di parlarle come se parlassi ad un amica... Visto che non è ciò che vuoi. Essere più sfuggente. Cercare in maniera sottile di farla ingelosire... O capire che puoi avere chiunque.. Insomma farti le tue cose... Provarci con altre... Fino a quando questo - 10 con il passare delle settimane ( complice un buon atteggiamento tuo) diventi 0 E li cominciare a fare game. Non prima. Altrimenti non l avrai mai.
Losemyself [Lurker] 0 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Inviato 31 Gennaio 2014 Grazie mille per i tuoi consigli, cercherò di seguirli Quando mi sono dichiarato sapevo perfettamente di aver fatto una cazzata mondiale ma ormai mi tenevo tutto dentro già da un po' e stavo morendo, non ce l'ho fatta ed ho dovuto diglielo... Ma... D'accordo diventare più sfuggente, ma aiutami meglio a capire che atteggiamenti devo assumere non comportandomi più da amico... Cioè cosa dovrei fare di preciso ?
hanska [Partecipante] 10 Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Benvenuto nella temibile friendzone. Ci siamo passati tutti qui dentro, mi sa, almeno una volta nella vita. Comunque, oltre al consiglio di @SteveMaister, ti consiglierei di dare una lettura al "DIVEST" di @Ivanilgrande.
Losemyself [Lurker] 0 Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Inviato 1 Febbraio 2014 (modificato) Grazie per la tua risposta Beh questa è già la seconda volta che mi trovo bloccato nella friendzone, la prima fu tempo fa, acqua passata, ma fu colpa mia che cercavo di usare la tattica dell'amico per conquistarla, questa volta è un po' diverso perché anche io l'ho sempre voluta come amica perché avevo bisogno di un'amica, ma da un po' di tempo a questa parte è diventata di più per me.. Ma ormai la frittata era già fatta... Comqunue ho letto il post che mi hai consigliato, e devo dire la verità un po' di cose non mi convincono o meglio non potrei farle (niente in contrario a chi ha scritto la guida eh, sicuramente è più esperto di me)... Io e lei non abbiamo mai fatto sesso :/ nella guida si parla già come se ci fossero stati rapporti sessuali... Poi il nostro è un rapporto quasi a distanza... Seguirò i consigli che posso della guida Modificato 1 Febbraio 2014 da Losemyself
Messaggi raccomandati