Vai al contenuto

Ma adesso, come potrò mai essere felice?

TommyB1992

Messaggi raccomandati

TommyB1992

Ok, sembra una putt*na di post.

Ma io ho perso la mia ragione di vita. Ho sempre vissuto nella mia mente (grazie a quei schifosi cartoni della walt disney e ai racconti di m*rda di mia madre) che un giorno avrei conosciuto una donna speciale, con la quale avrei vissuto per sempre, messo su famiglia e l'avrei amata per sempre e lei per sempre avrebbe amato me.

Nella mia vita ho sempre avuto due soli obiettivi:

- Realizzazione lavorativa (cosa che sto raggiungendo);

- Realizzazione sentimentale (trovare una donna che soddisfi i requisiti scritti sopra);

E quando scopri che il secondo (o il primo, visto che sono tutti e due importanti, anzi...) non è attuabile per natura, e quindi dovrai essere infelice per sempre. Cosa dovresti fare?

Vi prego datemi una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morphium

Hey!
In generale gli individui devono entrare nell'ordine di idee che nulla è immutabile e nulla è eterno.
La stessa materia di cui siamo fatti ha i principi sopra citati.

Con quel che ho detto vorrei far ragionare le persone sul fatto che per quanto doloroso e fastidioso sia, bisogna accettare questa condizione.

Ho amato alla follia e perso le persone amate, queste perdite e sofferenze mi hanno consentito di migliorare gli aspetti di me che non mi piacevano e di conoscere nuova gente per conoscere una nuova donna.

Man mano che il meccanismo si ripeteva ho realizzato che se avessi avuto sin da subito una donna da amare per sempre, cosa che desideravo, non avrei avuto opportunità di crescere e di migliorare la mia situazione lavorativa. Mi sarei adagiato in quello strano limbo,cosa che ho fatto durante le mie relazioni durature.

Ovviamente questo vale per il mio punto di vista, io non intendo ancora mettere su famiglia.
Se il tuo obiettivo è avere una famiglia, lascio parlare gli altri del forum che hanno vissuto l'esperienza.

Una cosa è certa, più donne hai avuto come partner... più esperienza hai fatto nel gestire le situazioni che ti si possono presentare.

Se noi avessimo avuto una sola donna e per sempre... non saremmo stati capaci di gestire le situazioni al meglio e di capire le esigenze nostre e dell'altro membro della coppia.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TommyB1992

Hey!

In generale gli individui devono entrare nell'ordine di idee che nulla è immutabile e nulla è eterno.

La stessa materia di cui siamo fatti ha i principi sopra citati.

Con quel che ho detto vorrei far ragionare le persone sul fatto che per quanto doloroso e fastidioso sia, bisogna accettare questa condizione.

Ho amato alla follia e perso le persone amate, queste perdite e sofferenze mi hanno consentito di migliorare gli aspetti di me che non mi piacevano e di conoscere nuova gente per conoscere una nuova donna.

Man mano che il meccanismo si ripeteva ho realizzato che se avessi avuto sin da subito una donna da amare per sempre, cosa che desideravo, non avrei avuto opportunità di crescere e di migliorare la mia situazione lavorativa. Mi sarei adagiato in quello strano limbo,cosa che ho fatto durante le mie relazioni durature.

Ovviamente questo vale per il mio punto di vista, io non intendo ancora mettere su famiglia.

Se il tuo obiettivo è avere una famiglia, lascio parlare gli altri del forum che hanno vissuto l'esperienza.

Una cosa è certa, più donne hai avuto come partner... più esperienza hai fatto nel gestire le situazioni che ti si possono presentare.

Se noi avessimo avuto una sola donna e per sempre... non saremmo stati capaci di gestire le situazioni al meglio e di capire le esigenze nostre e dell'altro membro della coppia.

Non voglio remarti contro, perchè ogni risposta che mi solleva d'umore, è sicuramente una risposta ben accetta.

Ma ammesso che tu ti fossi innamorato della tua prima donna e lei fosse rimasta innamorata di te per sempre, non pensi che poteva valere di più che la progressione sul lavoro (ammesso che comunque saresti potuto comunque migliore con il tempo e capire le tue necessità anche in ltr).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

......PER.......SEMPRE......!

toglimi una curiosità.

Se sei convinto che un amore non possa essere per sempre, perché sei convinto che la tua infelicità debba essere per sempre?

Anche tu cambierai con il tempo, e le tue prospettive, pur funzionando come imprinting, cambieranno insieme a te.

Oppure tu hai intenzione di restare uguale.... per ..... SEMPRE?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Io non so se il "per sempre" sia una chimera o meno. Gli esempi che ho sottomano, le esperienze che ho fatto, mi portano a dire che è una cosa paurosamente rara. E' vero che evolviamo e non restiamo uguali, ma è anche vero che pure una coppia può evolvere. E, per quanto mi riguarda, preferisco rischiare di prendere una batosta avendoci messo tutto quello che ho e che posso, facendo "come se" dovesse durare per sempre, piuttosto che chiudermi nella disillusione e approcciare le persone appiccicandogli in partenza una data di scadenza.

