Vai al contenuto

Crossfit


Lyotomachida

Messaggi raccomandati

trb

Tu non sai di cosa parli :)

Il 2x di stacco era generalizzato, i 145kg di squat un caso particolare.

E il mio sentito dire è:

OmegaBlaze

Coach Summer, trovi il suo libro in giro nella rete.

Lì riporta i vari dati sullo stacco e forse anche sulla panca piana ma di questa non sono sicuro.

Tu parli anche di 2x sulla panca,il che è una esagerazione,o se preferisci una fesseria...passi che street work out può sviluppare un po' la forza,ma che sia meglio del powerlifting...è RIDICOLO.

E ribadisco,citare l'esempio x trovato su internet è inutile...quando si ha torto si comincia a tirare in ballo la mosca bianca.

Ho un amico che fa street workout ed è a un ottimo livello e come già scritto sul forum si,forzuto si,ma niente di che...100kg di panca,80 kg di squat,stacco non ha voluto provare;per carità,senza aver mai fatto panca il centone è un ottimo risultato,ma i 2x sono lontani anni luce.

Ovviamente poi in trazioni non c'era confronto,andava su e giù come un pistone.

Chiudiamola qua,al prossimo post su questo tono da fanboy ti segnalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Tu parli anche di 2x sulla panca,il che è una esagerazione,o se preferisci una fesseria...passi che street work out può sviluppare un po' la forza,ma che sia meglio del powerlifting...è RIDICOLO.

E ribadisco,citare l'esempio x trovato su internet è inutile...quando si ha torto si comincia a tirare in ballo la mosca bianca.

Ho un amico che fa street workout ed è a un ottimo livello e come già scritto sul forum si,forzuto si,ma niente di che...100kg di panca,80 kg di squat,stacco non ha voluto provare;per carità,senza aver mai fatto panca il centone è un ottimo risultato,ma i 2x sono lontani anni luce.

Ovviamente poi in trazioni non c'era confronto,andava su e giù come un pistone.

Chiudiamola qua,al prossimo post su questo tono da fanboy ti segnalo.

Tu però per vedere chi è più forse stai portando chi fa street "a casa tua"...e viene fuori che mentre tu fai 2x lui fa 1.5x (esempio).

Se però ragioni allo stesso modo dall altra parte della barricata, "se il powerlifting sviluppa la forza, com è che trb non riesce a fare planche pushups? Allora la palestra sviluppa la forza meno dello sw."... ci vorrebbe una prova in 'campo neutro'...anche se secondo me sono due tipi di forza diversi e basta, poco confrontabili..

Modificato da -Styler-
Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

Penso che stiamo discutendo per niente e penso che per un atleta che voglia essere completo bisogna alternare sessioni di pesi ad altre di corpo libero dove ogni allenamento è incentrato su un determinato scopo .

a crossfit faccio esercizi di coordinazione a corpo libero per le gambe che me le distruggono ma questo mi ha portato a raggiungere livelli di sicurezza nell'esecuzione in squat e stacchi che non avevo mai avuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lloyd93

Su questo non c'è ombra di dubbio.

Ma,appena cominci a fare 10 ripetizioni di quell'esercizio,la tua forza non aumenta più e comincia ad aumentare la tua resistenza.

In termini di powerlifting...100 kg di panca,130 kg di squat,forse 160 kg di stacco...più di questi carichi la vedo difficile...e con simili carichi non parlerei di "forza".

sono d'accordo, infatti io faccio anche palestra. Cmq i pesi te li puoi attaccare al corpo per aumentare la forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

belzebu

Tu parli anche di 2x sulla panca,il che è una esagerazione,o se preferisci una fesseria...passi che street work out può sviluppare un po' la forza,ma che sia meglio del powerlifting...è RIDICOLO.

E ribadisco,citare l'esempio x trovato su internet è inutile...quando si ha torto si comincia a tirare in ballo la mosca bianca.

Ho un amico che fa street workout ed è a un ottimo livello e come già scritto sul forum si,forzuto si,ma niente di che...100kg di panca,80 kg di squat,stacco non ha voluto provare;per carità,senza aver mai fatto panca il centone è un ottimo risultato,ma i 2x sono lontani anni luce.

Ovviamente poi in trazioni non c'era confronto,andava su e giù come un pistone.

Chiudiamola qua,al prossimo post su questo tono da fanboy ti segnalo.

Segnalami.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECAB

Qualcuno di voi ha mai provato a fare crossfit?

Sembra interessante come preparazione fisica o come metodo per tenersi in forma (da alternare alla pallosa palestra) l'unica cosa è che mi viene il dubbio che alcune cose proposte non siano proprio il top per le articolazioni….

