Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

brisingr

Capita all'inizio di un allenamento di non prendere ne perdere peso anche se i risultati iniziano a esserci. Si brucia grasso e si mette su massa magra?

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Esatto skyline. I carboidrati sono fondamentali.

Le linee guida per la nutrizione di freeletics si rifanno all'alimentazione a zona. I carboidrati li prendi dalla frutta, e da una valanga di semi e mandorle.

mah se per te va bene cosi, se ti senti energico....

Aggiungere la palestra ai 4 allenamenti settimanali è impensabile. Già faccio fatica a trovare il tempo per quelli.

I pesi da alzare, si suppone che li procuri io con il mio corpo. Ogni volta che faccio un pullup, tiro su 90 kg!!!

non è mica tanto la stessa cosa.

Prova a caricare 90 kg sulla panca piana... scommetto che non li fai. Fai trazioni.... ne fai proprio poche. Anche perchè se pesi 90kg non vuol dire che quando fai un piegamento alzi il tuo intero peso. Inoltre con il lavoro di pesi puoi lavorare in maniera specifica sui vari muscoli interessati per i piegamenti e quindi vai a rinforzare deltoidi, tricipiti, pettorali etc... cosa che ti fa ottenere miglioramenti enormi poi nel corpo libero (questo vale per tutti gli esercizi ovviamente).l Parlo per esperienza diretta, perchè io mi alleno molto con il corpo libero e il lavoro con i pesi si integra perfettamente con esso.

L'allenamento proposto dal sito freeletics è bello, nelle schede più avanzate è impegnativo, mi da' idee e spunti per le mi schede..... ma cosi da solo SECONDO ME non riesce a darti uno stimolo completo ed è troppo breve, soprattutto se il fine è la massa.

Ricorda poi che il dire che non hai tempo su queste cose.... è come se stessi dicendo che non hai tempo per te stesso.... mia opinione.... per il resto fai tu

Mi piacerebbe sapere se è normale all'inizio del terzo mese non essere dimagrito di una piuma.

stasera ho fatto 2 ore di allenamento e nella seconda ora una scheda stile freeletics, la prima molto più sul cardio anche se con corpo libero ... avevo il cardiofrequenzimetro per vedere i battiti e sapere le calorie consumate.... una delusione..... nella seconda ora i battiti mi andavano da 90 a 120 più o meno che è una cazzata. Io sarò sicuramente anche allenato per cui chi lo è uno un po' meno ha i battiti più alti ma conmunque non lavoravo di certo in una fascia lipolitica. Certo alla fine ero stanco ma il lavoro era più che altro di FORZA e COORDINAZIONE dal mio punto di vista. In due ore ho fatto poco più di 900 kcal.... non un granchè, se vado a correre ne faccio quasi 700 in un ora.

Ripeto... allenamento bellissimo, ti fa crescere come atleta...

ma se vuoi la massa hai bisogno comunque dei pesi... che poi ti aiutano moltissimo nel fare freeletics.

I miglioramenti ci sono: ogni settimana faccio il personal best.

Certo i casi di successo di freeletics sono clamorosi. C'è quello di Levant che riguardo ogni volta che mi sento demotivato.

Avevo già detto che secondo me molti di quegli atleti facevano pesi.... non sarebbe un novità, quasi tutti quelli che si allenano a corpo libero e che vedi nei video belli fisicati sanno lavorare bene anche in palestra... se per loro è una passione non potrebbero non interessarsi anche alla ghisa.

E poi ricorda che quei video sono marketing e che ti stanno vendendo un prodotto

IMHO :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
jerrywylde

Io alcuni anni fa mi ero scaricato tutto il programma P90X, con video, scheda alimentare e schede di allenamento...li metto allo stesso livello, insieme ai vari Insanity etc.etc...sono programmi ad alta intensità, nulla di nuovo e nulla di miracoloso. Il vero miracolo sapete qual'è? Mantenere la costanza.

Allenarsi a corpo libero con criterio o sollevare grossi carichi in palestra va bene, l'importante a mio avviso è FARE QUALCOSA, poi sta a discrezione di ognuno scegliere cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luk3

Per tutti quelli che vogliono perdere massa grassa:

Media Massimo
Velocità 22,0km/h
Frequenza cardiaca 140bpm 167bpm
Cadenza 71 147
Calorie 6.281
Temperatura 24℃
Tempo trascorso 11:42:12

Basta un giro del genere !

  • 207,7km
    Distanza
  • 9:26:27
    Tempo in movimento
  • 4.534m

Cmq anche io che pratico sport di resistenza ad un livello abbastanza spinto, sto "integrando" con un pò di allenamento freeletics/a corpo libero. Qualche risultato soprattutto nella zona braccia/petto lo sto avendo.

Invece mi piacerebbe fare qualcosa per la faccia addominale: consigli? Oltre ai classici addominali !

Modificato da Luk3
Link al commento
Condividi su altri siti

jerrywylde

Prova con i plank, oppure i classici crunch ma usando un peso, o sul petto dietro la nuca...se invece hai la possibilità di andare in palestra puoi sbizzarrirti con cavi e sollevamento delle gambe alle parallele.

Modificato da jerrywylde
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Io alcuni anni fa mi ero scaricato tutto il programma P90X, con video, scheda alimentare e schede di allenamento...li metto allo stesso livello, insieme ai vari Insanity etc.etc...sono programmi ad alta intensità, nulla di nuovo e nulla di miracoloso. Il vero miracolo sapete qual'è? Mantenere la costanza.

Allenarsi a corpo libero con criterio o sollevare grossi carichi in palestra va bene, l'importante a mio avviso è FARE QUALCOSA, poi sta a discrezione di ognuno scegliere cosa.

assolutamente vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luk3

Prova con i plank, oppure i classici crunch ma usando un peso, o sul petto dietro la nuca...se invece hai la possibilità di andare in palestra puoi sbizzarrirti con cavi e sollevamento delle gambe alle parallele.

Il plank non l'avevo considerato, perchè in pratica non l'ho mai fatto.

I classici crunch invece ho paura non li esegua benissimo.

Tra l'altro ne ho fatti talmente tanti che non vedo più benefici !

Purtroppo per la palestra non ho tempo.

Cmq da quando ho messo un pò di allenamento a corpo libero il corpo si è tonificato da paura.

Devo solo riuscire a togliere gli ultimi 2-3kg di grasso....ma dovrei rinunciare completamente ai dolci :( !

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoo93

io ho iniziato da poco gli esercizi calisthenics, per tonificare petto e addominali... vediamo tra 4 settimane che c'esce :')

Link al commento
Condividi su altri siti

jerrywylde

Il plank non l'avevo considerato, perchè in pratica non l'ho mai fatto.

I classici crunch invece ho paura non li esegua benissimo.

Tra l'altro ne ho fatti talmente tanti che non vedo più benefici !

Purtroppo per la palestra non ho tempo.

Cmq da quando ho messo un pò di allenamento a corpo libero il corpo si è tonificato da paura.

Devo solo riuscire a togliere gli ultimi 2-3kg di grasso....ma dovrei rinunciare completamente ai dolci :( !

Considera che ammazzarsi di crunch può essere controprucente se il tuo obiettivo è far si che emerga la tartaruga, perché se non togli lo strato di grasso che la ricopre rischi di avere un addome ancora più "prominente".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
GodIsGone

Ma nessuno ha tra le mani la strength guide? trovo solo strength + cardio in giro...

(magari una non troppo vecchia, anch'io ho trovato una ma è vecchia)

Modificato da GodIsGone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...