Eren [Partecipante] 10 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Salve ragazzi, ho un consiglio da chiedervi. Circa un paio di settimane fa, ho conosciuto su Facebook una ragazza; aggiunta casualmente, lei mi ha contattato chiedendomi come mai l'avevo aggiunta, e abbiamo cominciato a parlare. Viene fuori che abbiamo molte passioni in comune. Lei ha cominciato subito a rispondermi in modo molto attivo, facendo domande, chiedendo, insomma tutto quello che normalmente viene considerato positivo nel valutare una conversazione. Scherziamo anche molto. La settimana dopo usciva un film che entrambi volevamo vedere, e lei si lamentava di non poterci andare. Le ho detto che la accompagnavo io, ma lei ha detto che aveva già il ragazzo, altrimenti sarebbe venuta volentieri. Io ho fatto finta di niente, e abbiamo continuato a chiacchierare, l'ho anche punzecchiata sporadicamente sull'argomento ragazzo, e ha detto che si trova in una relazione in cui non si trova affatto bene e le cose non vanno bene. Sono passate insomma queste due settimane, e ci si è sentiti per chat varie volte. Lei è sempre molto, molto attiva in chat, ho testato che se io smetto di rispondere, è lei che riapre la conversazione; l'ho freezata non cercandola, e lei cercava me, con scuse anche banali. Insomma ripeto, tutti quelli che considereremmo buoni segnali di interesse. Sottolineo anche una cosa stranissima: in un mondo in cui tutti esibiamo tutto, questa ragazza non ha neppure una foto del fidanzato/con il fidanzato sul profilo; neppure un benchè minimo commento; neppure un minimo indizio. Solo la scritta "è in una relazione complicata". L'altro giorno, si parlava del fatto che le piacesse andare in un tipo di ristorante, e per saggiare ancora la situazione, le ho detto di farcisi accompagnare dal ragazzo per San Valentino; ha risposto di no ridacchiando. Preciso anche che lei sa che io esco da poco da una storia finita male e che probabilmente mi sto vedendo con altre ragazze. Spiegatemi voi, come la vedete questa situazione? Io non riesco a capirci niente... dopo ieri sera, per esempio, in cui volevo cercare di rilanciare un attacco, senza riuscirci perchè poi la conversazione si è impicciata, mi ha cercato due volte oggi, per parlarmi/farmi vedere dei suoi disegni (passione in comune), al che io ho risposto prima due ore dopo, solo con un'emoticon, e stasera ancora non ho visualizzato, e non lo farò fino a domani. Aspetto qualche consiglio, se vi va posso anche far vedere qualche chattata, se pensate possa servire per farvi un'opinione. Ripeto che comunque in chat è come parlare con un'amico nel senso che porta avanti la conversazione, riempie eventuali tempi morti, fa domande, scherza, contatta di sua iniziativa; tuttavia poi si fa sfuggente se avanzo con un certo tipo di affermazioni. Ho pensato due cose, o di farmi dare il numero di telefono (ma non saprei come arrivarci, se non dicendole che voglio chiamarla e basta, non mi viene una scusa) o di dirle che a me una conoscenza via chat non interessa, voglio incontrarla e poi vada come vada (in realtà questa non è una cosa che ho pensato; è proprio come vedo la situazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eren [Partecipante] 10 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 (modificato) Se si potesse infilare il proprio pene in una porta usb, il 90% di chi vedo scrivere sul forum potrebbe finalmente dare un senso alla propria vita. È una situazione da manuale. Smetti di correre sorridendo verso il ruolo di amico gay, che è quello che stai facendo, e sposta il tutto in real. Se ti aspetti che in chat lei ti scriva che una scopatina se la farebbe volentieri, lascia perdere, non succederà. Non succede con le single, figurati con le fidanzate. Lei i suoi messaggi li ha lanciati chiari e forti, tocca a te riceverli però. Devi assolutamente vederla dal vivo. Qualcosa a impegno zero, niente caffè cene aperitivi, chiedile di accompagnarti da qualche parte perché devi andarci ed è vicino a casa sua, o qualcosa relativo al disegno, ancora meglio! Da lì, escalation e chiusura