Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

Asap.

Pure io, probabile che abbiamo trovato la stessa scheda.

Premettendo che sono ignorante in materia, volevo porvi un quesito:

Vado in palestra da inizio autunno. I risultati li ho ottenuti, son partito che ero veramente magro, quindi quello che ho messo su in muscoli si è visto immediatamente.

In palestra riesco ad andare 2 volte a settimana nell'ultimo periodo. Infatti come conseguenza ho smesso di mettere su massa muscolare.

Stavo pensando di continuare palestra e darmi agli esercizi a corpo libero (prendendo spunto dal freeletics) gli altri giorni. Arrivando ad allenarmi 4 volte a settimana.

Credete possa funzionare un'allenamento del genere, o sarebbe inutile?

Perché significherebbe fare freeletics 1-2 volte a settimana e quindi non con la frequenza consigliata

Modificato da Asap.
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippoxxx

Ragazzi ma creare un gruppo di allenamento? Io sono di Milano e tutti i giorni dopo le 18 sarei disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Io mi alleno da qualche anno a corpo libero, ed i risultati ci sono, ma non è un allenamento semplice. Sei giorni a settimana, per due ore al giorno (ovviamente con un regime alimentare sobrio) portano a miglioramenti visibili, anche se molto dipende dalla propria costiuzione e dalla situazione di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi presento: sono Rob ed ho iniziato le 5 settimane di prova con Freeletics, stasera ho fatto il terzo aphrodite.

E' DURO!!!!! specie per chi, come me, non ha MAI fatto nessuno sport, ricordo solo un mesetto di palestra un 15 anni fa poi abbandonata....ho fatto un po di ginnastica a casa nel corso degli anni ma moooooolto alla leggera!

Vedremo cosa succede anche perche' ci ho una certa eta' (45).

Vorrei fare una domanda a Outsider_ :

Ma mi sembra di aver letto da piu' parti in rete che c'e' bisogno di tempi di recupero ( non sono un po poche 24 ore??) dopo un allenamento abbastanza pesante e lungo come quelli che fai per 6 giorni alla settimana....Forse ho letto male o in rete si dicono solo bufale??? Che mangi???? Grazie per la eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Ciao, mi presento: sono Rob ed ho iniziato le 5 settimane di prova con Freeletics, stasera ho fatto il terzo aphrodite.

E' DURO!!!!! specie per chi, come me, non ha MAI fatto nessuno sport, ricordo solo un mesetto di palestra un 15 anni fa poi abbandonata....ho fatto un po di ginnastica a casa nel corso degli anni ma moooooolto alla leggera!

Vedremo cosa succede anche perche' ci ho una certa eta' (45).

Vorrei fare una domanda a Outsider_ :

Ma mi sembra di aver letto da piu' parti in rete che c'e' bisogno di tempi di recupero ( non sono un po poche 24 ore??) dopo un allenamento abbastanza pesante e lungo come quelli che fai per 6 giorni alla settimana....Forse ho letto male o in rete si dicono solo bufale??? Che mangi???? Grazie per la eventuale risposta

Ciao, partendo dal presupposto che ho quasi la metà dei tuoi anni, secondo me l'allenamento a corpo libero non è per tutti. Richiede molta costanza, e soprattutto ,deve diventare una routine. Io, ad esempio, che di costituzione sono magro, se non mi allenassi per un paio di settimane consecutive perderei quasi tutto. Se ti sembra tanto l'allenamento che faccio, considera che tre volte a settimana per due ore (spesso tre) pratico arti marziali. Personalmente ho sempre fatto sport, ed ho notato che il mio corpo (ma può essere diverso per te) reagisce meglio ad uno stimolo continuo. Ogni tanto mi concedo un giorno di riposo, ma mai più di quello, anche perchè mi annoierei. Per quanto riguarda il cibo, di solito faccio cinque pasti al giorno, senza esagerare mai con le porzioni, diciamo che mi alzo sempre un po' affamato. Mangio prevalentemente cereali, legumi, pesce, verdure, frutta, frutta secca, ogni tanto pasta e sporadicamente una fettina di pollo in padella con un filo d'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, partendo dal presupposto che ho quasi la metà dei tuoi anni, secondo me l'allenamento a corpo libero non è per tutti. Richiede molta costanza, e soprattutto ,deve diventare una routine. Io, ad esempio, che di costituzione sono magro, se non mi allenassi per un paio di settimane consecutive perderei quasi tutto. Se ti sembra tanto l'allenamento che faccio, considera che tre volte a settimana per due ore (spesso tre) pratico arti marziali. Personalmente ho sempre fatto sport, ed ho notato che il mio corpo (ma può essere diverso per te) reagisce meglio ad uno stimolo continuo. Ogni tanto mi concedo un giorno di riposo, ma mai più di quello, anche perchè mi annoierei. Per quanto riguarda il cibo, di solito faccio cinque pasti al giorno, senza esagerare mai con le porzioni, diciamo che mi alzo sempre un po' affamato. Mangio prevalentemente cereali, legumi, pesce, verdure, frutta, frutta secca, ogni tanto pasta e sporadicamente una fettina di pollo in padella con un filo d'olio.