Parli di infelicita' come se fosse uno status permanente che raggiungeresti una volta ottenuti i tuoi obiettivi di donna e lavoro. Ma non è così. La felicità piena ti può raggiungere anche quando tutto il resto sembra non girare, così come puoi essere sommamente infelice anche col lavoro e la donna dei tuoi sogni.

Deridi i film della Disney, ma se ci pensi, l'happy ending non arriva mai gratis... Vogliamo trovarci nel' "e vissero per sempre felici e contenti" ma senza lo sbattimento di aver affrontato e sconfitto la strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morphium

Non voglio remarti contro, perchè ogni risposta che mi solleva d'umore, è sicuramente una risposta ben accetta.

Ma ammesso che tu ti fossi innamorato della tua prima donna e lei fosse rimasta innamorata di te per sempre, non pensi che poteva valere di più che la progressione sul lavoro (ammesso che comunque saresti potuto comunque migliore con il tempo e capire le tue necessità anche in ltr).

Non mi remi assolutamente contro!

Il bello sta proprio nel confrontare le opinioni!

Fondamentalmente, ritorniamo nel punto che ho espresso inizialmente, la materia di cui siamo composti noi stessi non è eterna.

Un tempo avrei voluto che fosse stato come dici, cioè un amore unico per la vita. Oggi mi rendo conto che in realtà sono stato fortunato a cambiare mentalità, sai perché?

Perché ogni relazione andata male mi ha insegnato quanto essere disponibile con le persone, come gestire i litigi, come sono i rapporti sessuali con le altre donne, come mi percepiscono le persone.

Inoltre ho avuto possibilità di confrontarmi con diverse mentalità e stili di vita all'interno di una coppia.

Nessuno ha colpa se i sentimenti di amicizia, amore o attrazione fisica mutano... è la natura umana.

Chiariamo una cosa, l'amore può affievolirsi, questo è provato da persone e studi scientifici, ciò non toglie che due esseri umani non possano stare insieme per il resto della propria vita stando bene. Io sono convinto che uno debba intraprendere questo cammino quando si sente realizzato e quando nel rapporto non ci sono forzature di alcun tipo.

Ma, come detto prima, bisogna considerare se una persona cerca figli, crede nel matrimonio ecc.

Nel mio modo di vedere le cose, è fantastico potersi arricchire vicendevolmente, rispettandosi e comportandosi da umani consapevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

servirebbe prendere un foglio e scriverci sopra le caratteristiche della propria donna ideale:

-come deve essere attraente

-le qualita' che deve avere

-i difetti che possibilmente dovrebbe evitare di avere

-i capelli,il taglio del viso,gli occhi,ecc.

-come dovrebbe far sentire un uomo in sua presenza

-amante degli animali/non amante

Tutte cose che servono per fare un quadro completo.

Ma non regole,semplicemente ideali da cui rendere spunto.

Una volta entrati in testa si tendera' a selezionare fino a trovare chi si avvicina a questi punti.

Ma solo parlandoci,frequentandola,condividendo momenti insieme potrebbe nascere qualcosa...

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

TommyB1992

Buongiorno, non molto piacevole svegliarsi in one-itis alle 4 di mattina, piangere come un cane ogni giorno da quando è finita. Ma non importa, uomo vero non nega lacrime (non che io sia così presuntuoso da ritenermi un vero uomo, ma negandomi non farei che allungare le distanze da ciò che voglio essere).

Risponderò nel miglior modo possibile, dopodichè andrò a fare sport e appena me la sentirò lavorerò un pò.

Sto vivendo un incubo, come lo avete vissuto (o lo state vivendo) tutti voi.

Letto, come letti molti altri post in cui più o meno è sempre detto lo stesso ma con altri termini.

Ma sono comunque molto predisposto (attualmente) a vedere la vita con occhi diversi essendo cresciuto in questa società che mi ha insegnato determinati valori, giusti o sbagliati che siano.

Di conseguenza conoscere l'animo e la natura delle persone non mi aiuta a credere di poter essere felice, siccome attualmente la vita non offre ciò che desidero, per un motivo o l'altro.

......PER.......SEMPRE......!

toglimi una curiosità.

Se sei convinto che un amore non possa essere per sempre, perché sei convinto che la tua infelicità debba essere per sempre?

Anche tu cambierai con il tempo, e le tue prospettive, pur funzionando come imprinting, cambieranno insieme a te.

Oppure tu hai intenzione di restare uguale.... per ..... SEMPRE?

Risposta molto provocatoria, immagino che il tuo stile duro e crudo sia utilizzato per darmi una strigliata alla "ei zio alza quel culo e smettila di piangerti addosso, vai la fuori e spacca il mondo".

