illuminista [Élite] 95 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Ho aperto questo topic per ricevere consigli sull' atteggiamento mentale adeguato per affrontare una dieta. Infatti secondo me non è importante quale dieta fare, nel senso che sono tutte valide quelle con alimenti puliti, ma riuscire a seguirla nel modo corretto, mangiando pulito e con pochi sgarri. In passato ho cercato di mangiare pulito per periodi brevi, ma poi inevitabilmente ritornavo a mangiare 'sporco' cioè schifezze tipo pizza, patatine fritte e robe varie. il fatto è che nonostante sia concesso fare sgarri io ho sempre voglia di schifezze, in particolare di pizza. Mi trovo nella condizione di forzarmi a mangiare bene, finendo cosi per vedere il mangiar pulito come una forzatura e non come una cosa naturale. Quali sono le strategie che usate per rigare dritto, o gli atteggiamenti mentali che adottate per seguire un alimentazione corretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 La fai diventare un'abitudine, come respirare o fare pipì. Sgarri 1-2 volte a settimana. Mangiare DEVE essere un piacere, non un obbligo. Se hai esigenze particolari, dovute a fattori di salute, sportivi, psicologici, allora ti adegui. E' facile mangiare sano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy1796 [Partecipante] 200 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 non tocco cioccolata da 2 settimane, sabato ero con il wing al mc donald lui mangiava e io lo guardavo, però mi sento meglio fisicamente, mi alleno e si vedono risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illuminista [Élite] 95 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 No bro.. come facciamo poi senza la pizza dopo il soda?? ahaha ahahaha no zio la pizza dopo il soda è d'obbligo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Old Norse Wolf [Partecipante] 3618 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Una buona dieta è soprattutto sostenibile psicologicamente. Se ti richiede forza di volontà stai sbagliando dieta. ^X^ ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccacorvo [Partecipante] 27 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Io quando ho fame e voglio mangiare qualcosa fuori o rario o schifezza penso 'vale la pena ingoiare tutte quelle calorie?' Mi rispondo di no e vado avanti. P.s. Cosa intendete per pizza dopo la soda? Che cosa è questa 'soda'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Secondo me mangiare schifezze e' un modo per scacciare lo stress. Io mi sono reso conto che quando faccio sport ho un'alimentazione più corretta, se invece non lo faccio mangio più schifezze e in modo irregolare.. Se sono particolarmente stressato mi concedo ancora più schifezze.. Comunque concordo anch'io sul non concentrarsi troppo su una dieta, rischia di diventare poi fonte di stress... Fai sport? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Layers [Partecipante] 16 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Eliminare tutte le tentazioni domestiche e all'inizio tenere un diario alimentare. Può sembrare controproducente, potrebbe dare l'idea di concentrarsi troppo sulla dieta, ma per alcuni mangiare sano (ed eventualmente poco) richiede concentrazione e soprattutto consapevolezza, non per tutti purtroppo è una cosa naturale; mettere nero su bianco quello che si mangia aiuta. Poi non so... a me aiuta il fatto di sentirmi meglio. Cioè mangio meno/più sano ---> mi sento/mi vedo meglio ---> sono motivata a proseguire su questa strada. Mars ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Eliminare tutte le tentazioni domestiche e all'inizio tenere un diario alimentare. Può sembrare controproducente, potrebbe dare l'idea di concentrarsi troppo sulla dieta, ma per alcuni mangiare sano (ed eventualmente poco) richiede concentrazione e soprattutto consapevolezza, non per tutti purtroppo è una cosa naturale; mettere nero su bianco quello che si mangia aiuta. Poi non so... a me aiuta il fatto di sentirmi meglio. Cioè mangio meno/più sano ---> mi sento/mi vedo meglio ---> sono motivata a proseguire su questa strada. Le donne e le diete hanno un rapporto un po' strano... Non so se prenderei consigli da una donna per una dieta ;-) Il diario alimentare mi sembra un po' eccessivo, io si e no mi segno sull'agenda le cose che devo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Layers [Partecipante] 16 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Le donne e le diete hanno un rapporto un po' strano... Non so se prenderei consigli da una donna per una dieta ;-) Effettivamente. Ma è un consiglio che do adesso che ho raggiunto una certa pace con il mio corpo, quindi dai, forse non è un consiglio del tutto insensato. Qualche anno fa sarebbe uscito un post ben diverso. A me il diario alimentare ha aiutato e mi ha fatto uscire da periodi bui dal punto di vista del cibo (schifezze, mangiare senza rendermene conto, etc etc) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati