Maro91 [Partecipante] 111 Inviato 15 Febbraio 2014 Inviato 15 Febbraio 2014 Ciao ragazzi. Per un incidente in bicicletta mi sono fratturato il piramidale del polso sx e quindi per un mesetto circa non potrò allenarmi. Qualcuno ha avuto esperienza simile e mi sa dire se lo stop forzato ha portato ad un degrado eccessivo del fisico? Come avete ricostruito la dieta ?
Naso [Partecipante] 31 Inviato 15 Febbraio 2014 Inviato 15 Febbraio 2014 Ciao Maro, ad ottobre mi sono fratturato lo scafoide della mano destra per un incidente in moto, ed ho tenuto per due mesi e mezzo il gesso (prima quello lungo, poi quello corto). Prima mi allenavo in palestra, ed ovviamente ho dovuto fermarmi. Il fisico ne risente per forza. Ho potuto allenare praticamente solo l'addome, dato che avevo tutto il braccio immobilizzato, il che mi impediva di tenermi in equilibrio o di sostenere il carico anche in esercizi come lo squat. La dieta non l'ho cambiata, al massimo ho cercato di mangiare un po' meno, allenandomi meno. Il braccio dopo due mesi e mezzo si era rinsecchito eccome e, nonostante sia guarito, noto ancora una certa scarsa mobilità nel polso in alcuni movimenti. Piano piano si recupera, l'importante è non abbattersi, vedrai che un mese passa in fretta
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 16 Febbraio 2014 Inviato 16 Febbraio 2014 Ciao ragazzi. Per un incidente in bicicletta mi sono fratturato il piramidale del polso sx e quindi per un mesetto circa non potrò allenarmi. Qualcuno ha avuto esperienza simile e mi sa dire se lo stop forzato ha portato ad un degrado eccessivo del fisico? Come avete ricostruito la dieta ? Per quanto riguarda la dieta ti verra spontaneo mangiare di meno visto che sei fermo, quindi non preoccuparti troppo, se cominci a mangiare di meno volutamente vai ad accelerare il catabolismo dei muscoli... Se hai un tutore al posto del gesso puoi provare a nuotare o per lo meno fare qualcosa in piscina. Puoi correre, fare la ciclette, addominali, strecthing e i pesi per le gambe, se non puoi fare lo squat usa le macchine. Quando guarisci cerca di fare una ripresa graduale, eventualmente informati per una riabilitazione del polso, essendo una cosa da poco non credo necessiti di trattamenti importanti.
Messaggi raccomandati