Grazie, fai lo stesso però.

Io non so se il "per sempre" sia una chimera o meno. Gli esempi che ho sottomano, le esperienze che ho fatto, mi portano a dire che è una cosa paurosamente rara. E' vero che evolviamo e non restiamo uguali, ma è anche vero che pure una coppia può evolvere. E, per quanto mi riguarda, preferisco rischiare di prendere una batosta avendoci messo tutto quello che ho e che posso, facendo "come se" dovesse durare per sempre, piuttosto che chiudermi nella disillusione e approcciare le persone appiccicandogli in partenza una data di scadenza.

Parli di infelicita' come se fosse uno status permanente che raggiungeresti una volta ottenuti i tuoi obiettivi di donna e lavoro. Ma non è così. La felicità piena ti può raggiungere anche quando tutto il resto sembra non girare, così come puoi essere sommamente infelice anche col lavoro e la donna dei tuoi sogni.

Deridi i film della Disney, ma se ci pensi, l'happy ending non arriva mai gratis... Vogliamo trovarci nel' "e vissero per sempre felici e contenti" ma senza lo sbattimento di aver affrontato e sconfitto la strega.

Non sono proprio concorde, scusami la schiettezza, ma odio i pareri femminili, perchè vengono dettati da un modo totalmente diverso di vedere il mondo.

Per un uomo le ambizioni personali sono probabilmente la cosa più importante che possiede, e io stesso se non avessi dei sogni probabilmente non troverei una ragione di vita (nonostante in natura la mia unica ragione di vita sia il riprodurmi e portare avanti la specie, questa non mi renderà felice)

Però allo stesso tempo sono molto soddisfatto per l'ultima riga lasciatami.

Non mi remi assolutamente contro!
Il bello sta proprio nel confrontare le opinioni!

Fondamentalmente, ritorniamo nel punto che ho espresso inizialmente, la materia di cui siamo composti noi stessi non è eterna.

Un tempo avrei voluto che fosse stato come dici, cioè un amore unico per la vita. Oggi mi rendo conto che in realtà sono stato fortunato a cambiare mentalità, sai perché?
Perché ogni relazione andata male mi ha insegnato quanto essere disponibile con le persone, come gestire i litigi, come sono i rapporti sessuali con le altre donne, come mi percepiscono le persone.
Inoltre ho avuto possibilità di confrontarmi con diverse mentalità e stili di vita all'interno di una coppia.

Nessuno ha colpa se i sentimenti di amicizia, amore o attrazione fisica mutano... è la natura umana.

Chiariamo una cosa, l'amore può affievolirsi, questo è provato da persone e studi scientifici, ciò non toglie che due esseri umani non possano stare insieme per il resto della propria vita stando bene. Io sono convinto che uno debba intraprendere questo cammino quando si sente realizzato e quando nel rapporto non ci sono forzature di alcun tipo.

Ma, come detto prima, bisogna considerare se una persona cerca figli, crede nel matrimonio ecc.
Nel mio modo di vedere le cose, è fantastico potersi arricchire vicendevolmente, rispettandosi e comportandosi da umani consapevoli.

Il tuo è un bellissimo punto di vista, ma sicuramente le condizioni da te citate non sono affatto facili da soddisfare.

Ovviamente io sono una di quelle persone che una volta che avesse avuto il pieno successo in ambito lavorativo, si sarebbe curato del benessere della propria compagna e dei propri figli, vivendo una vita in serenità godendo dei piccoli piaceri della vita quali i figli, viaggi, hobby etc... (ovviamente questo è ciò che IO amerei fare nella vita)

Molto probabilmente questa visione che avevo, così pulita e semplice dovrà rivedere molti cambiamenti, dovrò lavorare prima su me stesso e un giorno forse riuscirò ad ottenere ciò a cui ambisco.

servirebbe prendere un foglio e scriverci sopra le caratteristiche della propria donna ideale:

-come deve essere attraente

-le qualita' che deve avere

-i difetti che possibilmente dovrebbe evitare di avere

-i capelli,il taglio del viso,gli occhi,ecc.

-come dovrebbe far sentire un uomo in sua presenza

-amante degli animali/non amante

Tutte cose che servono per fare un quadro completo.

Ma non regole,semplicemente ideali da cui rendere spunto.

Una volta entrati in testa si tendera' a selezionare fino a trovare chi si avvicina a questi punti.

Ma solo parlandoci,frequentandola,condividendo momenti insieme potrebbe nascere qualcosa...

Si ma la mia domanda è: a che pro?

Se poi tanto anche se viviamo una storia, saremo comunque disposti a non essere più innamorati l'uno dell'altro?

Non è perché ti infili delle penne di gallina nel culo che diventi una gallina.

Risposta che non mi è chiara, vorresti dire che desiderare una cosa non può essere soddisfatta non la renderà tale?

Link al commento
Condividi su altri siti