Guarda, mi confermi quello che penso, con la tua breve analisi; il che mi fa piacere, vuol dire che forse non ho valutato male la situazione XD. Il mio unico problema, è che siamo distanti (un paio d'ore di treno/macchina); io non ho la patente, e lei ha la patente, ma non la macchina; in ogni caso questo non importa, perchè come dici giustamente, il passo lo devo fare io. Come, però, è il problema! Anche perchè lei mi dà tutti questi segni di interesse in chat ma poi si fa sfuggente quando io alzo il tiro. L'unica cosa che mi viene in mente, francamente, è che lei ha cominciato a fare un disegno su un'immagine che le avevo detto; posso dirle che voglio venirmelo a prendere di persona. Altro non mi viene in mente, di solito ho sempre concluso situazioni che avevo sotto il naso, a portata di mano questa è molto più complicata, nella logistica, ma ne vale la pena (sia fisicamente che per altri motivi). PS sul fatto dell'essere fidanzata, secondo me è una scusa, almeno credo, impossibile che non abbia nemmeno una foto o un riferimento sul profilo, come tutti, e poi parla male di questa persona, e non ne dice mai niente direttamente. Modificato 15 Febbraio 2014 da Eren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inerba [Partecipante] 30 Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 (modificato) Salve ragazzi, ho un consiglio da chiedervi. La settimana dopo usciva un film che entrambi volevamo vedere, e lei si lamentava di non poterci andare. Le ho detto che la accompagnavo io, ma lei ha detto che aveva già il ragazzo, altrimenti sarebbe venuta volentieri. Che c'è l'abbia o meno il ragazzo in questa situazione mi sarei sentito come se mi avesse chiesto: Ti fai intimorire dagli altri uomini? Perchè dovrei scegliere la te al suo posto? Dimostrami che sei migliore di lui Le avresti potuto rispondere: "._. non ti ho chiesto se hai il fidanzato! Non capisco perchè pensi possa interessarmene; Rileggi il contenuto del messaggio "andiamo a vedere quel film" . Poi avrei abbassato il suo valore cercando di farla qualificare: "Non mi dirai che sei una di quelle ragazze al guinzaglio di un'uomo che stanno chiuse in casa e non vivono la loro vita se non stando con lui? " Nella situazione in cui ti trovi ora potresti usare la boyfrend distruction Aspetto qualche consiglio, se vi va posso anche far vedere qualche chattata, se pensate possa servire per farvi un'opinione. posta pure Ho pensato due cose, o di farmi dare il numero di telefono (ma non saprei come arrivarci, se non dicendole che voglio chiamarla e basta, non mi viene una scusa) o di dirle che a me una conoscenza via chat non interessa, voglio incontrarla e poi vada come vada (in realtà questa non è una cosa che ho pensato; è proprio come vedo la situazione). Dimostreresti bisogno (needy) a chiedere un numero o un'incontro, dovresti far sembrare dalla tue parole che avete deciso insieme di incontrarvi, perchè lo vuole anche lei, e non che tu che le chiedi un'incontro. Modificato 15 Febbraio 2014 da Inerba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eren [Partecipante] 10 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Che c'è l'abbia o meno il ragazzo in questa situazione mi sarei sentito come se mi avesse chiesto: Ti fai intimorire dagli altri uomini? Perchè dovrei scegliere la te al suo posto? Dimostrami che sei migliore di lui Le avresti potuto rispondere: "._. non ti ho chiesto se hai il fidanzato! Non capisco perchè pensi possa interessarmene; Rileggi il contenuto del messaggio "andiamo a vedere quel film" . Poi avrei abbassato il suo valore cercando di farla qualificare: "Non mi dirai che sei una di quelle ragazze al guinzaglio di un'uomo che stanno chiuse in casa e non vivono la loro vita se non stando con lui? " Nella situazione in cui ti trovi ora potresti usare la boyfrend distruction Grazie del consiglio! Purtroppo in quella situazione non ho reagito così, però non sono andato neppure pessimamente, credo (anche perchè, di solito, quando una è stizzita da certe domande, dopo un po' ti dice "ma chi sei, cosa vuoi" e altre amenità; lei