Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

È un ottimo tempo, soprattutto se è una stella!

Voglio dirvi che qualche giorno fa ho fatto un allenamento (non freeletics) con due ragazzi che praticano karate agonistico da anni, e non sono riusciti a fare metà degli esercizi che gli ho mostrato.

Ne vale davvero la pena, pensavo che non sarei mai stato al livello di questi due ragazzi e oggi mi sono trovato inaspettatamente alla pari. Forza ragazzi ;)

che vuol se è una stella?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
andreissimo

Eilà ragazzi come procede!!! Purtroppo io è un periodo che ho mollato Freeletics a favore del vero e proprio Street Workout. Prendo routine da Madbarz, oppure me le creo io al momento, come capita. Ho capito che nel corpo libero si è molto meno vincolati che in palestra.

Ho mollato (temporaneamente) freeletics anche perchè voglio iniziare ad imparare tenute isometriche quali full planche, front lever, back lever, ... più il one arm pull up e voglio imparare bene il muscle up (adesso lo faccio proprio male...). Ovviamente mi sto ammazzando di trazioni (non kipping), la maggior parte a presa prona.

Vediamo fra qualche mese come sarò messo. Se avrò miglioramenti degni di nota vi posterò qualche foto, o chissà, magari carico qualche video sul Tubo! ;)

ciao a tutti ragazzi, sono capitato sul foro in cerca di informazioni riguardo questo famigerato FREELETICS e con una fatica boia ho letto 22 pagine di post re-post e cristi vari!

volevo domandare ad answerofseduction come procede tutt'ora, ho visto le foto!

mi mancava un sacco prendere parte ad un forum!

è un po che leggo storie, pareri e vedo video riguardo al famigerato programma di allenamento a corpo libero e devo dire che sono molto incuriosito.

in breve:

ora: 19 anni, 180 cm, 79 kg

pratico calcio dall'età di 6 anni

dall'estate 2010 a febbraio 2013 ho smesso per vari motivi

il primo gennaio 2012 pesavo 99,7 kg ed iniziai una dieta (reparto dietologia dell'ospedale)

senza annoiarvi oltre a febbraio 2013 ho ripreso a giocare a calcio nella mia vecchia squadra!

lasciando stare questo breve trafiletto, diciamo che il mio fisico è un buon fisico se devo consideralo nella media di 3 allenamenti a settimana e 90 minuti al sabato (per fortuna riesco a farli sempre tutti), abbastanza robusto, ben piazzato con comunque la mia bellissima pancetta.

tutta questa bellissima padellata di inopportuni affari miei, come premessa, per chiedere un po di pareri agli utenti che si sono avvicinati a questo famigerato FREELETICS. Insomma, il mio obbiettivo non è FARE MASSA oppure avere un fisico scolpito. Mi piacerebbe buttarmi in una nuova esperienza per vedere di combinare qualcosa col mio corpo, perché diciamocelo, falsi o meno, palestra o meno, i video di quelle persone sono molto accattivanti e, se vogliamo, motivanti!

DITEMI TUTTO, CHI HA PROVATO, CHI HA MOLLATO, ECC ECC ECC!

GRAZIE DELLO SPAZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Grande andreissimo.

Sei l'esempio che nulla e' impossibile da raggiungere...con la giusta forza di volonta'.

Ma come mai avevi raggiunto quasi un quintale di peso?

Comunque il tuo e' stato davvero un gran risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito

Dai un occhiata al mio diario. Penultima pagina trovi le mie schede di allenamento. Piu pesanti di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Oblivion

Ragazzi se avete una grande forza di volontà ve lo straconsiglio. Io feci solo le prime 5 settimane di prova, perchè era estate e mi ero rotto di perdere giornate estive per ammazzarmi... eppure i risultati già si notavano parecchio. La scheda è massacrante ma se riuscirete a finire tutte le settimane e magari associate anche una buona dieta... è il top
Un mio amico ha comprato la scheda completa, tra l'altro è anche su questo forum, posso chiedere di metterla a disposizione

Modificato da Oblivion
Link al commento
Condividi su altri siti

frankyro

Allora ragazzi io l'ho fatto l'anno scorso.. Non è un allenamento per tutti, perché non si tratta tanto di resistenza fisica ma mentale perché gli allenamenti Freeletics ti spingono al massimo. I risultati ci sono e se uniti ad un buon regime alimentare portano a risultati notevoli. Detto questo non mollate mai,mangiate bene e se avete qualche domanda non esitate a chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Maxim

Io sono all'8° settimana di freeletics, e parlando dei risultati spiccioli, non ho perso un solo etto.

Né uno di più, né uno di meno.

A onor del vero, sono decisamente migliorato come sensazione di benessere fisico.

Ho iniziato da poche settimane a curare l'alimentazione, sempre come suggerito da freeletics, quindi togliendo quasi completamente pasta e pane, e mangiando proteine di qualità come quelle della feta o dello yogurt greco.

Il dubbio è che ho 34 anni, e mi rendo conto che il metabolismo impiega un'enormità di tempo a riaccendersi rispetto a 10 anni fa.

L'allenamento freeletics serve proprio a consumare più calorie a riposo, giusto?

Ok, adoro la filosofia della libertà nell'allenarsi, e che "la mia palestra è il mondo" ecc

Certo qualche risultato mi aiuterebbe a mantenere la motivazione alta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

L'allenamento freeletics serve proprio a consumare più calorie a riposo, giusto?

per bruciare più calorie a riposo devi aumentare il tuo metabolismo.

Per ottenere questo risultato devi aumentare la tua massa magra, cioè mettere su muscoli. Poi ci sono anche altri accorgimenti per aumentarlo, ma essenzialmente si tratta di avere più muscoli che sono molto costosi da mantenere energicamente per il nostro corpo.

il freeletics (nome commerciale per definire una scheda di allenamento a corpo libero) per la mia esperienza non ti permette di conseguire da solo questo scopo, ma è utilissimo se già lavori anche con i pesi in palestra. Quindi per concludere secondo me se vuoi risultati hai bisogno dei pesi.

Poi certo anche io sono iscritto al sito freeletics e mi piace vedere gli allenamenti proposti, offre sempre degli spunti interessanti ma per il momento la mia esperienza mi dice che il lavoro con i pesi non lo puoi sostituire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Ho iniziato da poche settimane a curare l'alimentazione, sempre come suggerito da freeletics, quindi togliendo quasi completamente pasta e pane, e mangiando proteine di qualità come quelle della feta o dello yogurt greco.

ecco vedi io i suggerimenti alimentari non li ho letti. Però eliminare pane e pasta onestamente mi pare un po' una cazzata, soprattutto con un allenamento come il loro che necessita di una buona scorta di carboidrati prima di iniziare IMHO. Magari si può cambiare modo di assumere i carbo, ma questi sono fondamentali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxim

Esatto skyline. I carboidrati sono fondamentali.

Le linee guida per la nutrizione di freeletics si rifanno all'alimentazione a zona. I carboidrati li prendi dalla frutta, e da una valanga di semi e mandorle.

Aggiungere la palestra ai 4 allenamenti settimanali è impensabile. Già faccio fatica a trovare il tempo per quelli.

I pesi da alzare, si suppone che li procuri io con il mio corpo. Ogni volta che faccio un pullup, tiro su 90 kg!!!

Mi piacerebbe sapere se è normale all'inizio del terzo mese non essere dimagrito di una piuma.

I miglioramenti ci sono: ogni settimana faccio il personal best.

Certo i casi di successo di freeletics sono clamorosi. C'è quello di Levant che riguardo ogni volta che mi sento demotivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...