Beh.. Io non sono mai stato grasso ma mi sono avvicinato piu' volte al sovrappeso (anche adesso), sono di costituzione "normale" e sicuramente poco muscoloso. Ho conosciuto Freeletics per caso e, curioso, ho cercato di informarmi. Mi sono deciso ad iniziare, non tanto per i numerosi video in rete di ragazzi con "tartaruga" ma gli stessi video degli esercizi sul sito stesso e gli allenamenti completi mi hanno dato una carica in piu' ad iniziare. Spero di non lasciare, al momento non e' mia intenzione anzi mi sta piacendo e gia vedo dei risultati dopo solo 3 allenamenti (riesco a non stancarmi come prima quando faccio un'attivita' piuttosto intensa: per me e' gia un motivo validissimo per proseguire!)

Riguardo al cibo cerco di mangiare come prima (non mangio molto) ed aggiungo qualche piccolo spuntino a base di proteine ( un po di quartirolo, latte, legumi). Dopo l'allenamento mangio sempre qualcosa di proteico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti! Io ho appena finito il mio primo allenamento con freeletics e ci sono rimasta male. Ma spero di aver frainteso :) dopo il test iniziale che ho impiegato circa una mezz'ora a fare, ho cominciato subito col primo giorno e dato che ero già calda nn ho fatto il riscaldamento. Soltanto che mi ha fatto fare soltanto un tipo di esercizio ripetuto 50 volte. Certamente era un esercizio faticoso, ma dopo aver faticato quei tre minuti non c'era altro da fare se non lo stretching finale. io leggo ovunque che dovresti uscirne sfinito ma io non mi sento per niente cosi. Qualcuno mi aiuta?

Modificato da Alma
Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Sì, all'inizio il Coach comincia col darti esercizi semplici, man mano che avanzi, diventeranno sempre più duri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
federicusss

Io mi sono iscritto oggi ed ho provato a fare l'allenamento Dione.

Non pensavo di essere così scarso sinceramente, anche se detto chiaramente, sono fermo a da fine maggio ahaha

Il primo esercizio non mi ha creato molti problemi, solo un po' di affanno, ma il secondo, apriti cielo!

Ne ho fatti 15 e non sono riuscito a continuare, ho faticato ad arrivare a 20, e ancor di più a 25.

Ho avuto problemi anche nel 3° esercizio in cui sono arrivato a 25, da lì ho smesso.

Domani ritento.

Comunque, qualcuno ha qualche consiglio per un novizio?

Premetto che ho l'abbonamento gratuito (come presumo quasi tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho iniziato oggi con il programma Morpheus.
Sono fuori forma "cardio" da 4 anni, per quello ho scelto il programma più leggero.

Finito il condizionamento continuo con Freeletics Gym.


In teoria per fine maggio uniscono le 3 app di Freeletics in una unica per poter far scegliere l'allenamento agli iscritti.

Io mi sono iscritto oggi ed ho provato a fare l'allenamento Dione.

Non pensavo di essere così scarso sinceramente, anche se detto chiaramente, sono fermo a da fine maggio ahaha

Il primo esercizio non mi ha creato molti problemi, solo un po' di affanno, ma il secondo, apriti cielo!

Ne ho fatti 15 e non sono riuscito a continuare, ho faticato ad arrivare a 20, e ancor di più a 25.

Ho avuto problemi anche nel 3° esercizio in cui sono arrivato a 25, da lì ho smesso.

Domani ritento.

Comunque, qualcuno ha qualche consiglio per un novizio?

Premetto che ho l'abbonamento gratuito (come presumo quasi tutti).

Anche se è passato molto tempo dalla tua domanda ti rispondo: Inizia con un programma più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...