invece non ha fatto altro che dire che aveva una pessima relazione, magari dietro mie battutine, ma sempre di sua iniziativa. Ora però potrei fare qualcosa del genere! Comunque sia, penso che sia interessata; altrimenti vuol dire che ha davvero molto tempo da perdere. Il problema principale è comunque la distanza, se fosse dietro casa mia, una scusa per vedersi sarebbe molto semplice da trovare, ma a parte un "allora, che vogliamo fare?" molto diretto, o la stupidaggine del disegno, non saprei come combinare un incontro. Non so neppure se darle corda quando mi cerca o ignorarla, penso che la cosa migliore sarebbe tenere un equilibrio tra le due cose, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eren [Partecipante] 10 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Oggi c'è stata questa chattata (iniziata per rispondere a un suo messaggio, non di mia iniziativa): (si parla di dove reperire una particolare t shirt)IO Eh sito che ora non mi ricordoPoi una mia amica me la voleva regalare ma alla fine nienteLEI wa .--.IO Che fai oggi? Con sto sole devi assolutamente farti una passeggiata fuori che si sta da dioIo mi sa vado a formiaLEI beato te ce l'hai vicina?non so cosa faccio..IO Tre quarti d'oraMi organizzo che mi ci esce un bel sabatoLEI eh si se riesci ad organixzarti é okxDcn gli amici si perde sempre tempouno nn puó l'altro deve uscire x un altro impegnocioè ci organizziamo settimane prima e nn riusciamo mai a vederci tutti xDIO Mah si è vero, ma penso pure che se uno vuole, fa, o almeno prova, il resto poi sono scuseSe un giorno non possono, poi la volta dopo ti propongono loroAltrimenti non gliene frega niente... pace XDLEI hanno tutti impegni oppure si scoccianoIO Ieri che hai fatto?Hai detto che hai già cominciato con il mio disegno, mi pareLEI si abbozzato! nnt di che sn andata a mangiarmi una pizza te?IO Sono stato con la mia micetta, ho passato la serata con lei XDLEI miglior casocosa*xDIO Eh già XDAnche se faceva un po' troppo la gatta morta ahahahLEI quanti anni ha?io ho un maschietto birbante xDUn po' meno di un annoah è quanto il mio!wa a me è vivacissimosembra un cucciolo di caneprp stamane si è arrampicato sulla mia gamba xDIO Ahahah si giocano sempre così o si rotolano perché terraTra l'altro mi sa che sono la stessa razza,sempre se esistono razze tra i gatti XDLEI si bastardinoxDsi ne esistono tntpersiano e siamese sono i piú diffusi qui in italiaè una trovatella?IO No un regaloCmq mi hai portato sfiga ahahahNessuno vuole unirsi alla mia idea per dopoCmq ho il piano di riserva XDLEI xDhahahaquale sarebbe?IO Eh questa è un'informazione top secret XDLEI perchè? (P.S. passa qualche minuto,io non le rispondo,e lei si fa viva ancora riscrivendo)hahahaha ho cpt esci cn una ragazzaIO Passerò anche questa serata con la mia micia se vuoi saperloMica sei gelosa, no?LEI hahahahaha macché io ho il mio xDcrys è fenomenaleIO Anche tu hai il ragazzo? Ahahah speriamo non sia lo stesso XDLEI hahahacrys è the best xDIO Ah lo spero per te XD (giocavo sul discorso fidanzato misterioso=gatto)LEI hahahahacrysssssIO Lo so che intendi il gatto! Chissà com'è, io con la mia al massimo faccio un po' di coccole XDlei si lo so ma io sn pazzaogni volta che lo vedo dico cryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyssssssssssssssssssssIO E lui che fa?LEI salta e mi guardaanzi scappa xDIO Ahahah strano, ma che ti ha fatto ieri per san Valentino?LEI le fusaIO Ah almenoLEI XDpoi mi voleva offrire i croccantinima ho rifiutatoIO Vabbe si è rifatto offrendoti la pizzaLEI siinftt xDIO Lo dicevo io XD cmq ti saluto che devo curare la mia Potterina ora (P.S. gioco sul nome della mia gatta)Lo dicevo io XD cmq ti saluto che devo curare la mia Potterina oraLEI zao(emoticon sorridenti sue) Io non capisco veramente se questo fidanzato esista o meno (ho cercato di farla uscire un po' allo scoperto ma mi sembra di non esserci riuscito...), comunque sia, foto e altro zero, e diamine, se fosse completamente non intenzionata, e fidanzata, penso avrebbe smesso di parlare da tempo, di certo non mi cercherebbe