Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

chosenone

Se uno comincia a sparare fesserie è ovvio che viene criticato

1)corpo libero=ipertrofia

2)in 15 settimane si arriva a quei livelli

3)dopo un solo mese cambiamenti degni di nota

E' facile dire...funziona e poi sparire come ha fatto lemming78...

Il primo punto, ne prendo atto e spunto per documentarmi a riguardo (per interesse personale) e ti ringrazio trb.

Sul secondo punto sono decisamente d'accordo.

Riguardo il terzo punto, se riferivi al mio post poichè citato, ho scritto "noto risultati visibili" e non "cambiamenti degni di nota", è molto diverso.

Penso in realtà questo "circuito" di esercizi porti a qualche risultato poichè alla fine è semplice seguirli con costanza anche nelle mura domestiche, mentre magari altre tipologie di allenamento necessitano di luoghi in cui recarsi, o spazi in cui correre per cui vi sono più possibilità si abbandoni.

Comunque trb converrai con me, in più di tre mesi allenandosi un ora al giorno per 5 giorni a settimana, un cambiamento (ipertrofia o altre questioni a riguardo a parte) è inevitabile.

Si, troppo facile parlarne e poi sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

La prima settimana è stata faticosa, ma non più di qualsiasi nuovo allenamento. La seconda è tranquilla.

Sono soddisfatto perché molti esercizi allenano muscoli accessori che non allenavo da tanto. Penso che lo sfinimento che si prova dopo il primo Aphrodite dipenda da questo, e non tanto dalla difficoltà della seduta.

Non ho letto le risposte precedenti e non leggerò le successive, non ho tempo. Se vi serve qualcosa mandate un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Riguardo il terzo punto, se riferivi al mio post poichè citato, ho scritto "noto risultati visibili" e non "cambiamenti degni di nota", è molto diverso.

Comunque trb converrai con me, in più di tre mesi allenandosi un ora al giorno per 5 giorni a settimana, un cambiamento (ipertrofia o altre questioni a riguardo a parte) è inevitabile.

Si, troppo facile parlarne e poi sparire.

ritorno a dire......

se tu hai un alimentazione sbagliata che ti fa ingrassare e per tre mesi ti metti a dieta noterai ''risultati visibili''

se tu cominci ad uscire a correre 3-4 volte la settimana dopo 3 mesi noterai ''risultati visibili'' (dimagrimento, aumento delle performance etc..)

questo non ha nulla di clamoroso, ma semplicemente passi da uno stato di NON FARE ad uno di FARE

Ma questo è molto diverso dal dire ''ho una scheda di allenamento TOP che mi scolpisce il fisico in 15 settimane partendo dalla mia pancetta'' . Quindi non stupirti se hai dei ''risultati visibili'' , sono risultati dettati dal fatto che hai iniziato a fare QUALCOSA e lo stai facendo in MODO CONTINUATO.

seguendo le tue schede non hai ipertrofia ma tonificazione, solo che siccome magari prima non eri allenato vedi i tuoi muscoli un po' più tesi anche quando sono a riposo e pensi di aver messo su massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

chosenone

ritorno a dire......

[...]

seguendo le tue schede non hai ipertrofia ma tonificazione, solo che siccome magari prima non eri allenato vedi i tuoi muscoli un po' più tesi anche quando sono a riposo e pensi di aver messo su massa.

Sono pienamente d'accordo Skyluke, personalmente non ho intenzione metter su massa (e non lo penso) mi vado bene così e faccio allenamento con lo scopo tonificarmi.

Il punto è, perchè andare a correre 3 volte a settimana va bene (e magari è 1000 volte meglio) e freeletics è il demonio? ahahahah

Ok non sarà un piano di allenamento perfetto, ok non ti farà far massa ma tonifare "solo", ok ci sarà del marketing dietro (non ho comprato nulla e non ne ho intenzione)..

Ma come mai questo accanimento contrario?

SE POI riguardo gli esercizi nello specifico, c'è qualche seria osservazione su una tipologia, presenza di effetti collaterali cui si va incontro ecc. ecc. ed un qualche esperto ha voglia vederseli con attenzione e condividere il proprio parere sul punto qui nel forum..

Ho voglia di leggere a riguardo :), trovo sarebbe molto costruttivo ed aiuterebbe a comprendere ed imparare a chi non sa (come me).

P.s. anche tonificare è un "cambiamento", no?

Modificato da chosenone
Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Non sono sparito. La foto la metto alla fine della 15 settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

La foto ve la posto! Posterò la prima alla fine della 5 settimana, ovvero Giovedì prossimo.

Non sono sparito. La foto la metto alla fine della 15 settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Lo so che avevo detto che l'avrei messa domani. Penso non cambi niente aspettare 10 settimane, o no? Almeno così gli steroidi mi fanno effetto e ve lo metto nel culo a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Sono pienamente d'accordo Skyluke, personalmente non ho intenzione metter su massa (e non lo penso) mi vado bene così e faccio allenamento con lo scopo tonificarmi.

Il punto è, perchè andare a correre 3 volte a settimana va bene (e magari è 1000 volte meglio) e freeletics è il demonio? ahahahah

Ok non sarà un piano di allenamento perfetto, ok non ti farà far massa ma tonifare "solo", ok ci sarà del marketing dietro (non ho comprato nulla e non ne ho intenzione)..

Ma come mai questo accanimento contrario?

SE POI riguardo gli esercizi nello specifico, c'è qualche seria osservazione su una tipologia, presenza di effetti collaterali cui si va incontro ecc. ecc. ed un qualche esperto ha voglia vederseli con attenzione e condividere il proprio parere sul punto qui nel forum..

Ho voglia di leggere a riguardo :), trovo sarebbe molto costruttivo ed aiuterebbe a comprendere ed imparare a chi non sa (come me).

P.s. anche tonificare è un "cambiamento", no?

bhò forse ho esagerato con i toni non so.... ma la mia intenzione non è sminuire questo tipo di allenamento, ma piuttosto i fautori di quei video.

L'andare a correre era solo un esempio... va bene correre, va bene fare il tuo freeletics.... va bene fare sport ;)

non posso accanirmi contro gli esercizi proposti perchè come ho detto io stesso li pratico.... li ho fatti anche stasera.... faccio però anche pesi.

Quello che dicevo è che i video sono farlocchi per quanto riguarda il tempo e i risultati che dichiarano, che il nome freeletics è marketing per dare un nuovo nome ad esercizi che ci sono da anni ed anni (e che vanno benissimo per carità).... un po' come le pubblicità che ti vendono l'attrezzo per fare gli addominali e ti fanno vedere il tipo con il six pack che lo utilizza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

1)corpo libero=ipertrofia

2)in 15 settimane si arriva a quei livelli

3)dopo un solo mese cambiamenti degni di nota

Io sono un ignorante totale in materia, e non capisco una cosa quindi chiedo:

1) se io faccio la lat-machine con 50Kg (3set, 8rip), perchè non dovrei sperimentare ipertrofia se la sostituisco con dei pull-ups con il mio peso (72Kg, quindi ben maggiori di 50)?

Per gli altri due punti:

2) perfettamente d'accordo: le 15 settimane sono una sciocchezza

3) un mese fa non riuscivo a fare neanche un pull-up, oggi ho fatto 3 serie da 5 ripetizioni. Nessun cambiamento visuale, ma certamente qualcosa è cambiato...

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...