Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

skyluke

Io sono un ignorante totale in materia, e non capisco una cosa quindi chiedo:

1) se io faccio la lat-machine con 50Kg (3set, 8rip), perchè non dovrei sperimentare ipertrofia se la sostituisco con dei pull-ups con il mio peso (72Kg, quindi ben maggiori di 50)?

Per gli altri due punti:

2) perfettamente d'accordo: le 15 settimane sono una sciocchezza

3) un mese fa non riuscivo a fare neanche un pull-up, oggi ho fatto 3 serie da 5 ripetizioni. Nessun cambiamento visuale, ma certamente qualcosa è cambiato...

1) ma infatti sulle trazioni alla sbarra puoi lavorare efficacemente con un sovraccarico (il tuo peso) e le fa anche chi si allena con i pesi. Anche con alcuni crunch è cosi..... ma tutto il resto dell'allenamento?

2) ok

3) ma certo..... a costo di essere ripetitivo se esci a correre e fai 10 km la prima volta farai una fatica della madonna e poi nel giro di 3 mesi migliorerai sempre di più fino a che ti potrati addirittura permettere di aumentare il ritmo... non c'è nulla di straordinario in tutto ciò, semplicemente il tuo fisico si adatta alla nuova situazione. Non riesco a comprendere come mai continuate a stupirvi del fatto che se fate un esercizio in maniera ripetuta ad un certo punto lo farete meglio..... e non capisco cosa centri questo con l'ipertrofia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

1) ma infatti sulle trazioni alla sbarra puoi lavorare efficacemente con un sovraccarico (il tuo peso) e le fa anche chi si allena con i pesi. Anche con alcuni crunch è cosi..... ma tutto il resto dell'allenamento?

2) ok

3) ma certo..... a costo di essere ripetitivo se esci a correre e fai 10 km la prima volta farai una fatica della madonna e poi nel giro di 3 mesi migliorerai sempre di più fino a che ti potrati addirittura permettere di aumentare il ritmo... non c'è nulla di straordinario in tutto ciò, semplicemente il tuo fisico si adatta alla nuova situazione. Non riesco a comprendere come mai continuate a stupirvi del fatto che se fate un esercizio in maniera ripetuta ad un certo punto lo farete meglio..... e non capisco cosa centri questo con l'ipertrofia

Ora che i toni sono più tranquilli, parlo della mia esperienza.

I pettorali sono notevolmente cresciuti, causa numerossisimi burpees (come dicevo anche 150 nello stesso giorno, divisi con 6 serie da 25) e numerosi push up.

Gli addominali sono più definiti, in quanto prima in palestra non correvo mai ne facevo cardio, quindi avevo un po' di pancetta, ora è sparita. Ma vabbè, qua dipende anche da come uno gestisce i suoi allenamenti: se oltre ai pesi correte, andate in bici, nuotate, eccetera, ottimo! Io non lo facevo, e adesso con dei semplici esercizi di cardio quali i jumping jacks, e altri, più un riscaldamento con 5' di corsa e 5' di salto alla corda, con le tenute per il core. Il six pack sta pian pianino uscendo.

Sono presenti anche gli HandStand Push up, che sono una vera sfida per i tricipiti e le spalle, le flessioni a un braccio, squat a una gamba, eccetera.

Detto ciò, almeno su di me i risultati si vedono, però oltre a Freeletics nell'ultimo periodo ho iniziato ad aggiungere anche qualche dip alle parallele, poichè i tricipiti con le flessioni e HS Pushup non è che lavorino tanto, ho iniziato a fare addominali alla sbarra, sto iniziando a provare posizioni come la L sit, il tuck back lever, il front lever, insomma un po' di calistenichs in stile pitbull training.

Sperando che sia utile a qualcuno, sì, consiglio freeletics, anzi, consiglio calisthenics. Se non avete obiettivi esagerati fa per voi, e la cosa più bella è che per chi come me di carnagione è un po chiaro, potersi allenare al sole così da abbronzarsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Lo so che avevo detto che l'avrei messa domani. Penso non cambi niente aspettare 10 settimane, o no? Almeno così gli steroidi mi fanno effetto e ve lo metto nel culo a tutti quanti.

Cambia cambia....una cosa avevi detto e te la sei rimangiata,scommessina che tra 10 settimane tiri fuori un'altra scusa?Non sarebbe la prima volta.

Io sono un ignorante totale in materia, e non capisco una cosa quindi chiedo:

1) se io faccio la lat-machine con 50Kg (3set, 8rip), perchè non dovrei sperimentare ipertrofia se la sostituisco con dei pull-ups con il mio peso (72Kg, quindi ben maggiori di 50)?

Per gli altri due punti:

2) perfettamente d'accordo: le 15 settimane sono una sciocchezza

3) un mese fa non riuscivo a fare neanche un pull-up, oggi ho fatto 3 serie da 5 ripetizioni. Nessun cambiamento visuale, ma certamente qualcosa è cambiato...

Lo stimolo ipertrofico si ha fin quando fai max 10 reps dell'esercizio in questione,c'è chi dice 12 ma cambia poco la sostanza.

Al tuo livello fare trazioni o lat machine è uguale,salendo però arrivi al punto che fai 4x15 di trazioni,a quel punto

1)o ti zavorri e a quel punto non è più corpo libero visto che non sfrutti più solo il tuo peso.

2)vai di lat machine.

Credo che sia la terza volta che spiego questo concetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Cambia cambia....una cosa avevi detto e te la sei rimangiata,scommessina che tra 10 settimane tiri fuori un'altra scusa?Non sarebbe la prima volta.

Non ho problemi per la foto, se volete vi posto quella che ho fatto 2 giorni fa, ma ovviamente i risultati non sono esagerati. Se volete qualcosa di più concreto ve la posto fra 10 sett.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Non ho problemi per la foto, se volete vi posto quella che ho fatto 2 giorni fa, ma ovviamente i risultati non sono esagerati. Se volete qualcosa di più concreto ve la posto fra 10 sett.

Devi solo mantenere quello che avevi detto,niente di più,niente di meno...avevi detto che giovedì postavi la foto?postala,altrimenti sei solo un chiaccherone.

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Ok, subito!

Modificato da AnswerOfSeduction
Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Prima di iniziare: post-18310-0-02049300-1400873796_thumb.jpg

Dopo 5 settimane: post-18310-0-75537500-1400873808_thumb.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...