lei, credo, no? Accidenti, non so proprio venire a capo di questa situazione, ora come ora. Ma vale la pena di trapanarla anche se non è sottomano, quindi spero in qualche suggerimento XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inerba [Partecipante] 30 Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Io non capisco veramente se questo fidanzato esista o meno (ho cercato di farla uscire un po' allo scoperto ma mi sembra di non esserci riuscito...), comunque sia, foto e altro zero, e diamine, se fosse completamente non intenzionata, e fidanzata, penso avrebbe smesso di parlare da tempo, di certo non mi cercherebbe lei, credo, no? Accidenti, non so proprio venire a capo di questa situazione è davvero cosi importante che lei sia fidanzata? mettiamoci nel caso peggiore dove lei è davvero fidanzata con questo ipotetico ragazzo; vuoi davvero lasciarla perdere? vuoi davvero arrenderti? La donna è selezionatrice, ed è compito dell'uomo darele la possibilità di essere scelto. Lei sceglierà il migliore, forse quello migliore non sarai tu, però lei se ne dovra accertare prima E anche se tu non fossi il migliore, non è detto che ti scarti...IMHO "essere l'amante forse è meglio che essere il fidanzato" Ciò che sotto sotto temi e che il suo ragazzo possa farti finire cosi e cosi Ricorda cche lei non è l'unica, investi il tuo tempo e le tue energie anche con le altre (single/fidanzate/sposate...fregatene) ti saranno utile come Social proof Focalizzati sull'attrarre il suo interesse verso di te e sull'ottenere quell'incontro, dove giocherai le tue carte e la sbloccherai dal fatto che lei non vuole frequentarti perchè ha il ragazzo Per quanto riguarda la Chat vedo 2 errori 1)Non ti sei dimostrato leader, dicendo che i tuoi amici non ti hanno seguito e che avresti passato la serata a casa improduttivamente; avresti dovuto dire che vi siete organizzati, ma se all'ultimo minuto fossero sorti imprevisti, saresti comunque stato in grado di avere una giornata piena e divertente e che avresti trovato altra compagnia (magari femminile ), altro che una pizza a San Valentino, tu avresti vissuto un san Faustino pieno, divertente (e pazzo) Dalle tue parole a me ed (probabilmente) a lei sembra emergere un Beta sociale, il messaggio che hai inviato suona come: "i miei amici non mi calcolano, io non so pormi come loro leader, da solo e senza gli altri non riesco a vivere una vita e quindi preferisco il mio tempo a casa col gatto" 2) stacchi la conversazione per...curare la mia Potterina... la molli per dedicarti al gatto...che uomo... quando tronchi una conversazione sarebbe meglio dire che hai altri impegni, senza specificare; comunica "la mia vita e piena ed intensa, il mio tempo ha valore, ma ho trovato uno spazio per te" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eren [Partecipante] 10 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 è davvero cosi importante che lei sia fidanzata? mettiamoci nel caso peggiore dove lei è davvero fidanzata con questo ipotetico ragazzo; vuoi davvero lasciarla perdere? vuoi davvero arrenderti? La donna è selezionatrice, ed è compito dell'uomo darele la possibilità di essere scelto. Lei sceglierà il migliore, forse quello migliore non sarai tu, però lei se ne dovra accertare prima E anche se tu non fossi il migliore, non è detto che ti scarti...IMHO "essere l'amante forse è meglio che essere il fidanzato" Ciò che sotto sotto temi e che il suo ragazzo possa farti finire cosi e cosi Ricorda cche lei non è l'unica, investi il tuo tempo e le tue energie anche con le altre (single/fidanzate/sposate...fregatene) ti saranno utile come Social proof Focalizzati sull'attrarre il suo interesse verso di te e sull'ottenere quell'incontro, dove giocherai le tue carte e la sbloccherai dal fatto che lei non vuole frequentarti perchè ha il ragazzo Per quanto riguarda la Chat vedo 2 errori 1)Non ti sei dimostrato leader, dicendo che i tuoi amici non ti hanno seguito e che avresti passato la serata a casa improduttivamente; avresti dovuto dire che vi siete organizzati, ma se all'ultimo minuto fossero sorti