Faccio crossfit da qualche mese, per quanto sia poco per giudicare correttamente, devo dire che è molto completo e non ho mai avuto uno stato di forma simile, nonostante abbia fatto palestra e anni di basket e nuoto insieme. Anche io pensavo di poter avere problemi articolari, sopratutto alla schiena visto che ho qualche problemino, solo che per fortuna non ho mai avuto manco un doloretto da quando ho iniziato. Gli altri ragazzi che lo fanno da qualche anno sono tutti animali con dei fisici molto belli ed equilibrati. Secondo me faresti bene a provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Faccio crossfit da qualche mese, per quanto sia poco per giudicare correttamente, devo dire che è molto completo e non ho mai avuto uno stato di forma simile, nonostante abbia fatto palestra e anni di basket e nuoto insieme. Anche io pensavo di poter avere problemi articolari, sopratutto alla schiena visto che ho qualche problemino, solo che per fortuna non ho mai avuto manco un doloretto da quando ho iniziato. Gli altri ragazzi che lo fanno da qualche anno sono tutti animali con dei fisici molto belli ed equilibrati. Secondo me faresti bene a provare!

Infatti come sport/preparazione fisica mi attira molto, tu ti alleni tutti i giorni o uno si e uno no? ho visto alcune palestre che hanno il corso di crossfit tutti i giorni..

Ora purtroppo causa problemi schiena dovrò stare fermo un po' e poi riprendere con calma... :BangHead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ECAB

Mi alleno 3 volte a settimana, personalmente allenarmi senza giorni di riposo mi è difficile. E' un allenamento completo, se un muscolo lo trascuri un giorno allora di sicuro il giorno dopo quel muscolo lo userai molto nel WO. Di conseguenza uno come me, che ancora deve migliorare molto, non ce la fa a fare tutti i giorni un allenamento serio! Preferisco spaccarmi 3 giorni che non fare 3 allenamenti decenti e 3 alla cazzo!

Che problemi hai? Il mio istruttore (non saprei come definirlo correttamente) di Crossfit fa fare anche Pilates e Yoga, magari se il tuo istruttore ha queste competenze potresti cominciare col fare qualcosa del genere così da non partire proprio da 0!

Modificato da ECAB
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Tu però per vedere chi è più forse stai portando chi fa street "a casa tua"...e viene fuori che mentre tu fai 2x lui fa 1.5x (esempio).

Se però ragioni allo stesso modo dall altra parte della barricata, "se il powerlifting sviluppa la forza, com è che trb non riesce a fare planche pushups? Allora la palestra sviluppa la forza meno dello sw."... ci vorrebbe una prova in 'campo neutro'...anche se secondo me sono due tipi di forza diversi e basta, poco confrontabili..

La forza è una:sollevare tanti kg,senza ma e senza se.

Le planche non le ho mai provate,ma a giudicare dai video una volta acquisito un certo livello di forza si tratta solo di equilibrio,come con i muscle up.

Penso che stiamo discutendo per niente e penso che per un atleta che voglia essere completo bisogna alternare sessioni di pesi ad altre di corpo libero dove ogni allenamento è incentrato su un determinato scopo .

a crossfit faccio esercizi di coordinazione a corpo libero per le gambe che me le distruggono ma questo mi ha portato a raggiungere livelli di sicurezza nell'esecuzione in squat e stacchi che non avevo mai avuto .

Forse tu stai discutendo sul niente,io discuto sul fatto che è stata scritta una fesseria colossale:2bw di panca con lo street.

E...io pure posso distruggermi il petto di flessioni,ciò non mi rende più forte,solo più resistente.

Segnalami.

Grazie.

No,preferisco metterti nella lista ignore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Mi alleno 3 volte a settimana, personalmente allenarmi senza giorni di riposo mi è difficile. E' un allenamento completo, se un muscolo lo trascuri un giorno allora di sicuro il giorno dopo quel muscolo lo userai molto nel WO. Di conseguenza uno come me, che ancora deve migliorare molto, non ce la fa a fare tutti i giorni un allenamento serio! Preferisco spaccarmi 3 giorni che non fare 3 allenamenti decenti e 3 alla cazzo!

Che problemi hai? Il mio istruttore (non saprei come definirlo correttamente) di Crossfit fa fare anche Pilates e Yoga, magari se il tuo istruttore ha queste competenze potresti cominciare col fare qualcosa del genere così da non partire proprio da 0!

Sono d'accordo con te con i tre giorni, non capivo però se le palestre consigliano di allenarsi 5 giorni su 7, magari alternando i gruppi muscolari, negli orari delle palestre che ho visto avevano allenamento tutti i giorni a parte la domenica..

Alla schiena mi sono fatto male l'altro ieri a fare lotta a terra, probabilmente qualche disco intervertebrale si è leggermente compresso… ieri non riuscivo ad alzarmi dal letto, ma già dopo 2 sedute di laser sto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...