imprevisti, saresti comunque stato in grado di avere una giornata piena e divertente e che avresti trovato altra compagnia (magari femminile ), altro che una pizza a San Valentino, tu avresti vissuto un san Faustino pieno, divertente (e pazzo) Dalle tue parole a me ed (probabilmente) a lei sembra emergere un Beta sociale, il messaggio che hai inviato suona come: "i miei amici non mi calcolano, io non so pormi come loro leader, da solo e senza gli altri non riesco a vivere una vita e quindi preferisco il mio tempo a casa col gatto" 2) stacchi la conversazione per...curare la mia Potterina... la molli per dedicarti al gatto...che uomo... quando tronchi una conversazione sarebbe meglio dire che hai altri impegni, senza specificare; comunica "la mia vita e piena ed intensa, il mio tempo ha valore, ma ho trovato uno spazio per te" No il fatto di comprendere se fosse fidanzata o meno, è più che altro un sapere che persona ho davanti; molte cose posso interpretarle come IOI dalle varie chat ma se sta facendo resistenza con questa storia del ragazzo ok, se è invece davvero fidanzata allora vuol dire che è troia, perchè insomma tanti discorsi allora non dovrebbe farli; in realtà non dovrebbe proprio fare discorsi e basta XD Il mio problema fondamentalmente sarebbe come arrivare ad un incontro senza rendere la cosa forzata, un conto è dire di andare a prendersi un gelato a qualcuno che abita nella stessa città/paese, organizzarsi per un primo incontro con qualcuno che è relativamente abbastanza distante mi sembra più complicato, è anche una cosa che non ho mai fatto, e quindi mi trovo in difficoltà sul come "aggredire" per arrivarci, anche perchè non saprei di preciso a cosa arrivare (nel senso mettiamo di prendere un caffè, fare un giro, andare al cinema, rapinare una banca, qualunque possibile attività ) Ahahah no per la chat non hai capito (a questo punto spero che anche lei non abbia frainteso allo stesso modo, mi fai dubitare XD) ma il mio era tutto un gioco, magari dovrei farti vedere altre chattate per farti capire; in realtà quello che volevo dire era proprio quello che dici tu riguardo gli imprevisti, la giornata piena, la compagnia etc Per l'ultimo suggerimento anche lì era un gioco a quel riguardo ma ancora, spero che almeno lei lo abbia capito XD ma ti ringrazio molto per l'evidenziato in grassetto, ottimo input Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gongolo [Élite] 3177 Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inerba [Partecipante] 30 Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 (modificato) se è invece davvero fidanzata allora vuol dire che è t-resto della parola, perchè insomma tanti discorsi allora non dovrebbe farli; in realtà non dovrebbe proprio fare discorsi e basta XD ti piacerebbe avere tante donne che ti parlano (e non solo) ; bhe per lei è lo stesso (ma al femminile) dovresti cambiare mentalità, la concezione che se stai con una persona, non puoi conoscerne e farti desiderare da altre e retrograda e poi lei con te sta solo parlando, mica chissachè Ricorda: le ragazze conosciute via web, vogliono l'amico di tastiera (non quella che hai nelle mutande); raramente hanno il coraggio di incontrare un uomo conosciuto via web, difficilmente andrai molto lontano con lei, la maggior parte di queste chatta solo per sfizio e si ritrae non appena provi a chiedere numero o incontro, non ti illudere, ci sono persone che si sono conosciute così, ma sono una minoranza di cui dubito farai parte Immagine Gongolo ci farebbe molto piacere, se ci dai più informazioni rigurdo la tua risposta, non è molto chiara ed esaustiva, lo scambio di opinioni è consigli dovrebbe essere tra le basi del forum. Stiamo commettendo errori su cui potrsti illuminarci? Scrivi e aiutaci a migliorare, Grazie Modificato 16 Febbraio 2014 da Inerba gelsomino e gianJJ ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gelsomino [Partecipante] 7106 Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 prova a farti dare il numero di cell,questo passo e' fondamentale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati